Ciao uomo!Eto.Demerzel ha scritto:Non posso che dare ragione a chi afferma che quando comperi il mito, lo comperi grezzo.
Ho un Heritage Classic del 2010 col quale ho fatto più di 50.000 km senza mai una rogna di nessun tipo, quindi affidabilità al 100%... Spero di non aver gufato contro me stesso...
Tuttavia a un mese dall'acquisto già avevo speso una barcata in: "neccessori", dopo due mesi lo Stage 1, un paio d'anni ancora e altri accessori...
Infine nel 2013 lo Stage 2, col quale ho avuto finora le più grandi soddisfazioni in termini di resa del motore e consumi, compreso quello dell' olio che equivale a: "0,00", non una goccia nemmeno dopo che mi sono sparato un 300ino di km in autostrada a 140/150 all'ora.
Ma non si è mai contenti, ed ora, sono indeciso se tenerla e passare allo Stage 4 o cambiarla con la nuova Street Glide Special, dal momento che il mio terreno abituale è l'autostrada e girando sovente da solo non mi serve un Ultra anche se mi piace parecchio, lo devo ammettere.
Parliamo un po' del: "Mondo Harley"...
Lasciatemi dire che non ho mai visto tanta gente tirarsela in modo odioso come ai raduni HD, probabilmente sarà così anche per gli altri raduni monomarca ma non li conosco e non lo posso dire.
Però, da ex felice possessore di ben due Moto Guzzi California, ho fatto decine di raduni (monomarca), con gente normale che come me ama la motocicletta per ciò che è e non per quello che si crede rappresenti.
L'atmosfera da scampagnata goliardica è la cosa che ricordo con maggior nostalgia e che mai, dico MAI, mi è capitato di vedere ad un raduno HD.
Al raduno annuale di Mandello Lario si andava in gruppone, 20/25 moto e c'era sempre qualche matto che alle soste improvvisate, partiva di sua iniziativa e ritornava con un sacchettone pieno di panini fragranti di forno in bilico sul serbatoio.
A quel punto, il mitico:"Conce" e la di lui moglie, aprivano le portiere posteriori del vecchio furgone (contenente la biga trainata da due Galletto per la parata) e che fungeva anche da bagagliaio per noi e officina mobile per le emergenze, ed allora ecco spuntare magicamente qualche damigiana di bianco, o di rosso, un tavolino ed i salumi portati da casa insieme al formaggio per imbottire i panini e fare merenda, insomma,una festa nella festa, una vera pacchia fra gente allegra che tutto pensava fuorchè a tirarsela.
Anni dopo, passando in HD ho chiesto l'adesione all'HOG locale e mi sono sentito rispondere che per essere accettato dovevo sostenere un esame per far capire al: "Presidente" se ero in grado di accedere al club, (li ho semplicemente mandati a cagare). E poi il regolamento... il: "Road Captain"...MA VOGLIAMO SCHERZARE ???? Il tizio con la macchina fotografica ed il giubbino con lo stemmino di fotografo???? MA DAI !!!
E ai raduni?..... Bombato di gnocca imbandanata che se la tira, alzando ilculo da rombanti CVO, come tante duchesse di Kent scese dalle Rolls Royce.... E' solo una moto perdio!
Discorsi come : -Facciamo un "run" - oppure: -Che bel "Trip" hai fatto-... Suonano stonati e goffi esattamente come se un americano, in America, dicesse ai suoi: -We make a "giro"....-, oppure: -What nice "viaggio" you made-![]()
![]()
...sono strasicuro che non sono così scemi.
Tutta questa ostentazione di voler appartenere per forza ad un Club Esclusivo è semplicemente ridicola. Continuerò a rimpiangere i bei raduni di una volta e a fare il lupo solitario, ho scoperto che mi diverto di più.
Gente normale... E con questa definizione cosa intendi?
Io appartengo ad un Chapter (club) e trovo sia nel mio gruppo che in tanti altri, chiaramente non li conosco tutti, persone gioiose ed entusiaste. Trovo persone che hanno vite totalmente diverse le une dalle altre ma sono accomunate da un "gioco" che piace...

Fa un po' strano parlare di run , rally e di Road Captain ma se avessi superato il primo step, hops volevo dire passo, avresti apprezzato anche il Road Captain che a scanso di equivoci non serve per battaglie stellari ma per portarti a destinazione nel modo più sicuro.
HD è America e vengono usati spesso quei termini, ma sono certo che nel quotidiano tu ne usi senza fartene un cruccio.
Avresti apprezzato anche la guida sicura che è un "modo" di viaggiare in gruppo che io ho imparato solo frequentando il Chapter. E' il sistema più sicuro per viaggiare. Puoi trovarti in 12 o 1000 persone correndo il minimo pericolo...
Credo tu abbia conosciuto le persone sbagliate ma almeno hai visto gnocche, che peraltro è difficile riconoscere quando sono vestite da moto!