Modifica gronk su terminali E4 (Foto & Video)

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: Modifica gronk su terminali E4

Messaggio da manrico1 »

viste cosi' potrebbero anche sembrare saldature originali (nel senso di fatte durante la costruzione della marmitta).
Non vedo l'ora di avere tra le mani gli scarichi da fare gronkare da Pietro-LaMarmitta (io non ne sarei capace ne' avrei i mezzi per farlo)
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Avatar utente
Macrox
Messaggi: 168
Iscritto il: 12/10/2014, 10:27
Modello: Iron
Località: Cuneo

Re: Modifica gronk su terminali E4

Messaggio da Macrox »

Quello di Pietro è ancora un altro lavoro.. In positivo
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modifica gronk su terminali E4

Messaggio da Mechano »

Perché hai tenuto il catalizzatore che è una strozzatura importante e ti toglie molte prestazioni?

Tanto alla revisione periodica passeresti comunque...
Immagine
Avatar utente
Macrox
Messaggi: 168
Iscritto il: 12/10/2014, 10:27
Modello: Iron
Località: Cuneo

Re: Modifica gronk su terminali E4

Messaggio da Macrox »

Perché ho già fatto la stessa su dei terminali americani e mi dava fastidio la puzza dei gas senza catalizzatore.
Con dei terminali catalizzati ho provato anche la spavizzazione, per avere un metro di giudizio obiettivo, bene, togliendo la paratia interna li si che ho avvertito una sensibile perdita di potenza o coppia.
Gli americani gli ho forati da 6 mm questi da 7 , spero di aver centrato il mio obiettivo.
Prossima tappa gli arricchitori, cosa comportano? Solamente un abbassamento della temperatura o anche altro?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modifica gronk su terminali E4

Messaggio da Mechano »

Macrox ha scritto:Perché ho già fatto la stessa su dei terminali americani e mi dava fastidio la puzza dei gas senza catalizzatore.
Con dei terminali catalizzati ho provato anche la spavizzazione, per avere un metro di giudizio obiettivo, bene, togliendo la paratia interna li si che ho avvertito una sensibile perdita di potenza o coppia.
Gli americani gli ho forati da 6 mm questi da 7 , spero di aver centrato il mio obiettivo.
Prossima tappa gli arricchitori, cosa comportano? Solamente un abbassamento della temperatura o anche altro?
L'odore è tipico dei motori come questo Harley.
Il catalizzatore è una strozzatura...

Gli arricchitori accordano meglio la carburazione con le modifiche, quindi non danno solo abbassamento temperatura, ma anche fluidità di marcia e le prestazioni che cercavi dalle tue modifiche.
Cioè non sono gli arricchitori ad aumentare le prestazioni, ma l'insieme delle modifiche che hai fatto, accordate dalla correzione fatta dagli arricchitori.
Immagine
Avatar utente
Macrox
Messaggi: 168
Iscritto il: 12/10/2014, 10:27
Modello: Iron
Località: Cuneo

Re: Modifica gronk su terminali E4

Messaggio da Macrox »

Ottimo, mi fai lo sconto se le prendo via pvt o devo passare per forza dalla baia[emoji16][emoji120]
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modifica gronk su terminali E4

Messaggio da Mechano »

Macrox ha scritto:Ottimo, mi fai lo sconto se le prendo via pvt o devo passare per forza dalla baia[emoji16][emoji120]
Ti tolgo le tariffe che si prende eBay.

Per che moto ti servono?
Immagine
Avatar utente
Macrox
Messaggi: 168
Iscritto il: 12/10/2014, 10:27
Modello: Iron
Località: Cuneo

Re: Modifica gronk su terminali E4

Messaggio da Macrox »

Iron 883 del 2009, con solo questa modifica agli scarichi, ho letto sul tuo annuncio su ebay che se in futuro decidessi anche di cambiare il filtro posso aggiornarli vero?
Mandami via mail l'importo e ti invio il pagamento, grazie
Avatar utente
Macrox
Messaggi: 168
Iscritto il: 12/10/2014, 10:27
Modello: Iron
Località: Cuneo

Re: Modifica gronk su terminali E4

Messaggio da Macrox »

Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Modifica gronk su terminali E4 (Foto & Video)

Messaggio da Alfredo »

Grazie per l'impegno e il disturbo. Ho attaccato il cell alla soundbar ma mi pare di avvertire che sia poco più che originale. Era questo che volevi o ti aspetta i di più?
Ovviamente io ora mi sono adattato alle mie che sono state aperte con la punta a tazza. Quindi potrei avere una visione distorta. Però noto che avendo rimesso il disco nel tubo non soffri del cigolio. Come quando apri? Nelle sgasate mi pare che l'aspirazione e la distribuzione sovrastano lo scarico. Che dici tu che le hai ascoltate a orecchio?
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi