Road King o Softail Deluxe?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BlackRider

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da BlackRider »

ghira75 ha scritto:allora per il motore... anche i RK Evo 1340cc andavano in montagna... chiaro che piu' alta e' la cilindrata meglio e'.

Altra cosa da tenere in considerazione e' se hanno il nuovo telaio, che e' del 2008 in America e 2009 in Italia. Quindi se vai sul 1600 o 1700 ddovresti essere a posto
la mia idea sarebbe da 1600 in su, ho un paio di occasioni del 1600 ed una del 1700, vediamo un pò.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da Massimo »

Meglio sicuramente un telaio post 2009. È stato rinforzato in vari punti e il forcellone posteriore è completamente nuovo.
I pre 2008 per cui 2007 2006 2005 ecc, con quello che si sta leggendo in giro ultimamente ( la famosa vibrazioni in curva), magari li lascerei stare.
Anche se devo dire che, ultimamente ho scoperto che tutti i telai di quel genere quindi anche quelli di alcune moto giapponesi soffrono dello stesso problema.
Sono esclusi ovviamente i telai in alluminio ecc.
Il mio vecchio King era un 1450 a carburatore.
Motore impeccabile. Tutta l'estate la facevo senza il parabrezza così da godermi la bella arietta. Invece d'inverno lo mettevo perché riparava bene.
MODERATORE FORUM
BlackRider

Re: R: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da BlackRider »

Massimo ha scritto:Meglio sicuramente un telaio post 2009. È stato rinforzato in vari punti e il forcellone posteriore è completamente nuovo.
I pre 2008 per cui 2007 2006 2005 ecc, con quello che si sta leggendo in giro ultimamente ( la famosa vibrazioni in curva), magari li lascerei stare.
Anche se devo dire che, ultimamente ho scoperto che tutti i telai di quel genere quindi anche quelli di alcune moto giapponesi soffrono dello stesso problema.
Sono esclusi ovviamente i telai in alluminio ecc.
Il mio vecchio King era un 1450 a carburatore.
Motore impeccabile. Tutta l'estate la facevo senza il parabrezza così da godermi la bella arietta. Invece d'inverno lo mettevo perché riparava bene.
per la verità avrei trovato un 2010 a buon prezzo, almeno così credo, è un privato e chiede 13.000 euro e solo 15.000 km, che dite? si può fare?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da Massimo »

Potrebbe andare.
MODERATORE FORUM
raverap
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2015, 16:04
Modello: HD ROAD KING

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da raverap »

Anch'io avevo questo dubbio, e ho deciso per il Road King, grazie anche ai suggerimenti di amici, e ne sono contentissimo
in effetti ti da una sensazione di robustezza e confort maggiore rispetto alla Softail.
Se scegli per la Road non sbagli
BlackRider

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da BlackRider »

raverap ha scritto:Anch'io avevo questo dubbio, e ho deciso per il Road King, grazie anche ai suggerimenti di amici, e ne sono contentissimo
in effetti ti da una sensazione di robustezza e confort maggiore rispetto alla Softail.
Se scegli per la Road non sbagli
grazie raverap, in effetti la scelta è stata oramai delineata, RK e dato che avrei trovato un'occasione vedrò cosa posso fare.
Ha delle belle borse il King, capienti e di un bel design, credo che mi ci divertirò bene.
Tu che modello hai? puoi darmi qualche dritta in più? non avendola mai provata non saprei.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da berry »

Una è un softail, l'altra è una turing, già questo dovrebbe farti capire la differenza! Personalmente la deluxe la trovo stupenda, il king non mi fa' impazzire, il consiglio che mi sento di darti è: non prenderne nessuna delle due, vai di street glide e basta, altrimenti tra 6 mesi sei ancora qui' a chiedere consiglio x un altra moto!
harley's don't leak oil
they mark their territory
BlackRider

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da BlackRider »

ciao berry... a me sinceramente la street piace molto ma a quanto pare, sentendo i pareri di chi ha o avuto in passato, non gode di ottima reputazione, almeno se si pensa di usarla con passeggero al seguito.
Se dovessi usarla solo io mi starebbe anche bene ma non vorrei che mia moglie ne risentisse tanto delle sospensioni o altro: non vorrei poi andare a spenderci dei soldi per sistemare l'assetto con nuovi ammortizzatori ed altro.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da berry »

BlackRider ha scritto:ciao berry... a me sinceramente la street piace molto ma a quanto pare, sentendo i pareri di chi ha o avuto in passato, non gode di ottima reputazione, almeno se si pensa di usarla con passeggero al seguito.
Se dovessi usarla solo io mi starebbe anche bene ma non vorrei che mia moglie ne risentisse tanto delle sospensioni o altro: non vorrei poi andare a spenderci dei soldi per sistemare l'assetto con nuovi ammortizzatori ed altro.
perche' credi che col king cambi qualcosa?, prendi lo street, una buona sella confortevole, uno schienalino e al massimo un paio di ohlins e hai la moto "perfetta"!
harley's don't leak oil
they mark their territory
BlackRider

Re: Road King o Softail Deluxe?

Messaggio da BlackRider »

berry ha scritto:
BlackRider ha scritto:ciao berry... a me sinceramente la street piace molto ma a quanto pare, sentendo i pareri di chi ha o avuto in passato, non gode di ottima reputazione, almeno se si pensa di usarla con passeggero al seguito.
Se dovessi usarla solo io mi starebbe anche bene ma non vorrei che mia moglie ne risentisse tanto delle sospensioni o altro: non vorrei poi andare a spenderci dei soldi per sistemare l'assetto con nuovi ammortizzatori ed altro.
perche' credi che col king cambi qualcosa?, prendi lo street, una buona sella confortevole, uno schienalino e al massimo un paio di ohlins e hai la moto "perfetta"!
giro la domanda a Massimo... che te pare Massimo... vado di street?
Bloccato