Federico Empoli

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
fedeskr1
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/11/2014, 22:37
Modello: TBD

Re: Federico Empoli

Messaggio da fedeskr1 »

Grazie mille per la risposta!
Quindi i componenti a rischio ruggine sono principalmente i cerchi a raggi?
Cosa sono i motori TC96 e TC88?
Grazie mille di nuovo per le preziose informazioni
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Federico Empoli

Messaggio da Massimo »

Il 1584 e il 1450.
MODERATORE FORUM
fedeskr1
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/11/2014, 22:37
Modello: TBD

Re: Federico Empoli

Messaggio da fedeskr1 »

Per finire di rompere le scatole: sono indeciso tra 1200 custom accessoriata pari alla 1200 superlow ed appunto una 1200 superlow.
Quale moto mi consigliate?
Per la cronaca sono alto 185 cm
fedeskr1
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/11/2014, 22:37
Modello: TBD

Re: Federico Empoli

Messaggio da fedeskr1 »

Massimo ha scritto:Il 1584 e il 1450.
Quindi i 1200 sono buoni motori?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Federico Empoli

Messaggio da Massimo »

Meno problematici degli altri senz'altro.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Federico Empoli

Messaggio da Alfredo »

Io sono 180 e sto benissimo sul custom.
Il motore è una certezza ed ha un sound che chi non ha un evo o una carburata può solo sognare la notte. O ad occhi aperti se preferisce.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
fedeskr1
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/11/2014, 22:37
Modello: TBD

Federico Empoli

Messaggio da fedeskr1 »

Massimo ha scritto:Meno problematici degli altri senz'altro.
Massimo mi stai facendo preoccupare :)
Io cerco una moto classica, che non venga a noia, comoda per le mie gambe e per il passeggero per fare lunghi viaggi :)
Con la mia r850r mi si anchilosavano tantissimo le gambe
Speriamo di fare la scelta giusta
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Federico Empoli

Messaggio da Massimo »

fedeskr1 ha scritto:
Massimo ha scritto:Meno problematici degli altri senz'altro.
Massimo mi stai facendo preoccupare :)
Io cerco una moto classica, che non venga a noia, comoda per le mie gambe e per il passeggero per fare lunghi viaggi :)
Con la mia r850r mi si anchilosavano tantissimo le gambe
Speriamo di fare la scelta giusta


Ma no beh non è che ti devi preoccupare. Se sei orientato verso il 1200 direi che puoi stare tranquillo. Sono state citate alcune problematiche relative al TC96 ma che riguardano certe annate.
Oggi col 103 molto hanno risolto.
Dipende che uso vuoi fare del mezzo.
Se fai molti viaggi o pochi.
Se sempre in due o anche solo e così via.
Vai in una concessionaria e prenota una prova.
Solo provando puoi farti un minimo di idea.
MODERATORE FORUM
fedeskr1
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/11/2014, 22:37
Modello: TBD

Re: Federico Empoli

Messaggio da fedeskr1 »

Ho provato la custom ca ed effettivamente le pedane erano troppo vicine.
Io userei la moto per viaggiare in due frequentemente.
Sicuramente sostituirei gli ammortizzatori posteriori con dei Bitubo :)
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Federico Empoli

Messaggio da Mr.White »

Come dice Massimo fai una prova e scollega la parte emozionale altrimenti i difetti non li vedi, "purtroppo" queste moto sanno darti delle sensazioni che annebbiano il cervello e tendi a non vedere difetti che poi riscontri nell'uso col tempo.
La serie Sporster è obiettivamente piccola come dimensioni e se vieni da un R850R con la quale ti anchilosavi le gambe penso che con queste sarà la stessa.
Se la tua idea di motociclismo è quella di viaggiare tanto e in due non so se sia da consigliare un'Harley inferiore ad un Touring a meno che la passione per questo costruttore non sia sopra qualunque cosa.

Per quello che ne vuoi fare a questo punto ti consiglierei un Touring usato delle ultime annate del TC88, ne trovi di messi bene a prezzo ragionevole anche attorno ai 13.000€ o anche meno e come dimensioni ci stai da Papa, senza contare che le ultime tre annate di quel motore sono quasi esenti da difetti.
Più strada e meno pippe...
Rispondi