PASTIGLIE SINTERIZZATE....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Ciccio
Modello:

PASTIGLIE SINTERIZZATE....

Messaggio da Ciccio »

Stamani parlando con il meccanico dell' h-d, mi dice che è sbagliato montare le pastiglie sinterizzate sulle nostre moto, perchè oltre a riscaldare in modo eccessivo il disco deteriorandolo in poco tempo la frenata non è efficiente come le normali pastiglie marchiate harley-davidson o altre.
p.s. Dal mese di agosto monto le BRAKING 900 CM77, SINTERED-METAL (quindi sinterizzate) e sinceramente la frenata è rimasta invariata rispetto alle originali...il disco è leggermente consumato rispetto al posteriore pressoché nuovo, ma questo suppongo dipenda dal fatto che utilizzo sempre il freno anteriore.
:confuso:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: PASTIGLIE SINTERIZZATE....

Messaggio da Mechano »

Le pastiglie sinterizzate con molto metallo dovrebbero avere una frenata leggermente migliore. Resistere di più alle alte temperature, ma consumano maggiormente il disco.

Le ho montate anche io ed ho notato le tue stesse cose, ma anche un lieve miglioramento della frenata. Che è stato anche maggiore con la tubazione aeronautica.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:
Mechano ha scritto:Le pastiglie sinterizzate con molto metallo dovrebbero avere una frenata leggermente migliore. Resistere di più alle alte temperature, ma consumano maggiormente il disco.

Le ho montate anche io ed ho notato le tue stesse cose, ma anche un lieve miglioramento della frenata. Che è stato anche maggiore con la tubazione aeronautica.
tanto non frena lo stesso :hahaha:
Sto cercando una buona pinza da sostituire all'originale senza fare adattatori e robe varie...
Immagine
Ciccio
Modello:

Messaggio da Ciccio »

Ma è vero che gli sportster 04-up presentano una pompa freno posteriore molto delicata.....il meccanico hd mi diceva che a volte quando sostituisce le pastiglie posteriori, la pompa "non carica più"... è costretto ad installare il "kit revisione" (così lo ha chiamato).
jack79
Modello:

Messaggio da jack79 »

io ho montato le stesse delle tue :di primo impatto ho avuto l'impressione che frenasse meglio....
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto: al massimo prendi la prima pinza che ti capita e poi fai una piastra di adattamento
Io sono tentato di prende una Tokico o Nissin o Brembo per moto sportiva, sono tutte molto potenti, specie la Tokico a sei pistoni o le Brembo a 4 pastiglie.
Il problema è che queste pinze non sono compatibili con i dischi a raggi, e montano solo su Wide Glide perché ha le forcelle molto distanziate.
Per cui se voglio montare una pinza di quelle devo o farle fresare leggermente, nella speranza di non forare le camere che contengono l'olio, o montare un disco da 310-320mm al posto del 292 originale per spostare più in periferia la pinza dove i raggi sono più stretti.

Intanto mi procuro una pinza sinistra usata, di qualche moto sportiva incidentata. Poi vediamo cosa posso fargli...
Immagine
fastmario
Modello:

Messaggio da fastmario »

puoi montare la pinza brembo che usa il vrod.....
Mechano

Messaggio da Mechano »

fastmario ha scritto:puoi montare la pinza brembo che usa il vrod.....
Il VRod non ha ruota a raggi davanti...

E la pinza non credo sia bolt-on, che si mette su senza modifiche, ma ci vogliono i suoi steli...
Ma non vorrei sbagliarmi...
Immagine
Rispondi