Rimessaggio invernale
Re: Rimessaggio invernale
non male 

Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Sarebbe comunque opportuno muoverla almeno una volta al mese per evitare che le pastiglie reagiscano chimicamente coni dischi.
A me è successo su quella che avevo prima e devi cambiare dischi e pastiglie....
A me è successo su quella che avevo prima e devi cambiare dischi e pastiglie....
Ma non accenderla a meno che non si decida di fare un giro. Accenderla per qualche minuto e poi spegnerla causa solo danni al motore e la batteria non si ricarica, meglio lasciarla lì e staccare la batteria e/o attaccarla al mantenitore
E poi ricoprila di WD40 come se facessi il bagno a Poppea

Più strada e meno pippe...
Ma motore,cromature e vernice? Cioè tutto tutto? A breve mi dovrò attrezzare anche per questo...RobyVR ha scritto:Ma non accenderla a meno che non si decida di fare un giro. Accenderla per qualche minuto e poi spegnerla causa solo danni al motore e la batteria non si ricarica, meglio lasciarla lì e staccare la batteria e/o attaccarla al mantenitore
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Andrea82 ha scritto:Ma motore,cromature e vernice? Cioè tutto tutto? A breve mi dovrò attrezzare anche per questo...RobyVR ha scritto:Ma non accenderla a meno che non si decida di fare un giro. Accenderla per qualche minuto e poi spegnerla causa solo danni al motore e la batteria non si ricarica, meglio lasciarla lì e staccare la batteria e/o attaccarla al mantenitore
NON i dischi dei freni !!!!!!!!. Also, non necessario per la sella. per il resto ovunque anche se , se metti la cera sulla vernice allora e' gia~'protetta.

Re: R: Rimessaggio invernale
Esatto, tranne freni, pneumatici, vetri dei fanali, parti in plastica e sella, ovunque ci sia metallo anche sui cerchi che non sono coperti da trasparente.ghira75 ha scritto:Andrea82 ha scritto:Ma motore,cromature e vernice? Cioè tutto tutto? A breve mi dovrò attrezzare anche per questo...RobyVR ha scritto:Ma non accenderla a meno che non si decida di fare un giro. Accenderla per qualche minuto e poi spegnerla causa solo danni al motore e la batteria non si ricarica, meglio lasciarla lì e staccare la batteria e/o attaccarla al mantenitore
NON i dischi dei freni !!!!!!!!. Also, non necessario per la sella. per il resto ovunque anche se , se metti la cera sulla vernice allora e' gia~'protetta.
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
E la piu' importante di tutto : NON sulla CINGHIA !!!RobyVR ha scritto:Esatto, tranne freni, pneumatici, vetri dei fanali, parti in plastica e sella, ovunque ci sia metallo anche sui cerchi che non sono coperti da trasparente.ghira75 ha scritto:Andrea82 ha scritto: Ma motore,cromature e vernice? Cioè tutto tutto? A breve mi dovrò attrezzare anche per questo...
Roby , perche' no i fanaili ? io gliel#ho dato senza problemi. cioe' avendo la cornice del faro cromato glio ho spruzzato il wd40 senza cura di proteggere il faro, tanto non fa niente.

Era per dire che sulle lenti non serve, se lo spruzzi non succede niente.ghira75 ha scritto:E la piu' importante di tutto : NON sulla CINGHIA !!!RobyVR ha scritto:Esatto, tranne freni, pneumatici, vetri dei fanali, parti in plastica e sella, ovunque ci sia metallo anche sui cerchi che non sono coperti da trasparente.ghira75 ha scritto:
Roby , perche' no i fanaili ? io gliel#ho dato senza problemi. cioe' avendo la cornice del faro cromato glio ho spruzzato il wd40 senza cura di proteggere il faro, tanto non fa niente.
Quoto NON sulla cinghia, per quella ci sono prodotti appositi che non ungono, ma anche se la si lascia stare non succede niente.
Ok grazie per le info...spruzzo e lascio li oppure spruzzo e distribuisco con panno? So che sembrano domande cretine, ma sapete com è, prima moto e fondamentalmente un rene per averla 

"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
Io spruzzo e passo con la mano perché mi piace pasticciare... ma puoi usare un panno così dopo aver spruzzato si distribuisce meglio.
Ultima modifica di Mr.White il 31/10/2014, 22:13, modificato 1 volta in totale.