cambiereste la vostra moto per una di queste
Re: cambiereste la vostra moto per una di queste
Il periodo del custom jap è finito.
Hanno pochi modelli di cui vendono qualche decina di pezzi in Italia.
Il mondo delle moto si sta spostando verso modelli esclusivi e costosi.
La gente non va molto in moto per comodità, ma più per svago, e quando lo fa ha bisogno di apparire, necessita di soddisfare il proprio ego.
Harley, MV, Ducati ed alcuni modelli costosi e particolari di altre marche sono quello che vogliono.
Suzuki che ha sempre fatto moto piuttosto intelligenti, nel senso che erano sobrie, economiche, affidabili e poco costose da mantenere è proprio il marchio che ha perso di più in Europa.
Hanno pochi modelli di cui vendono qualche decina di pezzi in Italia.
Il mondo delle moto si sta spostando verso modelli esclusivi e costosi.
La gente non va molto in moto per comodità, ma più per svago, e quando lo fa ha bisogno di apparire, necessita di soddisfare il proprio ego.
Harley, MV, Ducati ed alcuni modelli costosi e particolari di altre marche sono quello che vogliono.
Suzuki che ha sempre fatto moto piuttosto intelligenti, nel senso che erano sobrie, economiche, affidabili e poco costose da mantenere è proprio il marchio che ha perso di più in Europa.
Re: cambiereste la vostra moto per una di queste
io non la cambierei neanche per un altra harley ...... figuariamoci per una che neppure ci assomiglia.
se mi balenasse l'idea di cambiare tipologia
secondo il mio modesto parere tutte hanno note positive e negative, a chi non piace aprire a manetta e sentirsi rapire da una scossa di adrenalina oppure permttersi di cavalcare attraverso una mulattiera... ???
a me piace andare a cu*o basso con i regimi bassi che pompano un serbatoio enorme un manubrio stretto e uan coppia esagerata

se mi balenasse l'idea di cambiare tipologia
secondo il mio modesto parere tutte hanno note positive e negative, a chi non piace aprire a manetta e sentirsi rapire da una scossa di adrenalina oppure permttersi di cavalcare attraverso una mulattiera... ???
a me piace andare a cu*o basso con i regimi bassi che pompano un serbatoio enorme un manubrio stretto e uan coppia esagerata
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
- rumenigge
- Messaggi: 2064
- Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
- Modello: Triumph Rochet 3
- Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3
Re: cambiereste la vostra moto per una di queste
Ciao e' da poco che sono iscritto !!! ma ho spulciato tutti i tuoi post e debbo dire che hai una conoscenza INCREDIBILE su qualsiasi argomento BRAVISSIMO davvero !!! senza nulla togliere a Massimo ,RobyVR ,beaver, vinz e mi scuso perche' non li conosco tutti !!!Mechano ha scritto:Il periodo del custom jap è finito.
Hanno pochi modelli di cui vendono qualche decina di pezzi in Italia.
Il mondo delle moto si sta spostando verso modelli esclusivi e costosi.
La gente non va molto in moto per comodità, ma più per svago, e quando lo fa ha bisogno di apparire, necessita di soddisfare il proprio ego.
Harley, MV, Ducati ed alcuni modelli costosi e particolari di altre marche sono quello che vogliono.
Suzuki che ha sempre fatto moto piuttosto intelligenti, nel senso che erano sobrie, economiche, affidabili e poco costose da mantenere è proprio il marchio che ha perso di più in Europa.
Re: cambiereste la vostra moto per una di queste
Rume e della tua Yamaha 1100 che mi racconti?
MODERATORE FORUM
- rumenigge
- Messaggi: 2064
- Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
- Modello: Triumph Rochet 3
- Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3
Re: cambiereste la vostra moto per una di queste
Massimo ,guarda !!! bruciato il regolatore di tensione , che quel ingegnere del cxxxxo l'aveva messo nel carter vicino agli scarichi a cuocersi , adesso lo messo al posto del clacson al fresco va da dio !!! il motorino d'avviamento i tiranti si storcono effetto caramella !!! ho dovuto fare un rinforzo esterno !!! poi c'e la ruota libera questo e' il problema piu' grande , prego ogni giorno che duri , anche perche' il costo e' da suicidio !!!! per il resto la moto e' una bomba ed e' anche bella ,quando e' lucidata a specchio fuori dal bar sempre si fermano a guardarla e mi chiedono e' un HARLEY ? noooooooooo !!!!Massimo ha scritto:Rume e della tua Yamaha 1100 che mi racconti?
Re: cambiereste la vostra moto per una di queste
rumenigge ha scritto:Massimo ,guarda !!! bruciato il regolatore di tensione , che quel ingegnere del cxxxxo l'aveva messo nel carter vicino agli scarichi a cuocersi , adesso lo messo al posto del clacson al fresco va da dio !!! il motorino d'avviamento i tiranti si storcono effetto caramella !!! ho dovuto fare un rinforzo esterno !!! poi c'e la ruota libera questo e' il problema piu' grande , prego ogni giorno che duri , anche perche' il costo e' da suicidio !!!! per il resto la moto e' una bomba ed e' anche bella ,quando e' lucidata a specchio fuori dal bar sempre si fermano a guardarla e mi chiedono e' un HARLEY ? noooooooooo !!!!Massimo ha scritto:Rume e della tua Yamaha 1100 che mi racconti?![]()
![]()
![]()
Conosco bene i problemi delle Yamaha. A suo tempo il motorino d'avviamento lo sostituivano in garanzia perchè era un evidente difetto di fabbrica. Come del resto fu successivamente per la Wildstar 1600 e i richiami per il cambio.
La 1100 ha dato una svolta con la sua linea stile Softail. Peccato anche per i frequenti problemi di ovalizzazione dei manicotti dei carburatori. Andavano spesso e volentieri fuori fase. Un difetto che affliggeva anche le prime Suzuki Intruder 600/750.
Altra pecca della 1100,una frizione un pò cedevole. Se messa sotto sforzo tendeva ad usurarsi parecchio.
MODERATORE FORUM
- rumenigge
- Messaggi: 2064
- Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
- Modello: Triumph Rochet 3
- Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3
Re: cambiereste la vostra moto per una di queste
Manicotti e frizione , non ero al corrente !!! ti ringrazio x le info !!!Massimo ha scritto:rumenigge ha scritto:Massimo ,guarda !!! bruciato il regolatore di tensione , che quel ingegnere del cxxxxo l'aveva messo nel carter vicino agli scarichi a cuocersi , adesso lo messo al posto del clacson al fresco va da dio !!! il motorino d'avviamento i tiranti si storcono effetto caramella !!! ho dovuto fare un rinforzo esterno !!! poi c'e la ruota libera questo e' il problema piu' grande , prego ogni giorno che duri , anche perche' il costo e' da suicidio !!!! per il resto la moto e' una bomba ed e' anche bella ,quando e' lucidata a specchio fuori dal bar sempre si fermano a guardarla e mi chiedono e' un HARLEY ? noooooooooo !!!!Massimo ha scritto:Rume e della tua Yamaha 1100 che mi racconti?![]()
![]()
![]()
Conosco bene i problemi delle Yamaha. A suo tempo il motorino d'avviamento lo sostituivano in garanzia perchè era un evidente difetto di fabbrica. Come del resto fu successivamente per la Wildstar 1600 e i richiami per il cambio.
La 1100 ha dato una svolta con la sua linea stile Softail. Peccato anche per i frequenti problemi di ovalizzazione dei manicotti dei carburatori. Andavano spesso e volentieri fuori fase. Un difetto che affliggeva anche le prime Suzuki Intruder 600/750.
Altra pecca della 1100,una frizione un pò cedevole. Se messa sotto sforzo tendeva ad usurarsi parecchio.
Re: cambiereste la vostra moto per una di queste
Non è detto che capiti su tutte,cmq c'era una buona casistica di questi problemi.
MODERATORE FORUM
Re: cambiereste la vostra moto per una di queste
Quoto tutto, moto intelligente + utilizzatore di moto italiano sono come materia ed antimateria, si anichiliscono al contatto.Mechano ha scritto:Il periodo del custom jap è finito.
Hanno pochi modelli di cui vendono qualche decina di pezzi in Italia.
Il mondo delle moto si sta spostando verso modelli esclusivi e costosi.
La gente non va molto in moto per comodità, ma più per svago, e quando lo fa ha bisogno di apparire, necessita di soddisfare il proprio ego.
Harley, MV, Ducati ed alcuni modelli costosi e particolari di altre marche sono quello che vogliono.
Suzuki che ha sempre fatto moto piuttosto intelligenti, nel senso che erano sobrie, economiche, affidabili e poco costose da mantenere è proprio il marchio che ha perso di più in Europa.
Più strada e meno pippe...

