SONO IN CRISI...non più ho scelto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Fortybob
Modello:

Re: SONO IN CRISI

Messaggio da Fortybob »

Segui i cuore,quando noterai quanto è scomoda vorrà dire che ne hai già adocchiata un'altra...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

L'unico modo per non proseguire la "crisi",è provarle e riprovarle. Se la concessionaria della tua zona ti da questa possibilità fallo. Tecnicamente basta anche una volta sola. Se c'è il feel lo senti subito,altrimenti passi oltre.
Per quanto riguarda il "bobber non bobber",la 48 è ovvio che richiama questo genere,anche se non ne segue propriamente le regole del settore. Dovrebbe essere un rigido e viste le nostre strade non mi sembra il caso.
Anche il Softail non è un chopper ma vorrebbe esserlo o la mia che fa la tourer spaccandoti il fondoschiena.. :hahaha:
Se rimaniamo in tema di moto stock,ciò che offre il panorama HD è questo.
Bisogna sempre valutare se si viaggia in due o no. Perchè portare a casa un mezzo che poi in due non è cosa,allora meglio lasciare perdere.
Decidere con calma e mai con la fretta. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Massimo, se ti riferivi al mio intervento (copia di un bobber), era per dire che tra le varie scelte la più "sensata", secondo il mio parere, è comprare una moto che ti dia la possibilità già da subito di essere sfruttata per quello che è e cioè una moto. Per farla tua il tempo non manca potendola trasformare secondo il tuo gusto nel corso degli anni ed avere alla fine la moto che veramente volevi senza limitazioni e/o compromessi, proprio perché l'hai allestita tu e quindi essere certo di non avere una copia ma un modello originale che fa parte di uno stile.
Più strada e meno pippe...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Si era un riferimento ma preso molto alla larga,nel senso che è palese che la 48 non sia un bobber. Sono d'accordo con te sul mezzo a 360°,ma come ben sappiamo alla testa spesso è difficile far capire che ciò che è meglio per il nostro sedere,non lo è per il nostro spirito e viceversa. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Per quanto riguarda i modelli softail che si sa richiamano al passato rigido della Mo.Co., penso che siano sicuramente belle ma anche un illusione. Spesso i luoghi comuni tipo "sposter moto da donna" oppure " Dyna è solo un sporsterone" in realtà non tengono conto del fatto che, assieme alle touring, sono i modelli HD più vecchi e originali mentre appunto le softail "solo" una riproduzione (bellissima e in alcuni casi affascinante) di un genere che non c'è più.
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto:Si era un riferimento ma preso molto alla larga,nel senso che è palese che la 48 non sia un bobber. Sono d'accordo con te sul mezzo a 360°,ma come ben sappiamo alla testa spesso è difficile far capire che ciò che è meglio per il nostro sedere,non lo è per il nostro spirito e viceversa. :occhiolino:
Sono d'accordo, anche perché se uno ragiona troppo non si comprerebbe mai una HD, ma una comoda e razionale BMW (ad esempio) e quando arriva a dire che è una moto intelligente, razionalizza, la vende, e si prende uno scooter...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Il passato è passato.....puoi tentare di ricrearlo solo se hai soldi da spendere,quindi acquistando una HD storica oppure rifacendo da zero quella che possiedi per renderla una "fedele" copia di ciò che è stato.
I luoghi comuni sulla tal motocicletta o l'altra fanno parte del folclore tipico del marchio. Dovunque vai,troverai sempre persone che avranno da dire la loro sulla tua,sulla mia e su quella dell'altro. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

RobyVR ha scritto:
Sono d'accordo, anche perché se uno ragiona troppo non si comprerebbe mai una HD, ma una comoda e razionale BMW (ad esempio) e quando arriva a dire che è una moto intelligente, razionalizza, la vende, e si prende uno scooter...

Nel mondo HD la razionalità scompare fin dal primo momento che entri in una concessionaria. E' una lama a doppio taglio..
I prezzi che vedi li dentro,già quello sono alla base della nostra follia. Poi c'è tutto il resto.
Come diceva Talamo,siamo come bambini dentro un negozio di giocattoli. Non siamo mai contenti,oppure per esserlo ci indebitiamo fino al collo.
E' una vera e propria malattia. Che nessun altro marchio può vantare. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Dovunque vai,troverai sempre persone che avranno da dire la loro sulla tua,sulla mia e su quella dell'altro. :occhiolino:

E finché si resta nello sfottò e nella goliardia a me piace e mi ci diverto anch'io, salvo poi rendermi conto che spesso chi ti considera meno è chi faceva il goliardico per finta. Mai andato ad un raduno chapter o Harley qualsiasi negli ultimi dieci anni? Io basta...
Massimo

Messaggio da Massimo »

RobyVR ha scritto:Dovunque vai,troverai sempre persone che avranno da dire la loro sulla tua,sulla mia e su quella dell'altro. :occhiolino:

E finché si resta nello sfottò e nella goliardia a me piace e mi ci diverto anch'io, salvo poi rendermi conto che spesso chi ti considera meno è chi faceva il goliardico per finta. Mai andato ad un raduno chapter o Harley qualsiasi negli ultimi dieci anni? Io basta...

Ho dato e anche troppo nel settore dei club indipendenti......Come si dice "Ora che ho perso la vista ci vedo di più."
MODERATORE FORUM
Bloccato