rumore primaria

Alle prese con le chiavi inglesi
christianhd
Modello: Ultraclassic TC96 del 2007
Springer 1340 '99

Re: rumore primaria

Messaggio da christianhd »

Fai così. Metti una fascetta nel tenditore,poi lo sviti e lo togli. Davanti il bullone è destro mentre invece nella frizione il bullo è sinistro ed è dietro al registro della frizione che devi rimuovere togliendo il seeger.
Dovrai insistere parecchio con la pistola pneumatica perché sono duri marci...
Fammi sapere.
christianhd
Springer 1340 '99

Ma adesso che ci penso la tua se è un 2006 mica ce l'ha il tenditore automatico. Hai solo il tenditore con le tacche che puoi registrare manualmente. E' lo stesso,hai un bullone che lo ferma,svita quello è toglilo.
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

si, ha il tenditore con le tacche, mi pare comunque tesa la catena, proverò a rimuovere tutto ed a cercare giochi sull'albero del motore. Ci sono accorgimenti particolari riguardo il registro della frizione?
christianhd
Springer 1340 '99

No,tu rimuovi il seeger e ti esce un piattello con un grano e un dado avvitati ad esso. Lo rimonti nello stesso modo e via.
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

allora ho smontato la catena ed ho tolto la corona. Sembra tutto ok, l'asse a mano non ha giochi però ho visto che cè tipo una frizione fra il magnete dell'accensione e la corona formata da degli anelli (mi pare 4) con dell'olio misto a ferodo forse. é possibile che siano questi che slittino? considerando che la moto ha l'alimentazione s&s e la guida è allegrotta potrebbero essersi consumati?
christianhd
Springer 1340 '99

Quei dischi di cui parli sono quelli del compensatore e non possono slittare poiché fungono da parastrappi....ma tu hai tolto la parte posteriore cioè la frizione e non la parte anteriore? Hai notato giochi nei cuscinetti?
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

nono ho smontato il pignone anteriore, quello connesso all'albero motore per capirci. L'unica cosa è che non riesco a sfilare l'accensione perchè fa un pò di corsa sul millerighe e poi si blocca... a mano giochi l'albero non li ha però bisognerebbe vedere quando gira acceso. Perchè al minimo e nelle prime fasi del gas lo fa poi salendo di giri si attenua
christianhd
Springer 1340 '99

Scusami ma non riesco a capire. Se non togli il bullone dell'albero motore come fai a far uscire l'accensione? Quella fa da magnete e tira verso l'interno,percui una volta svitato il bullone, sfilato il compensatore, con forza devi tirare il magnete esterno...
Se vuoi e se non riesci mandami un ms privato così ci sentiamo e ne parliamo altrimenti così...
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

dovresti avere mp :)
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

Trovato il problema! Un bullone del magnete si è troncato e se ne è portati dietro altri 4!! :ohno: :ohno: resoconto: Alternatore macinato e magnete con qualche botticina. Avete consigli sul un alternatore più performante o metto quello stock?? e inoltre cosa potrei fare per evitare che ricapiti?

PS: A breve vi metto le foto!
Rispondi