cambiereste la vostra moto per una di queste

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: cambiereste la vostra moto per una di queste

Messaggio da Mechano »

Il periodo del custom jap è finito.
Hanno pochi modelli di cui vendono qualche decina di pezzi in Italia.

Il mondo delle moto si sta spostando verso modelli esclusivi e costosi.
La gente non va molto in moto per comodità, ma più per svago, e quando lo fa ha bisogno di apparire, necessita di soddisfare il proprio ego.

Harley, MV, Ducati ed alcuni modelli costosi e particolari di altre marche sono quello che vogliono.

Suzuki che ha sempre fatto moto piuttosto intelligenti, nel senso che erano sobrie, economiche, affidabili e poco costose da mantenere è proprio il marchio che ha perso di più in Europa.
Immagine
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

io non la cambierei neanche per un altra harley ...... figuariamoci per una che neppure ci assomiglia.
se mi balenasse l'idea di cambiare tipologia :confuso:
secondo il mio modesto parere tutte hanno note positive e negative, a chi non piace aprire a manetta e sentirsi rapire da una scossa di adrenalina oppure permttersi di cavalcare attraverso una mulattiera... ???
a me piace andare a cu*o basso con i regimi bassi che pompano un serbatoio enorme un manubrio stretto e uan coppia esagerata :stracool: :stracool: :stracool:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Messaggio da rumenigge »

Mechano ha scritto:Il periodo del custom jap è finito.

La gente non va molto in moto per comodità, ma più per svago, e quando lo fa ha bisogno di apparire, necessita di soddisfare il proprio ego.

Harley, MV, Ducati ed alcuni modelli costosi e particolari di altre marche sono quello che vogliono.

Suzuki che ha sempre fatto moto piuttosto intelligenti, nel senso che erano sobrie, economiche, affidabili e poco costose da mantenere è proprio il marchio che ha perso di più in Europa.
Ciao e' da poco che sono iscritto !!! ma ho spulciato tutti i tuoi post e debbo dire che hai una conoscenza INCREDIBILE su qualsiasi argomento BRAVISSIMO davvero !!! senza nulla togliere a Massimo ,RobyVR ,beaver, vinz e mi scuso perche' non li conosco tutti !!! :moto: :moto: :ciao:
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Rume e della tua Yamaha 1100 che mi racconti?
MODERATORE FORUM
rumenigge

Messaggio da rumenigge »

Massimo ha scritto:Rume e della tua Yamaha 1100 che mi racconti?
Massimo ,guarda !!! bruciato il regolatore di tensione , che quel ingegnere del cxxxxo l'aveva messo nel carter vicino agli scarichi a cuocersi , adesso lo messo al posto del clacson al fresco va da dio !!! il motorino d'avviamento i tiranti si storcono effetto caramella !!! ho dovuto fare un rinforzo esterno !!! poi c'e la ruota libera questo e' il problema piu' grande , prego ogni giorno che duri , anche perche' il costo e' da suicidio !!!! per il resto la moto e' una bomba ed e' anche bella ,quando e' lucidata a specchio fuori dal bar sempre si fermano a guardarla e mi chiedono e' un HARLEY ? noooooooooo !!!! :moto: :moto: :ciao: :ciao:
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

rumenigge ha scritto:
Massimo ,guarda !!! bruciato il regolatore di tensione , che quel ingegnere del cxxxxo l'aveva messo nel carter vicino agli scarichi a cuocersi , adesso lo messo al posto del clacson al fresco va da dio !!! il motorino d'avviamento i tiranti si storcono effetto caramella !!! ho dovuto fare un rinforzo esterno !!! poi c'e la ruota libera questo e' il problema piu' grande , prego ogni giorno che duri , anche perche' il costo e' da suicidio !!!! per il resto la moto e' una bomba ed e' anche bella ,quando e' lucidata a specchio fuori dal bar sempre si fermano a guardarla e mi chiedono e' un HARLEY ? noooooooooo !!!! :moto: :moto: :ciao: :ciao:

Conosco bene i problemi delle Yamaha. A suo tempo il motorino d'avviamento lo sostituivano in garanzia perchè era un evidente difetto di fabbrica. Come del resto fu successivamente per la Wildstar 1600 e i richiami per il cambio.
La 1100 ha dato una svolta con la sua linea stile Softail. Peccato anche per i frequenti problemi di ovalizzazione dei manicotti dei carburatori. Andavano spesso e volentieri fuori fase. Un difetto che affliggeva anche le prime Suzuki Intruder 600/750.
Altra pecca della 1100,una frizione un pò cedevole. Se messa sotto sforzo tendeva ad usurarsi parecchio.
MODERATORE FORUM
rumenigge

Messaggio da rumenigge »

Massimo ha scritto:
rumenigge ha scritto:

Conosco bene i problemi delle Yamaha. A suo tempo il motorino d'avviamento lo sostituivano in garanzia perchè era un evidente difetto di fabbrica. Come del resto fu successivamente per la Wildstar 1600 e i richiami per il cambio.
La 1100 ha dato una svolta con la sua linea stile Softail. Peccato anche per i frequenti problemi di ovalizzazione dei manicotti dei carburatori. Andavano spesso e volentieri fuori fase. Un difetto che affliggeva anche le prime Suzuki Intruder 600/750.
Altra pecca della 1100,una frizione un pò cedevole. Se messa sotto sforzo tendeva ad usurarsi parecchio.
Manicotti e frizione , non ero al corrente !!! ti ringrazio x le info !!!

:hola: :hola:
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Non è detto che capiti su tutte,cmq c'era una buona casistica di questi problemi.
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Mechano ha scritto:Il periodo del custom jap è finito.

Quoto tutto, moto intelligente + utilizzatore di moto italiano sono come materia ed antimateria, si anichiliscono al contatto.
Più strada e meno pippe...
Massimo

Re: R: cambiereste la vostra moto per una di queste

Messaggio da Massimo »

Ciao Roby!
MODERATORE FORUM
Rispondi