Breakout FXSB perdita di potenza

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: Breakout FXSB perdita di potenza

Messaggio da watthd »

Tienici Aggiornati!! :hola: :hola: :hola:
bulldog79
Modello: Softail breakout 2014

Messaggio da bulldog79 »

Oggi l'ho provata un po' di più... Devo dire che chi dice che scoppietta in rilascio anche con filtro e centralina o non ha mai provato la differenza o parla tanto per parlare, senza offesa ma nn vedo altre soluzioni... Borbotta in rilascio, poco e nemmeno sempre, ma borbottare è un conto, lanciare bombe è un altro... Non c'è paragone.. Senza filtro e centralina lavora evidentemente male, quindi sono sempre più propenso a credere che il problema sia proprio quello
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
Dingo
Modello: FXSB

Messaggio da Dingo »

la forza e' con te! dai che almeno tu riesci a trovare la soluzione :idea!:
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
sam
Modello: breakout

Messaggio da sam »

Mi sa che tu parli tanto per parlare,ti assicuro che se hai le marmitte corte ,filtro e centrallina fatta Bene con i giusti parametri in rilascio scoppietta,poi con le tue marmitte non lo farà perché non sono abbastanza libere e infatti mi sembra di capire che hai problemi
bulldog79
Modello: Softail breakout 2014

Messaggio da bulldog79 »

in effetti le marmitte originali sono liberissime, tubi vuoti (ironia)... come mai con le originali il problema non si pone?
se scoppietta qualcosa non va, non esiste un motore fatto bene che scoppietti... evidentemente i parametri non sono proprio tanto corretti... a meno che la tua moto non sia l'unico esemplare a motore settato correttamente sul pianeta.
comunque, quel che interessa a me non è se la tua scoppietta o meno, ma che la mia vada bene. adesso va bene e, guarda caso, non scoppietta più... probabilmente il problema sarà un altro, ma sicuramente lo scoppiettare era una causa...
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Se monti scarichi troppo aperti senza rimappare è inevitabile lo scoppio in rilascio ..gia è magra di suo così peggiori la situazione ..x la perdita di potenza ..io rimetterei gli scarichi originali e farei un centinaio di km x vedere la differenza
Dingo

Messaggio da Dingo »

Buongiorno a tutti

Sono tornato, magnifico tour... albania un'avventura, Montenegro s'ingrassa, Bosnia curve eccezionali e croazia belle donne ;)

Anyway la moto è andata benissimo, sia per il sacco messo sul sedile posteriore, sacco a pelo messo davanti e per la guida. L'unica Cosa sono le strade, quando piove bisogna fare molta attenzione, diverse Volte mi è partito il cu*o ma con una moto cosi lunga riesci a controllarla bene.

La parte negativa è che quel "giochetto" ogni tanto me lo fa, girando la manopola del gas in un colpo (seconda ca. 2700) perdo potenza cioè la potenza resta costante ma se invece do gas regolarmente il gioco non me lo fa.

Oggi vado in Garage a fare il servizio, oramai sono già passati i 10000km e la Baby ha bisogno di una bella lavata. Molto probabilmente cambierò il filtro mettendone uno piu grosso, credo che sia li il problema... vediamo.

continua...
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
straccetto
Modello:

Messaggio da straccetto »

Dingo ha scritto:Care motocicliste gentili motociclisti

Spero che stiate bene.

Ho una piccola domanda riguardo la prestazione della mia nuova fxsb:

Mentre il vento sorgivo della val d'Isere mi accarezzava il viso e dopo aver ondeggiato presso le stupende colline del piemonte, mi sono accorto che girando completamente la manopola del gas a circa 2700 giri (seconda Marcia) e a ca. 3000 (3 Marcia) la mia piccola perdeva potenza, come se superati questi giri ci fosse un blocco. Devo premettere che non capita quasi mai ma trovo fastidioso e specialmente mentre si effetua un sorpasso, molto rischioso .

La marmitta è una jekyll and hyde e il garagista mi ha spiegato che in europa, per evitare il troppo rumore aprendo il gas a menetta, vengono chiuse automaticamente le... non so come chiamarle, finestre/valvole che si trovano all'interno credo del motore o nella marmitta. Scusate ma non ne capisco molto...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
C'è una valvola posta prima di un silenziatore, che si chiude oltre (mi pare) i duemila/tremila giri, per cui è possibile che il calo di potenza sia dovuto alla chiusura della medesima.
Dingo

Messaggio da Dingo »

per valvola prima del silenziatore tu intendi le finestrelle all'interno delle due marmitte?
straccetto
Modello:

Messaggio da straccetto »

Dingo ha scritto:per valvola prima del silenziatore tu intendi le finestrelle all'interno delle due marmitte?
E' una farfalla, proprio come quella del corpo farfallato e sta solo sul collettore immediatamente prima del silenziatore.

Sui softail si vede benisimo perché chiude lo scarico vicino la ruota, sui touring invece chiude lo scarico sinistro (stando in sella); questi ultimi hanno diametri del foro di uscita diversi, più grande in quello di destra, più piccolo quello di sinistra.
Rispondi