RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da Massimo »

Antonio ha scritto:Certo l'admin di un sito HD che gira con una Honda è proprio buffo.....

Eh si,è proprio buffo.
MODERATORE FORUM
Sportster48
Modello: 48

Re: RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da Sportster48 »

taeniura74 ha scritto:Grazie per le info riguardo la validità della garanzia :occhiolino:
Per quanto riguarda la questione "prezzi ricambistica" Land Rover chi ti ha informato ti ha informato male, fidati :occhiolino:
La ricambistica non costa assolutamente uno sproposito, anzi...ma quel che costa è la manodopera da loro...inoltre si ha un mercato di ricambi "alternativo" impressionante e la cosa da la possibilità di scegliere ciò che è meglio e, a volte, anche meno caro :occhiolino:

Ovviamente non su tutti i ricambi. ..alludevo al costo di alcuni .sulla manodopera lo sapevo.
Bella la tua zona ...la prossima volta spero di fare un salto a Lecce ...per ora mi sono fermato giorni fa a mola di bari e Ostuni. Mi hanno detto che c'è un grosso concessionario di automobili sportive prima di arrivare a Lecce appunto.
Se passerò darò un'occhiata a delle hd comprate ultimamente da un amico. :scooter:

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
taeniura74
Modello: nessuna...

Messaggio da taeniura74 »

La zona è bella ma d'estate merita ovviamente di più [emoji6]
Le aquile non volano mai a stormi...
attila9

Messaggio da attila9 »

sono meccanico di auto indipendente e sono abituato ad essere trattato dai "colleghi concessionari" come cacca di cane, che ci volete fare loro hanno un marchio dietro, la maggior parte sono un gradino sopra ma.............diventerò concessionario allora :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Sportster48

attila9 ha scritto:sono meccanico di auto indipendente e sono abituato ad essere trattato dai "colleghi concessionari" come cacca di cane, che ci volete fare loro hanno un marchio dietro, la maggior parte sono un gradino sopra ma.............diventerò concessionario allora :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Dove hai l officina?
Ma non è detto che per le auto rivolgendosi alla rete ufficiale si venga trattato con i guanti anzi.....in tante occasioni ho ben pagato senza un servizio ottimale e pertanto efficiente .....considera che portai l auto a tagliando e feci un viaggio di 2500 km con i freni rotti. ..ossia con i tubi tagliati ....non successe nulla grazie a dio per via del mio stile di guida ...tranquillo in quell' occasione... altrimenti vai a spiegare a san Pietro il motivo per cui avevo anticipato il mio viaggio senza ritorno! :wowo!!:
Solo una volta a causa di un frontale a Frosinone con un drogato, che faceva a zig zag in città a 120 kmh ho conosciuto un' officina autorizzata con i fiocchi e data la loro disponibilità oltre che preparazione professionale è per me e sarà un continuo punto di riferimento.
Quando un team ci sa fare guadagna : per l incidente subito e per delle preparazioni tecniche successive al sinistro sul mio fuoristrada feci guadagnare a codeste persone come da fattura 7500 euro.
Dopo la disgrazia con i freni causa sempre la buona fede in primis e l incapacità di alcuni meccanici in perfetto abbinamento con l'essere ladri . :tonto: ....ho promesso a me stesso che da allora i lavori da eseguire verranno fatti solo in mia presenza .....discorso che ora si collega con il nostro mondo ....non esiste almeno per me che alcune concessionarie hd prendono la propria moto e la portano nel retro x cosi dire ...in officina...... :nono:
:party: :party: senza assistere a quello che si fa'.
In testa ne ho una in mente ora che piuttosto che andar da loro preferirei metterla in salotto su cavalletti :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Da noi c'è un detto che recita ovviamente in dialetto ha più enfasi che chi " mangia in fretta si affoga !"

Sportster48

Nemmeno a farlo apposta sul discorso fatto la numero uno .....ha tirato i remi in barca !
Ecco che il discorso fatto ha una certa rilevanza sotto molteplici aspetti. ...

attila9

Messaggio da attila9 »

Ho l'officina in provincia di Bergamo.La professionalità secondo me comunque è il riconoscere il proprio limite e non voler a tutti i costi "fare".Siamo tutti meccanici,e non tutte le concessionarie (di qualsiasi tipo moto o macchine)sono inefficienti o peggio,però certo quando ti senti fregato o ti combinano questi guai ti girano proprio.Comunque ,non per difendere i colleghi,noi meccanici facciamo lasciare il veicolo da riparare anche per un'intervento relativamente veloce,a volte solo per poter smontare tutti i mezzi presenti in officina da riparare e poter così fare un giro unico per l'approvvigionamento dei ricambi.Un cliente in officina da un po fastidio perchè non ti lascia operare tranquillamente,per non parlare poi per le varie leggi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulle multe che prendi se ti pescano in un controllo a sorpresa qualche estraneo che "pascola "in officina.
ps .io le macchine comunque le porto dentro e il cliente fino a 5 metri di distanza lo lascio venire
ciao
Sportster48

attila9 ha scritto:Ho l'officina in provincia di Bergamo.La professionalità secondo me comunque è il riconoscere il proprio limite e non voler a tutti i costi "fare".Siamo tutti meccanici,e non tutte le concessionarie (di qualsiasi tipo moto o macchine)sono inefficienti o peggio,però certo quando ti senti fregato o ti combinano questi guai ti girano proprio.Comunque ,non per difendere i colleghi,noi meccanici facciamo lasciare il veicolo da riparare anche per un'intervento relativamente veloce,a volte solo per poter smontare tutti i mezzi presenti in officina da riparare e poter così fare un giro unico per l'approvvigionamento dei ricambi.Un cliente in officina da un po fastidio perchè non ti lascia operare tranquillamente,per non parlare poi per le varie leggi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulle multe che prendi se ti pescano in un controllo a sorpresa qualche estraneo che "pascola "in officina.
ps .io le macchine comunque le porto dentro e il cliente fino a 5 metri di distanza lo lascio venire
ciao

È una bella cosa....
Da noi le leggi le lasciamo ai pirla che l hanno redatta ....nel senso che proprio delle leggi sulla sicurezza non se ne conosce nemmeno il significato.
Penso che ci sia un italia come dico sempre a 2 velocità. ..
Una basata sulla pignoleria un po troppo stupida e l altra proprio ignara di tutto ciò. È giusto magari per la rete ufficiale tutto ciò ma i preferisco il meccanico di fiducia da me scelto appunto x evitare tuo ciò. ..

attila9

Messaggio da attila9 »

Noi le rispettiamo un pò, masecondo me il senso è che se sei una persona responsabile e sai quuello che stai facendo non hai bisogno di avere il cliente dietro al cu....lo per fare un buon lavoro,il cliente di riflesso se si fida non deve stare dietro al cu....lo del meccanico per ottenere un buon lavoro, lo DEVE avere a prescindere.
Come diceva un mio ottimo cliente : dopo il controllo basta la parola.
Ciao e buon week end.
Che il 2015 porti un pò di neuroni ai colleghi che ne hanno pochi e ne tolga a quelli che ne hanno troppi :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Sportster48

attila9 ha scritto:Noi le rispettiamo un pò, masecondo me il senso è che se sei una persona responsabile e sai quuello che stai facendo non hai bisogno di avere il cliente dietro al cu....lo per fare un buon lavoro,il cliente di riflesso se si fida non deve stare dietro al cu....lo del meccanico per ottenere un buon lavoro, lo DEVE avere a prescindere.
Come diceva un mio ottimo cliente : dopo il controllo basta la parola.
Ciao e buon week end.
Che il 2015 porti un pò di neuroni ai colleghi che ne hanno pochi e ne tolga a quelli che ne hanno troppi :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Me lo auguro. .... :ditav:

Eppure un giorno raccontandovi una storia relativo un mio Acquisto ci sarà da ridere. ....

Rispondi