rumore primaria
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Springer 1340 '99 - Località: Bologna
Re: rumore primaria
Fai così. Metti una fascetta nel tenditore,poi lo sviti e lo togli. Davanti il bullone è destro mentre invece nella frizione il bullo è sinistro ed è dietro al registro della frizione che devi rimuovere togliendo il seeger.
Dovrai insistere parecchio con la pistola pneumatica perché sono duri marci...
Fammi sapere.
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Re: rumore primaria
Ma adesso che ci penso la tua se è un 2006 mica ce l'ha il tenditore automatico. Hai solo il tenditore con le tacche che puoi registrare manualmente. E' lo stesso,hai un bullone che lo ferma,svita quello è toglilo.
Re: rumore primaria
si, ha il tenditore con le tacche, mi pare comunque tesa la catena, proverò a rimuovere tutto ed a cercare giochi sull'albero del motore. Ci sono accorgimenti particolari riguardo il registro della frizione?
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Re: rumore primaria
No,tu rimuovi il seeger e ti esce un piattello con un grano e un dado avvitati ad esso. Lo rimonti nello stesso modo e via.
Re: rumore primaria
allora ho smontato la catena ed ho tolto la corona. Sembra tutto ok, l'asse a mano non ha giochi però ho visto che cè tipo una frizione fra il magnete dell'accensione e la corona formata da degli anelli (mi pare 4) con dell'olio misto a ferodo forse. é possibile che siano questi che slittino? considerando che la moto ha l'alimentazione s&s e la guida è allegrotta potrebbero essersi consumati?
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Re: rumore primaria
Quei dischi di cui parli sono quelli del compensatore e non possono slittare poiché fungono da parastrappi....ma tu hai tolto la parte posteriore cioè la frizione e non la parte anteriore? Hai notato giochi nei cuscinetti?
Re: rumore primaria
nono ho smontato il pignone anteriore, quello connesso all'albero motore per capirci. L'unica cosa è che non riesco a sfilare l'accensione perchè fa un pò di corsa sul millerighe e poi si blocca... a mano giochi l'albero non li ha però bisognerebbe vedere quando gira acceso. Perchè al minimo e nelle prime fasi del gas lo fa poi salendo di giri si attenua
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Re: rumore primaria
Scusami ma non riesco a capire. Se non togli il bullone dell'albero motore come fai a far uscire l'accensione? Quella fa da magnete e tira verso l'interno,percui una volta svitato il bullone, sfilato il compensatore, con forza devi tirare il magnete esterno...
Se vuoi e se non riesci mandami un ms privato così ci sentiamo e ne parliamo altrimenti così...
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Re: rumore primaria
dovresti avere mp 

Re: rumore primaria
Trovato il problema! Un bullone del magnete si è troncato e se ne è portati dietro altri 4!!
resoconto: Alternatore macinato e magnete con qualche botticina. Avete consigli sul un alternatore più performante o metto quello stock?? e inoltre cosa potrei fare per evitare che ricapiti?
PS: A breve vi metto le foto!


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