Il mondo Harley

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BlackRider

Re: Il mondo Harley

Messaggio da BlackRider »

Everton ha scritto:Guarda, ste cose le ho sentite anche io prima di passare in Harley (prima avevo un vt) chiedendo ad alcuni amici mi dicevano le stesse cose: Prendi il carburatore, prendi il 1340 perchè è l' unica VERA Harley ecc..ecc..
Ok, mi sono preso un Dyna ad iniezione perchè mi piaceva e dei loro pareri mi frega nulla. Tant'è che ora si complimentano e uno l' ha pure scambiata per un vecchio Dyna a carburatore :hahaha:
Senza contare che questi fantomatici mitici veri Harleysti con le uniche vere Harley hanno staccato l'assicurazione a Ottobre. Io continuo a girare con la mia, anche se è ad iniezione. :furbo:
Sono cazzatine suvvia, io mi trovo pure bene con l' iniezione ad essere sincero.
Il carburatore ha un fascino unico neh, anche io ci smanettavo ancora da piccolo sui motorini, poi sulla moto ecc. Però ora sto bene cosi, accendo e parto senza scazzi. :ok:
ben detto Everton, anche io ho un iniettato 1.584 e francamente mi trovo bene: nessun problema di meccanica, metto solo benzina e via (ed è questo ciò che conta, avere una moto affidabile che non dia problemi, possibilmente che abbia pochi km). So cosa significa andare nelle officine HD, costano un occhio della testa.
Chi preferisce i 1.340 a carburo evidentemente o sono dei meccanici o gente senza problemi economici... (è risaputo che i carburo dànno del filo da torcere) io comunque continuo a tenermi la mia iniettata e continuerò a prendere sempre iniettate...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Il mondo Harley

Messaggio da Mr.White »

BlackRider ha scritto:ben detto Everton, anche io ho un iniettato 1.584 e francamente mi trovo bene: nessun problema di meccanica, metto solo benzina e via (ed è questo ciò che conta, avere una moto affidabile che non dia problemi, possibilmente che abbia pochi km). So cosa significa andare nelle officine HD, costano un occhio della testa
Eccertocazzo, invece Ducati, BMW, MVAgusta e altre ti regalano pezzi e manodopera...
BlackRider ha scritto:Chi preferisce i 1.340 a carburo evidentemente o sono dei meccanici o gente senza problemi economici... (è risaputo che i carburo dànno del filo da torcere)
Non é che se ogni tanto (mica sempre per carità) scrivi qualcosa di tecnicamente esatto o intelligente ti viene l'orticaria eh...
BlackRider ha scritto:io comunque continuo a tenermi la mia iniettata e continuerò a prendere sempre iniettate...
Fai benissimo non ti vorrai confondere con meccanici o miliardari....
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Il mondo Harley

Messaggio da Alfredo »

Bentornato Tyson. Credevo fossi addolcito. Mi stavo a preoccupà. [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Il mondo Harley

Messaggio da Massimo »

Ahahahah!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 38000
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Il mondo Harley

Messaggio da Massimo »

Black avere un 1340 non significa per questo essere meccanici o persone facoltose. Potrei citare mie vecchie conoscenze che avevano e hanno ancora un Evo,che di mestiere fanno gli operai metalmeccanici.
MODERATORE FORUM
BlackRider

Re: R: Il mondo Harley

Messaggio da BlackRider »

Massimo ha scritto:Black avere un 1340 non significa per questo essere meccanici o persone facoltose. Potrei citare mie vecchie conoscenze che avevano e hanno ancora un Evo,che di mestiere fanno gli operai metalmeccanici.
beh... sai com'è... ho avuto modo di conoscere harleysti coi 1.340 a carburo e, gran parte di essi, stanno sempre a combattere col minimo galoppante, con perdite d'olio, etc. Io francamente non sarei portato a tutto questo, per me la moto deve essere il mio mezzo efficiente che, accendendo lo start, deve partire e portarmi dove voglio io. Cosa dirti... ad ognuno la sua... io comunque iniettata per sempre.
Everton
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/10/2012, 1:11
Modello: Wide Glide 2010 / VT600
Località: Brescia

Re: Il mondo Harley

Messaggio da Everton »

BlackRider ha scritto:
Everton ha scritto:Guarda, ste cose le ho sentite anche io prima di passare in Harley (prima avevo un vt) chiedendo ad alcuni amici mi dicevano le stesse cose: Prendi il carburatore, prendi il 1340 perchè è l' unica VERA Harley ecc..ecc..
Ok, mi sono preso un Dyna ad iniezione perchè mi piaceva e dei loro pareri mi frega nulla. Tant'è che ora si complimentano e uno l' ha pure scambiata per un vecchio Dyna a carburatore :hahaha:
Senza contare che questi fantomatici mitici veri Harleysti con le uniche vere Harley hanno staccato l'assicurazione a Ottobre. Io continuo a girare con la mia, anche se è ad iniezione. :furbo:
Sono cazzatine suvvia, io mi trovo pure bene con l' iniezione ad essere sincero.
Il carburatore ha un fascino unico neh, anche io ci smanettavo ancora da piccolo sui motorini, poi sulla moto ecc. Però ora sto bene cosi, accendo e parto senza scazzi. :ok:
ben detto Everton, anche io ho un iniettato 1.584 e francamente mi trovo bene: nessun problema di meccanica, metto solo benzina e via (ed è questo ciò che conta, avere una moto affidabile che non dia problemi, possibilmente che abbia pochi km). So cosa significa andare nelle officine HD, costano un occhio della testa.
Chi preferisce i 1.340 a carburo evidentemente o sono dei meccanici o gente senza problemi economici... (è risaputo che i carburo dànno del filo da torcere) io comunque continuo a tenermi la mia iniettata e continuerò a prendere sempre iniettate...

Aahah, però spetta, non mi sono spiegato bene. La mia non vuole essere una "crociata" contro chi ha un motore diverso dal mio, non mi perdo in quelle cazzate come fanno altri. Anche io vorrei uno Shovel, giusto perchè più evocativo, scorbutico ecc.. ma come seconda moto. Come prima non la vorrei mai.
Quanto al 1340, tra quelli che conosco io alcuni hanno i classici problemi di guarnizioni (cazzatine alla fine) e problemi di carburazione quando si sale sui 2000 metri con vuoti, ecc. Ma non rimangono a piedi neh. Anzi, secondo me il 1340 è un ottimo motore affidabile.
La cosa discutibile è che si impuntano a dire che è il "motore harley". Come se noi dicessimo, tra 10 anni, che il TC96 era l' ultimo vero motore Harley iniettato, che non dava mai problemi e blabla.
Poi oh, facciano un pò loro, è giusto per discuterne, io non ho nulla contro nessuno. :ok:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2953
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Il mondo Harley

Messaggio da stein »

La mia.
Non mi faccio problemi se hd o jappo, carburo o iniettata.
Giudico un motociclista per come gli funziona il cevello e non quello che ha sotto le chiappe.
Proprio per questo lego veramente con pochi.
Probabile che sia io il problema.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: R: Il mondo Harley

Messaggio da berry »

BlackRider ha scritto:
Massimo ha scritto:Black avere un 1340 non significa per questo essere meccanici o persone facoltose. Potrei citare mie vecchie conoscenze che avevano e hanno ancora un Evo,che di mestiere fanno gli operai metalmeccanici.
beh... sai com'è... ho avuto modo di conoscere harleysti coi 1.340 a carburo e, gran parte di essi, stanno sempre a combattere col minimo galoppante, con perdite d'olio, etc. Io francamente non sarei portato a tutto questo, per me la moto deve essere il mio mezzo efficiente che, accendendo lo start, deve partire e portarmi dove voglio io. Cosa dirti... ad ognuno la sua... io comunque iniettata per sempre.
sei sicuro di quello che scrivi? :ciao:
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: R: Il mondo Harley

Messaggio da Mr.White »

BlackRider ha scritto:beh... sai com'è... ho avuto modo di conoscere harleysti coi 1.340 a carburo e, gran parte di essi, stanno sempre a combattere col minimo galoppante, con perdite d'olio, etc. Io francamente non sarei portato a tutto questo, per me la moto deve essere il mio mezzo efficiente che, accendendo lo start, deve partire e portarmi dove voglio io. Cosa dirti... ad ognuno la sua... io comunque iniettata per sempre.
Cam caminì, cam caminì spazzacamin allegro e felice pensieri non ho;
cam caminì, cam caminì spazzacamin la sorte è con voi se la mano vi do:
chi un bacio mi dà felice sarà.

Tu penserai che lo spazzacamin si trovi nel mondo al più basso gradin;
io sto fra la cenere eppure non c'è nessuno quaggiù più felice di me.

Cam caminì, cam caminì spazzacamin allegro e felice pensieri non ho;
cam caminì, cam caminì spazzacamin la sorte è con voi se la mano vi do:

Cam caminì, cam caminì spazzacamin
è allegro e felice pensieri non ha;
cam caminì, cam caminì spazzacamin
la sorte è con te se la mano ti dà.

Scelgo le spazzole proprio a puntin
con una la canna, con l'altra il camin.

Là dove il fumo si perde nel ciel
lo spazzacamino ha il suo mondo più bel;
tra la terra e le stelle di Londra nel cuor
rischiara la notte un vago chiaror.
Sopra i tetti di Londra, oh!, che splendor!

Cam caminì, cam caminì spazzacamin la mano puoi dar alla felicità;
è bello vivere sempre così e insieme cantar cam cam caminì,
cam caminì cam cam lo spazzacamin.

:arrampica: :skull:
Più strada e meno pippe...
Rispondi