Breakout o Low Rider???
Re: Breakout o Low Rider???
In conce a Firenze, benchè non abbia mai comprato nulla, se non cose nell'ordine di grandezza di poche decine di euro, non ho mai avuto problemi a provare le moto.
Anzi più di una volta, mi è stato concesso di provare qualche moto (certo in quel caso di quelle destinate al noleggio, non quelle esposte) anche per un paio d'ore, quando il giro gratuito sarebbe di 30 minuti, senza volere neppure un piccolo contributo per la benzina!
Roba da rasentare l'imbarazzo!
Credo che come tutte le cose, esistano le persone serie e disponibili e quelle meno!
Ovviamente prima di comprare una moto da 20.000 euro nuova, pretendo di provarla (anzi, a prescindere, anche se ne costa 5000), altrettanto ovviamente non posso pretendere che ogni concessionario abbia disponibile sempre, tutte le moto del catalogo!
Anzi più di una volta, mi è stato concesso di provare qualche moto (certo in quel caso di quelle destinate al noleggio, non quelle esposte) anche per un paio d'ore, quando il giro gratuito sarebbe di 30 minuti, senza volere neppure un piccolo contributo per la benzina!
Roba da rasentare l'imbarazzo!
Credo che come tutte le cose, esistano le persone serie e disponibili e quelle meno!
Ovviamente prima di comprare una moto da 20.000 euro nuova, pretendo di provarla (anzi, a prescindere, anche se ne costa 5000), altrettanto ovviamente non posso pretendere che ogni concessionario abbia disponibile sempre, tutte le moto del catalogo!
Sono d'accordo, impossibile averle tutte disponibili,ma sapendo delle intenzioni del cliente credo si possa trovare il modo,neitempi giusti,di accontentarlo...soprattutto su modo di questo tipo...ps-in bmw mi hanno fatto provare le moto
-
- Modello: 883 Iron
nella poca "esperienza" di qualche mese posso dire che mi è capitato sia il Dealer che mi ha fatto provare con molta disponibilità, sempre e piu volte anche lo stesso modello ed anche la moto del titolare e non solo quella... ed il dealer che ti chiede di firmare la dichiarazione di responsabilità per la prova... SENZA PROVARE LA MOTO!!! Perchè sicuramente loro prendono un rimborso/premio dalla casa madre...
questo è ciò che capita dalle mie parti!
il mio consiglio è trova un dealer che ha voglia di venderti la moto e quindi di fartele provare entrambe, magari aspettando un po'... e poi valuti!
ad avere le disponibilità prenderei la breakout ad occhi chiusi ma il mio è solo un consiglio basato sull'estetica perchè non ho mai provato nessuna delle due, se non la seduta
questo è ciò che capita dalle mie parti!
il mio consiglio è trova un dealer che ha voglia di venderti la moto e quindi di fartele provare entrambe, magari aspettando un po'... e poi valuti!
ad avere le disponibilità prenderei la breakout ad occhi chiusi ma il mio è solo un consiglio basato sull'estetica perchè non ho mai provato nessuna delle due, se non la seduta
io vorrei aggiungere una cosa:
la possibilità di provare le moto è una "novità" degli ultimi anni.
Parlo di moto giapponesi. Ti piaceva una moto? te la compravi a scatola chiusa! Se poi non ti piaceva erano affari tuoi.
Per Harley invece è diverso, si può andare sul sito e prenotare la prova del modello preferito.
E' una gran cosa, ma questo espandersi della possibilità di provare le moto credo che sia figlia della crisi.
Nel 2006 ho comprato un R1 nuova: col C@zzo che me l' hanno fatta provare!! e così le precedenti :-)
Cmq, ritornando in topic, io ho la breakout e ho provato seppur brevemente la lowrider.
Questa è decisamente più leggera e maneggevole, ma per il resto non mi è piaciuta molto.
Decisamente troppo corta come impostazione di guida. Appena ci sono salito mi è venuto un crampo :-)
So che si può regolare il manubrio, ma a me le pedane centrali non piacciono.
Preferisco la BO anche se ha una guida decisamente più impegnativa
Compra quella che più ti piace, le moto si comprano con il cuore e non con la testa
la possibilità di provare le moto è una "novità" degli ultimi anni.
Parlo di moto giapponesi. Ti piaceva una moto? te la compravi a scatola chiusa! Se poi non ti piaceva erano affari tuoi.
Per Harley invece è diverso, si può andare sul sito e prenotare la prova del modello preferito.
E' una gran cosa, ma questo espandersi della possibilità di provare le moto credo che sia figlia della crisi.
Nel 2006 ho comprato un R1 nuova: col C@zzo che me l' hanno fatta provare!! e così le precedenti :-)
Cmq, ritornando in topic, io ho la breakout e ho provato seppur brevemente la lowrider.
Questa è decisamente più leggera e maneggevole, ma per il resto non mi è piaciuta molto.
Decisamente troppo corta come impostazione di guida. Appena ci sono salito mi è venuto un crampo :-)
So che si può regolare il manubrio, ma a me le pedane centrali non piacciono.
Preferisco la BO anche se ha una guida decisamente più impegnativa

Compra quella che più ti piace, le moto si comprano con il cuore e non con la testa

Hurricane ha scritto:Sono d'accordo, impossibile averle tutte disponibili,ma sapendo delle intenzioni del cliente credo si possa trovare il modo,neitempi giusti,di accontentarlo...soprattutto su modo di questo tipo...ps-in bmw mi hanno fatto provare le moto
Indubbiamente, questo fa parte della famosa correttezza e disponibilità di cui parlavo prima, è che purtroppo non è uno standard imposto per i concessionari.
Quindi da quel punto di vista trovi quello eccezionale, quello pessimo e tutto quello che ci sta nel mezzo.
Gira altri concessionari finchè non riesci a trovarle!
Qua a firenze l'altro giorno c'erano entrambe! Belle tutte e due, ma per me escludendo l'impegno economico maggiore per il softail, il dubbio non si pone nemmeno!
BO tutta la vita!
Considera che alla fine la breakout mi verrebbe 2000 euro in più soltanto, solo che sulla Low avrei il tasso zero di interessi......Chef cosa intendo per guida più impegnativa???è vero che in curva è così difficile?considea che non sono un abile guidatore, sarebbe la mia seconda moto, la prima vera custom, e che non guido una moto da qualche annetto (e non sono altissimo)
provarle, a mio parere, non ha alcun senso. e difficile farsi un idea guidandola una sola volta, dovrebbero lasciartela una settimana in prova per poterla giudicare. io ero convinto da sempre con la WG poi è uscita la Breakout e ha cambiato le mie convinzioni, l ho vista una volta in conce ma mai provata, comperata e sono pienamente soddisfatto anche perché credo sia l Harley più bella di sempre.
Per quanto riguarda la guida non ho avuto nessuna difficoltà, sono alto 1.70, Certo quando vado in montagna il peso e il gommone posteriore si fanno sentire ma le strade delle alpi Friulane sono impegnative anche con un Ducati Monster quindi più di tanto non fanno testo.
Prendi quella che ti piace di più e sicuramente non ti pentirai
Per quanto riguarda la guida non ho avuto nessuna difficoltà, sono alto 1.70, Certo quando vado in montagna il peso e il gommone posteriore si fanno sentire ma le strade delle alpi Friulane sono impegnative anche con un Ducati Monster quindi più di tanto non fanno testo.
Prendi quella che ti piace di più e sicuramente non ti pentirai
Tu che hai la BO che mi dici?ci si va bene?hai fatto delle modifiche?dimmi tutto quello che puoi per favore...quasi quasi domani torno a vederla...certo che la userei pochissimo purtroppo, avendo un ristorante, però...
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Vuoi un consiglio, breakout e basta, il los non prenderlo neanche in considerazione anche se ti costa 2000 euro in piu'
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Berry il Low costa meno, ma perchè dici di non prenderlo neanche in considerazione?non mi sembra così male...