Federico Empoli
Re: Federico Empoli
Grazie mille per la risposta!
Quindi i componenti a rischio ruggine sono principalmente i cerchi a raggi?
Cosa sono i motori TC96 e TC88?
Grazie mille di nuovo per le preziose informazioni
Quindi i componenti a rischio ruggine sono principalmente i cerchi a raggi?
Cosa sono i motori TC96 e TC88?
Grazie mille di nuovo per le preziose informazioni
Re: Federico Empoli
Per finire di rompere le scatole: sono indeciso tra 1200 custom accessoriata pari alla 1200 superlow ed appunto una 1200 superlow.
Quale moto mi consigliate?
Per la cronaca sono alto 185 cm
Quale moto mi consigliate?
Per la cronaca sono alto 185 cm
Re: Federico Empoli
Quindi i 1200 sono buoni motori?Massimo ha scritto:Il 1584 e il 1450.
- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: Federico Empoli
Io sono 180 e sto benissimo sul custom.
Il motore è una certezza ed ha un sound che chi non ha un evo o una carburata può solo sognare la notte. O ad occhi aperti se preferisce.
Il motore è una certezza ed ha un sound che chi non ha un evo o una carburata può solo sognare la notte. O ad occhi aperti se preferisce.
Federico Empoli
Massimo mi stai facendo preoccupareMassimo ha scritto:Meno problematici degli altri senz'altro.

Io cerco una moto classica, che non venga a noia, comoda per le mie gambe e per il passeggero per fare lunghi viaggi

Con la mia r850r mi si anchilosavano tantissimo le gambe
Speriamo di fare la scelta giusta
Re: R: Federico Empoli
fedeskr1 ha scritto:Massimo mi stai facendo preoccupareMassimo ha scritto:Meno problematici degli altri senz'altro.
Io cerco una moto classica, che non venga a noia, comoda per le mie gambe e per il passeggero per fare lunghi viaggi
Con la mia r850r mi si anchilosavano tantissimo le gambe
Speriamo di fare la scelta giusta
Ma no beh non è che ti devi preoccupare. Se sei orientato verso il 1200 direi che puoi stare tranquillo. Sono state citate alcune problematiche relative al TC96 ma che riguardano certe annate.
Oggi col 103 molto hanno risolto.
Dipende che uso vuoi fare del mezzo.
Se fai molti viaggi o pochi.
Se sempre in due o anche solo e così via.
Vai in una concessionaria e prenota una prova.
Solo provando puoi farti un minimo di idea.
MODERATORE FORUM
Re: Federico Empoli
Ho provato la custom ca ed effettivamente le pedane erano troppo vicine.
Io userei la moto per viaggiare in due frequentemente.
Sicuramente sostituirei gli ammortizzatori posteriori con dei Bitubo
Io userei la moto per viaggiare in due frequentemente.
Sicuramente sostituirei gli ammortizzatori posteriori con dei Bitubo

Re: Federico Empoli
Come dice Massimo fai una prova e scollega la parte emozionale altrimenti i difetti non li vedi, "purtroppo" queste moto sanno darti delle sensazioni che annebbiano il cervello e tendi a non vedere difetti che poi riscontri nell'uso col tempo.
La serie Sporster è obiettivamente piccola come dimensioni e se vieni da un R850R con la quale ti anchilosavi le gambe penso che con queste sarà la stessa.
Se la tua idea di motociclismo è quella di viaggiare tanto e in due non so se sia da consigliare un'Harley inferiore ad un Touring a meno che la passione per questo costruttore non sia sopra qualunque cosa.
Per quello che ne vuoi fare a questo punto ti consiglierei un Touring usato delle ultime annate del TC88, ne trovi di messi bene a prezzo ragionevole anche attorno ai 13.000€ o anche meno e come dimensioni ci stai da Papa, senza contare che le ultime tre annate di quel motore sono quasi esenti da difetti.
La serie Sporster è obiettivamente piccola come dimensioni e se vieni da un R850R con la quale ti anchilosavi le gambe penso che con queste sarà la stessa.
Se la tua idea di motociclismo è quella di viaggiare tanto e in due non so se sia da consigliare un'Harley inferiore ad un Touring a meno che la passione per questo costruttore non sia sopra qualunque cosa.
Per quello che ne vuoi fare a questo punto ti consiglierei un Touring usato delle ultime annate del TC88, ne trovi di messi bene a prezzo ragionevole anche attorno ai 13.000€ o anche meno e come dimensioni ci stai da Papa, senza contare che le ultime tre annate di quel motore sono quasi esenti da difetti.
Più strada e meno pippe...