Breakout FXSB perdita di potenza
Breakout FXSB perdita di potenza
Care motocicliste gentili motociclisti
Spero che stiate bene.
Ho una piccola domanda riguardo la prestazione della mia nuova fxsb:
Mentre il vento sorgivo della val d'Isere mi accarezzava il viso e dopo aver ondeggiato presso le stupende colline del piemonte, mi sono accorto che girando completamente la manopola del gas a circa 2700 giri (seconda Marcia) e a ca. 3000 (3 Marcia) la mia piccola perdeva potenza, come se superati questi giri ci fosse un blocco. Devo premettere che non capita quasi mai ma trovo fastidioso e specialmente mentre si effetua un sorpasso, molto rischioso .
La marmitta è una jekyll and hyde e il garagista mi ha spiegato che in europa, per evitare il troppo rumore aprendo il gas a menetta, vengono chiuse automaticamente le... non so come chiamarle, finestre/valvole che si trovano all'interno credo del motore o nella marmitta. Scusate ma non ne capisco molto...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Spero che stiate bene.
Ho una piccola domanda riguardo la prestazione della mia nuova fxsb:
Mentre il vento sorgivo della val d'Isere mi accarezzava il viso e dopo aver ondeggiato presso le stupende colline del piemonte, mi sono accorto che girando completamente la manopola del gas a circa 2700 giri (seconda Marcia) e a ca. 3000 (3 Marcia) la mia piccola perdeva potenza, come se superati questi giri ci fosse un blocco. Devo premettere che non capita quasi mai ma trovo fastidioso e specialmente mentre si effetua un sorpasso, molto rischioso .
La marmitta è una jekyll and hyde e il garagista mi ha spiegato che in europa, per evitare il troppo rumore aprendo il gas a menetta, vengono chiuse automaticamente le... non so come chiamarle, finestre/valvole che si trovano all'interno credo del motore o nella marmitta. Scusate ma non ne capisco molto...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
- MaxMdN
- Modello: Dyna Wide Glide 2010
Re: Breakout FXSB perdita di potenza
a parte le marmitte hai modificato altro?
Centralina e filtro dell'aria, ad esempio...
Centralina e filtro dell'aria, ad esempio...
if i have to explain you wouldn't understand
Ciao Max
No, è tutto originale...
No, è tutto originale...
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
- MaxMdN
- Modello: Dyna Wide Glide 2010
Allora è "normale" che perda potenza, scaldi e non vada come dovrebbe.Dingo ha scritto:Ciao Max
No, è tutto originale...
Per farla andare bene dovresti adeguare tutto l'impianto.
Cerca "harley tax" e ti si aprirà un mondo...
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
sei sicuro che ci sia un calo di potenza/spinta e che non sia solo l'effetto di sentire improvvisamente la moto silenziosa?
Le Jeckill and Hyde se funzionano correttamente ti dovrebbere attenuare il sound delle marmitte tra i 45 e 80 km/h . Ma non ogni tanto , dovrebbero farlo sempre...
Puoi confermare ?
Le Jeckill and Hyde se funzionano correttamente ti dovrebbere attenuare il sound delle marmitte tra i 45 e 80 km/h . Ma non ogni tanto , dovrebbero farlo sempre...
Puoi confermare ?

@Max Cosa intendi con "scaldi"? Harley tax, hai magari un sito web? Provo a guardare con Google...
@ghira Ciao e grazie anche a te per l'aiuto. Ho un sistema che tirando una levetta funziona come dici tu ma chiaramente codesta levetta la lascio sul "Manuale", cioè dal momento che l'accendo, pigiando sul bottone del clacson le porticine/finestrelle della marmitta si aprono fino a quando spengo il motore. Dal momento che il motore si spegne le porticine/finestrelle della marmitte si chiudono automaticamente.
è una perdita di potenza, oggi ho ancora provato, la tengo a 2500 giri in seconda poi tutto gas e a ca. 2'700 perde il power/potenza/spinta. Credo che il rumore diminuisce ma non sono sicuro.
Io credo che sia un problema tra lo scarico del motore e la marmitta, pero...

@ghira Ciao e grazie anche a te per l'aiuto. Ho un sistema che tirando una levetta funziona come dici tu ma chiaramente codesta levetta la lascio sul "Manuale", cioè dal momento che l'accendo, pigiando sul bottone del clacson le porticine/finestrelle della marmitta si aprono fino a quando spengo il motore. Dal momento che il motore si spegne le porticine/finestrelle della marmitte si chiudono automaticamente.
è una perdita di potenza, oggi ho ancora provato, la tengo a 2500 giri in seconda poi tutto gas e a ca. 2'700 perde il power/potenza/spinta. Credo che il rumore diminuisce ma non sono sicuro.

- ghira75
Dingo ha scritto:@Max Cosa intendi con "scaldi"? Harley tax, hai magari un sito web? Provo a guardare con Google...
Allora , potresti spiegare un po' di piu' di questa moto? l'hai comprata usata, che anno , carburatore/iniezione quanti km, che lavori vi sono stati fatti o se e' tutta originale tranne le marmitte?

Nuova, anche la marmitta (credo con 2 anni di garanzia), km adesso ca. 4000.
- ghira75
Senza poterla provare, considerando che non e' stata rimappata e con filtro originale, potrei solo azzardare che che' un malfunzionamento nello scarico che chiude le valvole quando non dovrebbe. Se lo fa ogni tanto puo' essere un filo di massa mal collegato.Dingo ha scritto:Nuova, anche la marmitta (credo con 2 anni di garanzia), km adesso ca. 4000.
Visto che sei in garanzia e hai pagato 2mila euro di scarichi portagliela indietro che te la sistemino.

Ciao,ho il breakout pure io ,ma non è che le marmite le tieni con la valvola chiusa per non far rumore?in quel caso è normale che perde potenza perché i gas non escono liberi