Molto volentieri.Everton ha scritto:Evito di quotarti perchè altrimenti facciamo una pagina lunga. Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata e sono d'accordissimo con quanto hai descritto. Anche io avendo un TC96 sò quanto scalda, e, come dici tu appena ti fermi, nonostante anche se prima andassi a 100/110 il motore aumenta in breve tempo.. Giusto un semaforo. I motivi li hai descritti tu.
Visto che mi sembri preparato in materia, al contrario mio, vorrei chiederti anche se noi in Italia rischiamo surriscaldamenti "facili" visto le nostre temperature e le nostre carburazioni magre.. L' anno scorso al Fakeer ho avuto un pò di problemi alla frizione (credo) non staccava bene quando ripartivo. Ovviamente è stata particolarmente sollecitata visto che ci siamo trovati in piena parata. Tant'è che uno davanti me ha rotto qualcosa, ha proprio tirato una fumata grigia e poi l'anno innondata di acqua. Fatto sta che non è piu partita e hanno chiamato il carroattrezzi. Possibile surriscaldamento?
Altra domanda, puoi dirmi se ci sono delle foto di come hai montato le tue ventoline?
Diciamo in Italia puo' far caldo... ma in USA pure... La carburazione magra non aiuta ne' gli Italiani e nemmeno gli Americani in egual misura, voglio dire non credo che in Italia si sia piu' penalizzati che negli stati meridionali degli USA.
Anche gli Americani si lamentano delle moto che con la carburaione originale non vanno al meglio e infatti anche loro utilizzano i vari Xied etc per compensare.
Non riesco a pensare un sistema piu' malevolo per un'Harley che non metterla in una parata in estate. Temperatura gia' calda, andatura a passo d'uomo quindi niente raffreddamento, l'unica aria ricevuta proviene dagli scarichi roventi della moto che precede, la frizione ultrasollecitata attacca-stacca continuo... E' sicuramente il sistema migliore per mettere in crisi queste moto.
Non per insistere, ma l'unica e' raffreddarle con aria forzata, anche se comunque non risolviamo il problema frizione.
Vedo che confermi anche tu che da caldissime queste moto non funzionano al meglio, sia motore che cambio che frizione, in aggiunta al classico dal benzinaio che la moto non riparte subito e lancia qualche scoppiettio imbarazzante. Questo si risolve solo rimappando o con degli arricchitori.
Siccome stiamo un po' prendendo un binario parallelo nella conversazione dal tema del thread, invece di postarti delle foto ti lascio solo un link ad un'altro thread dove trovi foto e altri dettagli.
http://www.hdforums.it/forum/viewtopic. ... a&start=40