Il mondo Harley

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Il mondo Harley

Messaggio da FrankLeone84 »

Sono entrato in questo mondo da soli due anni,nonostante sia passato poco tempo ho capito tante cose...c'e molta competizione tra i possessori delle harley,ovviamente non tutti sono cosi'..
pero' ci sono parecchie categorie e scuole di pensiero..
La prima inanzitutto sono i possessori degli evo,forse secondo me la peggiore,addirittura schifano chi ha la moto a iniezione,e secondo alcuni se la moto non l'accendi con la leva,non e' un harley..
fatto sta che l'estate scorsa ero fermo al semaforo,di fianco avevo uno con una moto apparentemente molto vecchia,non mi ha cagato di striscio,e a luce verde mi ha dato il fumo come quelli con il t max che sono sempre in gara tra loro...
Poi ci sono quelli che dicono "invece di lavare la moto sparatevi un giro di 200/300 km",sembra che piu' km fai all'anno e piu' sei harleysta...
Poi ci sono quelli che la moto e' troppo "stock",devi fare quello quell'altro ecc... ognuno fa e tiene la moto come gli piace...
Poi ci sono quelli che hanno che ne so il breakout o il road king e te che hai l'883 ti trattano come uno sfigatello...pensando che chi ha la moto piu' sborone e' piu' harleysta dell'altro...

Ovviamente non sono tutti cosi',ho conosciuto molte persone che non badano a ste cose, ma leggendo qua e la su internet la maggior parte sono cosi'..
Forse c'e piu' rispetto con le moto giapponesi,almeno se hai anche una vt 600 del 98 ti fanno i complimenti lostesso... invece se prendi una 48 sembra che sei il classico tipo che fa casa/bar/spiaggia..

e' un po' triste come cosa..

Io sinceramente me ne frego,ho incoronato il mio sogno,ho lo street bob che mi piace tantissimo (sogno ancora lo street glide pero') cerco di tenerla piu' pulita possibile e appena posso prendo e viaggio..poche seghe mentali
Immagine
BlackRider

Re: Il mondo Harley

Messaggio da BlackRider »

FrankLeone84 ha scritto:....poche seghe mentali
ehi Frank... hai ragione, poche seghe mentali e fregatene dello status, l'importante è amare la propria moto, qualunque modello essa sia.
Io ho un fat bob, modificato, mi va benissimo, l'ho preparato secondo le mie esigenze e quelle della mia zavorrina; prossimo obiettivo Road King... e se al semaforo si ferma lo sborone di turno... eztigatsy... io sto bene così e, appena ci sarà l'occasione giusta, farò il passo in avanti.
Quindi, per concludere, goditi il tuo bel street bob e fregatene degli altri: hai dimenticato di menzionare la categoria di quelli che, se non hai un 1.340 a carburo, non sei un vero harleysta... (io prenderò sempre iniettato, voglio una moto reattiva, pronta a partire, che non mi dia rogne e sopratutto che non mi faccia vedere spesso un'officina Harley perchè non mi va di spendere 55 euri l'ora).
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Il mondo Harley

Messaggio da Mr.White »

FrankLeone84 ha scritto:Sono entrato in questo mondo da soli due anni,nonostante sia passato poco tempo ho capito tante cose...c'e molta competizione tra i possessori delle harley,ovviamente non tutti sono cosi'..
pero' ci sono parecchie categorie e scuole di pensiero..
La prima inanzitutto sono i possessori degli evo,forse secondo me la peggiore,addirittura schifano chi ha la moto a iniezione,e secondo alcuni se la moto non l'accendi con la leva,non e' un harley..
fatto sta che l'estate scorsa ero fermo al semaforo,di fianco avevo uno con una moto apparentemente molto vecchia,non mi ha cagato di striscio,e a luce verde mi ha dato il fumo come quelli con il t max che sono sempre in gara tra loro...
Poi ci sono quelli che dicono "invece di lavare la moto sparatevi un giro di 200/300 km",sembra che piu' km fai all'anno e piu' sei harleysta...
Poi ci sono quelli che la moto e' troppo "stock",devi fare quello quell'altro ecc... ognuno fa e tiene la moto come gli piace...
Poi ci sono quelli che hanno che ne so il breakout o il road king e te che hai l'883 ti trattano come uno sfigatello...pensando che chi ha la moto piu' sborone e' piu' harleysta dell'altro...

Ovviamente non sono tutti cosi',ho conosciuto molte persone che non badano a ste cose, ma leggendo qua e la su internet la maggior parte sono cosi'..
Forse c'e piu' rispetto con le moto giapponesi,almeno se hai anche una vt 600 del 98 ti fanno i complimenti lostesso... invece se prendi una 48 sembra che sei il classico tipo che fa casa/bar/spiaggia..

e' un po' triste come cosa..

Io sinceramente me ne frego,ho incoronato il mio sogno,ho lo street bob che mi piace tantissimo (sogno ancora lo street glide pero') cerco di tenerla piu' pulita possibile e appena posso prendo e viaggio..poche seghe mentali
Strano un post così a Gennaio.... mangiato pesante? Peperonata che non va giu?
Più strada e meno pippe...
BlackRider

Re: Il mondo Harley

Messaggio da BlackRider »

e quando si possono fare certe domande... in estate?
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Il mondo Harley

Messaggio da FrankLeone84 »

RobyVR ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:Sono entrato in questo mondo da soli due anni,nonostante sia passato poco tempo ho capito tante cose...c'e molta competizione tra i possessori delle harley,ovviamente non tutti sono cosi'..
pero' ci sono parecchie categorie e scuole di pensiero..
La prima inanzitutto sono i possessori degli evo,forse secondo me la peggiore,addirittura schifano chi ha la moto a iniezione,e secondo alcuni se la moto non l'accendi con la leva,non e' un harley..
fatto sta che l'estate scorsa ero fermo al semaforo,di fianco avevo uno con una moto apparentemente molto vecchia,non mi ha cagato di striscio,e a luce verde mi ha dato il fumo come quelli con il t max che sono sempre in gara tra loro...
Poi ci sono quelli che dicono "invece di lavare la moto sparatevi un giro di 200/300 km",sembra che piu' km fai all'anno e piu' sei harleysta...
Poi ci sono quelli che la moto e' troppo "stock",devi fare quello quell'altro ecc... ognuno fa e tiene la moto come gli piace...
Poi ci sono quelli che hanno che ne so il breakout o il road king e te che hai l'883 ti trattano come uno sfigatello...pensando che chi ha la moto piu' sborone e' piu' harleysta dell'altro...

Ovviamente non sono tutti cosi',ho conosciuto molte persone che non badano a ste cose, ma leggendo qua e la su internet la maggior parte sono cosi'..
Forse c'e piu' rispetto con le moto giapponesi,almeno se hai anche una vt 600 del 98 ti fanno i complimenti lostesso... invece se prendi una 48 sembra che sei il classico tipo che fa casa/bar/spiaggia..

e' un po' triste come cosa..

Io sinceramente me ne frego,ho incoronato il mio sogno,ho lo street bob che mi piace tantissimo (sogno ancora lo street glide pero') cerco di tenerla piu' pulita possibile e appena posso prendo e viaggio..poche seghe mentali
Strano un post così a Gennaio.... mangiato pesante? Peperonata che non va giu?

c'e differenza tra gennaio o giugno?
Immagine
BlackRider

Re: Il mondo Harley

Messaggio da BlackRider »

ma che differenza... compra la moto che vuoi quando vuoi, l'importante è fare l'affare...
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: Il mondo Harley

Messaggio da manrico1 »

FrankLeone84 ha scritto: Io sinceramente me ne frego,ho incoronato il mio sogno,ho lo street bob che mi piace tantissimo (sogno ancora lo street glide pero') cerco di tenerla piu' pulita possibile e appena posso prendo e viaggio..poche seghe mentali
:ok:
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Il mondo Harley

Messaggio da Mr.White »

FrankLeone84 ha scritto:c'e differenza tra gennaio o giugno?

Direi di si, di norma sono cose che frullano in testa quando succedono e dal momento che a Gennaio raramente se si va in giro si trova qualcuno in moto e al massimo il giro lo si fa con qualche amico, una delle possibili cause di uno scritto così è anche la peperonata...
Detto questo volevo precisare che il mio post era ironico e sdrammatizzante.

Ma la domanda rimane, cos'è successo?
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Il mondo Harley

Messaggio da Mr.White »

BlackRider ha scritto:e quando si possono fare certe domande... in estate?
BlackRider fatti i razzi tuoi, la domanda non era per te e a meno che tu non legga nel pensiero, dubito che tu possa dare la risposta per qualcun'altro.

Tra l'altro non hai nemmeno letto bene la mezza riga che ho scritto (cosa che invece Frank ha fatto) dal momento che non compare nessun divieto sul porre certe domande visto che nel post di Frank non ce nè nemmeno una, ma solo una curiosità.
Più strada e meno pippe...
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Il mondo Harley

Messaggio da FrankLeone84 »

RobyVR ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:c'e differenza tra gennaio o giugno?

Direi di si, di norma sono cose che frullano in testa quando succedono e dal momento che a Gennaio raramente se si va in giro si trova qualcuno in moto e al massimo il giro lo si fa con qualche amico, una delle possibili cause di uno scritto così è anche la peperonata...
Detto questo volevo precisare che il mio post era ironico e sdrammatizzante.

Ma la domanda rimane, cos'è successo?

beh da un certo punto hai ragione,ultimamente quando vado in moto non vedo assolutamente nessuno..
infatti alcuni episodi sono successi in estate e in alcuni li sto leggendo ultimamente su facebook e in alcuni forum..

ma il mio non era uno sfogo,era un osservazione
Immagine
Rispondi