SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
arthur22
Modello: Breakout Black 2014

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni

Messaggio da arthur22 »

Massimo ha scritto:1700 euro per un carburatore!? Ma non esiste proprio! Con quella cifra ti fai lo stage completo,oppure converti ma con un normale Mikuni 42.
Ma alla fine tutto ciò a che serve? Tanto vale allora comprare una Harley a carburo originale.
:) :) Bene bene.... un'po di nuovi commenti e pareri....
Intanto il carburatore di cui ho meso la foto è un pezzo veramente unico e fantastico,qui si parla del top a livello meccanico,queste son solo parole,perchè il MIKUNI costa molto meno ed è un dato di fatto che sulle Harley convertire funzioni a meraviglia.....
Comprare una Harley a carburatori originale???????? Hai ragione,ma i prezzi dell'usato sono molto alti,e per me...che è stata la prima HARLEY, il fatto di SVERGINARLA e portarmela a casa nuova è stata una sensazione fantastica....
Di solito amo andar contro corrente....ecco perchè l'idea della conversione....L'ho vista e sentita...STAGE 1 gia fatto,ma il carburo x me è un altro pianeta !!! :primo:
BREAKOUT BLACK !!!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Le mie vecchie HD erano tutte a carburo. Sono passato all'iniezione nel 2006 con la prima Harley nuova presa (le altre tutte usate).
Ho sentito la differenza eccome,anche dopo aver fatto lo stage ecc,la risposta al gas non era certamente la stessa di prima.
Ma dopo anni e anni di moto e esperienze quasi di tutti i tipi,alla fine ciò che conta è avere un mezzo che ti porti in giro con una certa costanza e che d'inverno non faccia il mulo,come facevano le mie precedenti a carb.
Poi come dico sempre ci si abitua a tutto,anche ad una moto che funziona regolare. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
arthur22

Messaggio da arthur22 »

C'è poi la logica nel fare le cose..... Io non credo mai tirerò fuori la moto in inverno, in piu che il BREAKOUT come altri modelli senza carena e cupolini vari ti fa beccare tutta l'aria addosso senza il minimo riparo.....
Poi magari potrei impazzire ed uscire a zero gradi,ma conoscendomi e sapendo l'odio che ho per il freddo :ohno: ....
Quindi ...questa moto difficilmente uscira sotto i 10 gradi,ne credo farò tanti km...... Certo che primadi concretizzar la cosa rifletterò ancora per bene e parlerò con chi l'ha fatto...... per ora sono a conoscenza di 36 conversioni negl'ultimi 3 anni e nessuno mai ha avuto l'idea di tornare indietro..... tranne un tizio che ha riportato l'iniezione x poi vender la moto..... 36 sono già un bel numero..... e se tutti pienamente soddisfatti ......
Ritorno col dire che sentir girare un 103 con scarichi filtro e carburatore è veramente veramente emozionante..... :sbav:
BREAKOUT BLACK !!!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ma sicuramente è tutta un altra cosa,però su una moto come la tua ancora ci può stare,ma una come la mia vuol dire togliere una massa di cavi immane...poi ho il gas elettronico..andrebbe tolto pure quello..alla fine ne esce una spesa della madonna che mi ha fatto desistere.
Però ripeto,sui softail o dyna la cosa è diversa. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
arthur22

Messaggio da arthur22 »

Massimo ha scritto:Ma sicuramente è tutta un altra cosa,però su una moto come la tua ancora ci può stare,ma una come la mia vuol dire togliere una massa di cavi immane...poi ho il gas elettronico..andrebbe tolto pure quello..alla fine ne esce una spesa della madonna che mi ha fatto desistere.
Però ripeto,sui softail o dyna la cosa è diversa. :occhiolino:
A beh .... Fortuna vuole che io nn abbia l acceleratore elettronico !!
Li si che son guai ... Il mio meccanico la prima cosa di cui mi ha parlato e' questa ... Assicurarsi che avessi ancor il buon cavo esterno ....
Vedremo .... Stasera verso le 18 ho visto nuovamente un bel carburatore dal vivo .. :wowo!!:
BREAKOUT BLACK !!!
bulldog79
Modello: Softail breakout 2014

Messaggio da bulldog79 »

ad averlo, quella sarebbe una modifica che farei... dopo la fine di Kato non lo vorrei nemmeno dietro compenso
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
arthur22

Messaggio da arthur22 »

bulldog79 ha scritto:ad averlo, quella sarebbe una modifica che farei... dopo la fine di Kato non lo vorrei nemmeno dietro compenso
:) ?? Scusa la mia ignoranza ma nn ho capito ... La fine di kato ??
BREAKOUT BLACK !!!
bulldog79
Modello: Softail breakout 2014

Messaggio da bulldog79 »

te lo ricordi in motogp? che anno era, il 2001? gas rimasto aperto e morto a 24-26 anni, non ricordo...
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
arthur22

Messaggio da arthur22 »

bulldog79 ha scritto:te lo ricordi in motogp? che anno era, il 2001? gas rimasto aperto e morto a 24-26 anni, non ricordo...
Aaaaaaaaa!!! CAPITO !! Mi era sorto il dubbio ma nn riuscivo ad associarlo all Harley ... :)
Si si ... Troppa elettronica ... Mi sto facendo una cultura in questi giorni su sti cavolo di carburatori ... Pensa che il GENESIS di cui ho messo la foto,addirittura a la ghigliottina che scorre su i cuscinetti ..
Me lo sogno la notte assieme alle sospensioni LEGEND :evil:
BREAKOUT BLACK !!!
Massimo

Messaggio da Massimo »

I Legend sono sicuramente migliori (costano anche 1500/1800 euri!!) rispetto ai Progressive air tale. Il problema è che non vanno presi con leggerezza.
Guidare il mezzo totalmente ribassato comporta dei problemi non irrilevanti in curva,dove la luce da terra e praticamente a zero. Quindi bisogna tenerla cmq sempre ad una altezza logica.
Qualcuno mi fece notare che può avere problemi di sfregamento la cinghia di trasmissione nel carter.....
MODERATORE FORUM
Bloccato