Oggi abbiamo fatto il primo vero giro con il nuovo mezzo. Niente di che,una tappa sul lago di Como (tra l'altro oggi giornata di code e colonne...).
Posso dire d'aver testato al meglio la moto,specialmente nella lunga colonna di auto trovata al rientro.
Ebbene,a parte il caldo che ho patito.. Il parabrezza ripara bene,fin troppo! Ho dovuto aprire la presa d'aria per riceverne un pò,altrimenti nada..
La strada che ho fatto centinaia di volte con la Street mi ha fatto parecchio strano...son sincero.
Ma ho goduto il percorso come fossi in surplace,musica giusta di sottofondo,5 marcia e un filo di gas che dai 50 kmh ti porta ai 100 senza che tu nemmeno te ne accorga.
Per cui,visto che siamo in rodaggio,sono andato bello tranquillo col motore sotto sornione che faceva le fusa.
Apprezzo molto il fatto di non percepire più l'asfalto. Nemmeno si viaggiasse a mezz'aria da tanto non lo senti.
Arrivato a destinazione,molte persone si sono fatte intorno a fare domande.
"Che bestia è?" "Ma quanto è lunga" "Non ho mai visto questo modello di Honda" ecc ecc ecc.
Siparietto a parte,ho proseguito il giro perchè nella zona dove volevamo fermarci era impossibile trovare parcheggio per la GW!
Per uno Sporty forse si.
Il test migliore è stata l'immane colonna al ritorno. Soliti idioti che al posto di tenere la destra,se ne stanno belli tranquilli in prossimità della mezzeria......
Per quelli c'ha pensato il potentissimo clacson da camion della GW! Non amo superare la mezzeria,per cui laddove posso faccio spostare gli altri.
Il caldo pare non influisca minimamente sul rendimento del motore. La ventola è partita varie volte,ma ne la frizione ne il cambio hanno dato segni di sofferenza alcuna.
Nessun calore arriva al pilota,ne alla sella,ne alle braccia busto ecc.
Come fosse in una fresca giornata di fine settembre,il 6 cilindri continua ad andare uguale a quando l'hai appena accesso.
Il rodaggio sono 1000 km poi c'è il primo tagliando.
Per i primi 500 km non bisogna spingere troppo,i successivi 500 si può osare di più.
Ma già oggi,in autostrada,se non stai più che attento ti ritrovi oltre i 130 senza che nulla te lo faccia pensare,se non l'ago del contakm.
Il cambio lo si usa davvero poco. Quarta e quinta sono le marce che maggiormente si usano. Specie in quinta,puoi scendere davvero sotto senza che dal motore provenga nessun sussulto.
Basta aprire leggermente e sale di giri velocemente. Una cosa (da ex harleista)a cui devo fare l'abitudine.
Appena riesco metterò un piccolo video.
Per ora concludo qui il resoconto di una piacevole giornata.