Consiglio: aumento cilindrata + varie modifiche

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Gogo
Modello:

Consiglio: aumento cilindrata + varie modifiche

Messaggio da Gogo »

Causa apertura motore vorrei approfittarne per sostituire qualche pezzo ed aumentare un po' la spinta, data l'offerta del mercato la scelta è imbarazzante e vista la mia inesperienza chiedo consiglio a voi :tenero:
La moto è un night train FXSTB 2008 con carburatore e scarichi

L'idea:

-103"-106" screamin' eagle, S&S, Revtech... quale? non penso facciano granchè differenza quei 3", piuttosto quale compressione scegliere per non gravare sul motore?
-le testate verranno flussate
-quali camme dovrei scegliere per avere una spinta più decisa ai medi regimi con quei cilindri? orientate piuttosto ai bassi che agli alti (Woods, Screamin, Andrews)
-aste regolabili Screamin' Eagle 18404-08 sono ok?
-punterie Screamin' Eagle 18572-13 vanno bene?
-decompressore 28861-07A è quello giusto per le teste TC96?
-i cavi 70623-11 sono necessari per il decompressore?
-qualcuno monta la centralina Altmann per variare l'anticipo? ha qualche difetto (vedi sotto)?

Tempo addietro avevo una Daytona Twintech, so che si possono modificare per il carburatore (sfruttando quindi solo l'anticipo) ma aveva il pessimo difetto (per me) che in caso di spegnimento occorreva aspettare quasi 5 secondi prima di riaccendere, altrimenti il motorino d'avviamento non girava. Le Altmann soffrono di cose simili?

Ho indicato Screamin' Eagle come marca preferenziale ma se qualcuno ha suggerimenti migliori benvenga...
Grazie
marvet
Modello:

Re: Consiglio: aumento cilindrata + varie modifiche

Messaggio da marvet »

PUOI FARE TUTTO .... ma per esperienza persoanel ti consiglio di farlo fare a professionisti e non al primo meccanico che incontri .... e nenahce al secondo .... men che meno alla concessionaria.
C'è solo uno in italia abbastanza esperto sui V2 americani che ti possa garantire un ottimo risultato .... :fischietta:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

Uno veramente in gamba è a Udine...comunque alcuni lavori non li farà direttamente il meccanico, per esempio le teste verranno spedite,probabilmente proprio ad Udine...
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Gogo ha scritto:Uno veramente in gamba è a Udine...comunque alcuni lavori non li farà direttamente il meccanico, per esempio le teste verranno spedite,probabilmente proprio ad Udine...

io intendevo proprio lui ... ho appena ritirato un motore revisonato... 3.400 euro :piange: però almeno quando sarà montato tutto gli porto la moto e me la mette sul banco. :furbo:
P.S.

Gogo
Modello:

Messaggio da Gogo »

Il lavoro lo facciamo noi,casomai fisso un'appuntamento per il banco. Più o meno dovrebbe essere sui 300€ banco+carburazione?
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Gogo ha scritto:Il lavoro lo facciamo noi,casomai fisso un'appuntamento per il banco. Più o meno dovrebbe essere sui 300€ banco+carburazione?
:anonimo: Non saprei... io faccio conto di non pagare nulla :furbo:
P.S.

Rispondi