Road King o Softail Deluxe?
Re: R: Road King o Softail Deluxe?
Io posso solo darti un parere la scelta poi deve partire da te.
Ma a questo punto perché non una Ultra? State comodi,avete spazio per bagagli. Il bat è di serie (contatori compresi),hai già tutto senza dover aggiungere altro.
Dopo 6 anni di SG mi son ben fatto un idea e per me è una gran moto ma per andar da soli. In due noi stavamo scomodi. Le sospensioni sono una merda. Vanno sempre regolate,perché quando vuoi andare da solo devi regolare il precarico in un modo (con quella ca%%o di pompetta..),quando invece vai in due lo devi aumentare ecc.
Questo perché se lo lasci impostato per due,su ogni buca o tombino salti come se sotto il cu*o ci fosse un rigido.
La più completa per due è la Ultra. Il King è la sorella minore. Il passaggio intermedio. Cmq manca sempre 30 per fare 31.
Con questo non vuol dire che non sia ottima per due. Ma non ha la radio e altre cose che possono o non possono interessare.
Ma a questo punto perché non una Ultra? State comodi,avete spazio per bagagli. Il bat è di serie (contatori compresi),hai già tutto senza dover aggiungere altro.
Dopo 6 anni di SG mi son ben fatto un idea e per me è una gran moto ma per andar da soli. In due noi stavamo scomodi. Le sospensioni sono una merda. Vanno sempre regolate,perché quando vuoi andare da solo devi regolare il precarico in un modo (con quella ca%%o di pompetta..),quando invece vai in due lo devi aumentare ecc.
Questo perché se lo lasci impostato per due,su ogni buca o tombino salti come se sotto il cu*o ci fosse un rigido.
La più completa per due è la Ultra. Il King è la sorella minore. Il passaggio intermedio. Cmq manca sempre 30 per fare 31.
Con questo non vuol dire che non sia ottima per due. Ma non ha la radio e altre cose che possono o non possono interessare.
MODERATORE FORUM
Re: Road King o Softail Deluxe?
Io ho una classic, considera che hai già tutto quello che ti serve per piccoli trasferimenti e anche per lunghi viaggi.BlackRider ha scritto:grazie raverap, in effetti la scelta è stata oramai delineata, RK e dato che avrei trovato un'occasione vedrò cosa posso fare.raverap ha scritto:Anch'io avevo questo dubbio, e ho deciso per il Road King, grazie anche ai suggerimenti di amici, e ne sono contentissimo
in effetti ti da una sensazione di robustezza e confort maggiore rispetto alla Softail.
Se scegli per la Road non sbagli
Ha delle belle borse il King, capienti e di un bel design, credo che mi ci divertirò bene.
Tu che modello hai? puoi darmi qualche dritta in più? non avendola mai provata non saprei.
se devi fare dei viaggi in 2 l'unica cosa che manca, è il baule posteriore.
Quando sono andato in concessionario Harley per vedere delle moto, ero indirizzato per una Fat Boy, ma quando ho visto la King vuoi per il colore, vuoi per la sua imponenza
me ne sono innamorato e l'ho acquistata.
Non ho esperienza sulle Harley, ma la mia sensazione di quando l'ho guidata per la prima volta, è stata di timore di non riuscire a manovrarla, ma dopo pochi metri
tutto passa, me la sono sentita sicura e maneggevolissima, sia in curve che ancora di più in rettilineo, premetto che non sono mai stato uno smanettone, e con questa moto
ho trovato quello che cercavo, godermi il viaggiare in moto, hai dei bassi impressionanti, in certi casi sembra di avere un monomarcia.
Un'altra cosa che posso consigliarti, perchè mi sono trovato bene, è acquistarla da un concessionario ufficiale, forse la pagherai qualcosa in più, ma hai la garanzia, voltura
e te la consegnano pronta per usarla.
Non l'ho provata anche perchè provarla secondo me non serve a molto, da profano sicuramente i pochi Km che puoi fare in una prova, non troverai difetti o altro, se ti piace
e sei convinto comprala, vedrai che la apprezzerai ogni volta che la userai.
Ciao e buon acquisto.
grazie raverap, in effetti è così... non si potranno mai riscontrare difetti sostanziali in una prova su strada di pochi km.raverap ha scritto:BlackRider ha scritto:... la apprezzerai ogni volta che la userai.raverap ha scritto:Anch'io avevo questo dubbio, e ho deciso per il Road King, grazie anche ai suggerimenti di amici, e ne sono contentissimo
in effetti ti da una sensazione di robustezza e confort maggiore rispetto alla Softail.
Se scegli per la Road non sbagli
Ciao e buon acquisto.
Ed è vero che comprare una moto da un conce ti rassicura ma non è sempre così: una volta ho avuto a che fare con un conce d'auto, con tanto di garanzia, alla fine ho fatto intervenire il mio legale per farmi rivalere.
In ambiente HD è difficile che un privato ti venda una moto disastrata e poi ce se ne accorge al primo impatto vedendo e la moto ed il tipo che te la vende.
Ci sono montato sopra da fermo ed ho sentito la consistenza, moto molto possente.
salve gente... tra poco verranno due tizi a casa e si porteranno via la mia moto...
detta così è quasi una tipica scena da thriller... in effetti, detto in un altro modo, suonerebbe meglio ma la sostanza è sempre la stessa.
Avrei venduto, uso il condizionale, il mio fat bob per far posto ad un road king; sono contento, certo, ma dispiaciuto nello stesso dover vedere il mio due ruote andar via.
Ma... sono ancora combattuto sul futuro acquisto: lo sapete no? mi piace sia il King che la Deluxe ma, sentendo i vs. pareri ed anche la mia esigenza, sto puntando più sul King: mi domando... e se dovessi rimanere deluso? ovvero se la stazza del King dovesse rivelarsi imponente? mah... spero di fare la scelta giusta.
Sabato dovrei andare a vederne un paio, tutti e due King del 2011 alla modica cifra di 14.000 euri... che ne dite? il prezzo è quello giusto?

Avrei venduto, uso il condizionale, il mio fat bob per far posto ad un road king; sono contento, certo, ma dispiaciuto nello stesso dover vedere il mio due ruote andar via.
Ma... sono ancora combattuto sul futuro acquisto: lo sapete no? mi piace sia il King che la Deluxe ma, sentendo i vs. pareri ed anche la mia esigenza, sto puntando più sul King: mi domando... e se dovessi rimanere deluso? ovvero se la stazza del King dovesse rivelarsi imponente? mah... spero di fare la scelta giusta.
Sabato dovrei andare a vederne un paio, tutti e due King del 2011 alla modica cifra di 14.000 euri... che ne dite? il prezzo è quello giusto?
no Massimo, non so che fare: da una parte vorrei prendere la Deluxe ma dall'altra il king m'attira.Massimo ha scritto:Ma non l'hai mai provato?
Della prima mi piace la linea elegante e classica, pulita e con qualche accessorio diventa una semi touring; dall'altra, il King, è già pronto per i lunghi viaggi, tutto compreso.
Ma la mia domanda sorge spontanea: avrei difficoltà a guidare il King? la sua stazza, il suo peso, potrebbe compromettere il mio stile di guida? forse la Deluxe sarebbe al pari del mio fat bob, con qualche chiletto in più ma il King è tutt'altra cosa.
Che ne pensi Massimo...
Io non ci vedo problemi è una moto guidata anche da donne,per cui a meno che tu sia 1,60 x 50 kg allora capirei i problemi,altrimenti vai tranquillo che è un giocattolone.
MODERATORE FORUM
Se venivi da una 883 potevo capire...ma da fat bob a king non è che passi da una piuma ad un macigno.BlackRider ha scritto:no Massimo, non so che fare: da una parte vorrei prendere la Deluxe ma dall'altra il king m'attira.Massimo ha scritto:Ma non l'hai mai provato?
Della prima mi piace la linea elegante e classica, pulita e con qualche accessorio diventa una semi touring; dall'altra, il King, è già pronto per i lunghi viaggi, tutto compreso.
Ma la mia domanda sorge spontanea: avrei difficoltà a guidare il King? la sua stazza, il suo peso, potrebbe compromettere il mio stile di guida? forse la Deluxe sarebbe al pari del mio fat bob, con qualche chiletto in più ma il King è tutt'altra cosa.
Che ne pensi Massimo...
Direi che a meno che tu non sia 1,65x60kg non avrai problemi con il king a livello di stazza.
Più che altro è che sei indeciso tra due moto profondamente diverse, ed io prima di cacciare 15mila euro, aspetterei che una delle due mi faccia battere il cuore senza se e senza ma.
allora... non sono mingherlino, siamo su 1.90 x 100 kg quindi credo che potrei reggere sia la Deluxe che il King... in quanto al cuore purtroppo batte per entrambi; ho trovato una buona occasione, un King full full full optionals, cromature a gogò ad un prezzo interessante.
Dai su... prenderò il King e poi si vedrà.
BlackRider ha scritto:allora... non sono mingherlino, siamo su 1.90 x 100 kg quindi credo che potrei reggere sia la Deluxe che il King... in quanto al cuore purtroppo batte per entrambi; ho trovato una buona occasione, un King full full full optionals, cromature a gogò ad un prezzo interessante.
Non riesci a provarle in qualche concessionaria??????