rumore primaria
-
- Modello: Ultraclassic TC96 del 2007
Springer 1340 '99 - Località: Bologna
Re: rumore primaria
Fai così. Metti una fascetta nel tenditore,poi lo sviti e lo togli. Davanti il bullone è destro mentre invece nella frizione il bullo è sinistro ed è dietro al registro della frizione che devi rimuovere togliendo il seeger.
Dovrai insistere parecchio con la pistola pneumatica perché sono duri marci...
Fammi sapere.
Dovrai insistere parecchio con la pistola pneumatica perché sono duri marci...
Fammi sapere.
-
Ma adesso che ci penso la tua se è un 2006 mica ce l'ha il tenditore automatico. Hai solo il tenditore con le tacche che puoi registrare manualmente. E' lo stesso,hai un bullone che lo ferma,svita quello è toglilo.
si, ha il tenditore con le tacche, mi pare comunque tesa la catena, proverò a rimuovere tutto ed a cercare giochi sull'albero del motore. Ci sono accorgimenti particolari riguardo il registro della frizione?
-
No,tu rimuovi il seeger e ti esce un piattello con un grano e un dado avvitati ad esso. Lo rimonti nello stesso modo e via.
allora ho smontato la catena ed ho tolto la corona. Sembra tutto ok, l'asse a mano non ha giochi però ho visto che cè tipo una frizione fra il magnete dell'accensione e la corona formata da degli anelli (mi pare 4) con dell'olio misto a ferodo forse. é possibile che siano questi che slittino? considerando che la moto ha l'alimentazione s&s e la guida è allegrotta potrebbero essersi consumati?
-
Quei dischi di cui parli sono quelli del compensatore e non possono slittare poiché fungono da parastrappi....ma tu hai tolto la parte posteriore cioè la frizione e non la parte anteriore? Hai notato giochi nei cuscinetti?
nono ho smontato il pignone anteriore, quello connesso all'albero motore per capirci. L'unica cosa è che non riesco a sfilare l'accensione perchè fa un pò di corsa sul millerighe e poi si blocca... a mano giochi l'albero non li ha però bisognerebbe vedere quando gira acceso. Perchè al minimo e nelle prime fasi del gas lo fa poi salendo di giri si attenua
-
Scusami ma non riesco a capire. Se non togli il bullone dell'albero motore come fai a far uscire l'accensione? Quella fa da magnete e tira verso l'interno,percui una volta svitato il bullone, sfilato il compensatore, con forza devi tirare il magnete esterno...
Se vuoi e se non riesci mandami un ms privato così ci sentiamo e ne parliamo altrimenti così...
Se vuoi e se non riesci mandami un ms privato così ci sentiamo e ne parliamo altrimenti così...
dovresti avere mp 

Trovato il problema! Un bullone del magnete si è troncato e se ne è portati dietro altri 4!!
resoconto: Alternatore macinato e magnete con qualche botticina. Avete consigli sul un alternatore più performante o metto quello stock?? e inoltre cosa potrei fare per evitare che ricapiti?
PS: A breve vi metto le foto!

PS: A breve vi metto le foto!