SONO IN CRISI...non più ho scelto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Moro21
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/04/2014, 9:08
Modello:

SONO IN CRISI...non più ho scelto

Messaggio da Moro21 »

Non so che fare.....mai provata una cosa del genere.
Dopo la mia presentazione, sono qui a chiedere il vostro aiuto. Come detto precedentemente non mi era mai capitato di essere in crisi sulla scelta. Non so scegliere tra XL 1200CA e XL 1200X forty-eight.
Ho provato la 48 ieri, e le sensazioni sono un misto di emozioni e stranezze....(provengo dalla R6 e ho 51 anni)...per non parlare della posizione durante la guida....ma, le AMO troppo, e una delle due deve essere mia.
Adesso aspetto di provare la "CA" con pedaliere centrali e poi si decide. Per onestà il concessionario (Verona), mi ha detto di aspettare settembre per vedere le nuove uscite e poi decidi.
Le mie esigenze? poche....
Non faccio tragitti lunghi nelle mie uscite (max 250 km) e mia moglie mi segue di rado.
Ho corso abbastanza....adesso "goduria" e basta...
Con le pedane della 48 (avanzate) mi sentivo strano e cercavo sempre di avvicinarmi (altezza 1,70) la postura del corpo non mi ha dato tanto fastidio....ci si deve abituare....(e così??)
Non piace prendere una delle due ...per poi adattarla come quella non presa.....
Chiedo il vostro aiuto sopratutto per capire a cosa devo "pensare" provenendo da Yamaha R6, e sopratutto alle reali differenze tra i due modelli.
Secondo voi, ci sono novità per il 2015 sopratutto sui due modelli in questione?
Aspetto le vostre fondamentali risposte
Un saluto
Ultima modifica di Moro21 il 20/05/2014, 7:27, modificato 1 volta in totale.
beaver

Re: SONO IN CRISI

Messaggio da beaver »

Anche io venivo da sportive e mi sento di suggerire un modello con le pedane centrali, noi abbiamo l'abitudine di guidare spingendoci sopra ed oltretutto con le avanzate non hai possibilità di alzarti in caso di buche e quant'altro si trova oramai spesso sulle nostre strade
Moro21
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/04/2014, 9:08
Modello:

Re: SONO IN CRISI

Messaggio da Moro21 »

Dimenticavo
Qualcuno a cambiato le pedane sulla 48, mettendo quelle centrali? Per il sottoscritto (1,70 quindi diversamente alto) sarebbe la scelta giusta?

Grazie
Tado
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/08/2013, 15:28
Modello: HD SOFTAIL DELUXE 103
Località: Mori

Re: SONO IN CRISI

Messaggio da Tado »

Non so cosa suggerirti se aspetti settembre ti perdi un'estate favolosa sul Garda ma se aspetti novità rilevanti o rivoluzionarie da hd comprati ora quello che ti piace e finita li.
Io ho avuto 4 hd e ho la tua età e sono passato da quasi tutti i modelli e motori ora sono su softail deluxe 103 e anche questa scelta dettata da cuore e non solo ragione.
Pedane avanzate o no e 'lo stesso prenditi la tua hd e goditela
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: SONO IN CRISI

Messaggio da stein »

Non so aiutarti, inoltre mi sembrano 2 moto di impostazione e vocazione discretamente diversa per essere oggetto del dilemma.
Posso solo dirti di ascoltare tutti e poi non ascoltare più nessuno, se non la moto che tra le due ti chiamerà davvero.
E alla fine se non sarai soddisfatto nulla di irreparabile, piccoli aggiustamenti e poi via!
Auguri.
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
gskatex
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/03/2014, 0:18
Modello: Dyna
Località: Roma/Lamezia Terme

Re: SONO IN CRISI

Messaggio da gskatex »

48
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: SONO IN CRISI

Messaggio da Alfredo »

io ho una custom con pedane avanzate, sono 1,80 e se potessi vorrei stendere di più le gambe, almeno in città.
suppongo che con 1,70 dovresti stare comodo. nei lunghi viaggi è l'opposto.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: SONO IN CRISI

Messaggio da worker »

Ciao io vengo dalle s.sportive il fattore pedane avanzate come ti ha gia fatto notare Beaver non è molto ottimale per chi è abituato a tenere le ginocchia piegate io ti consiglio le pedane centrali, x la 48 ti posso dire l esperienza di un mio collega..acquistata nuova tenuta due mesi venduta x il fatto posizione di guida ..è alto 168 e con le pedane avanzate e il manubrio stretto e troppo vicino alla piastra non aveva una posizione comoda ..adesso ha una Street bob
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: SONO IN CRISI

Messaggio da berry »

Il tuo conce non ti ha detto una cosa sbagliata, ti consiglio di provarle entrambe e anche una seconda e terza volta, ma sono sicuro che alla fine sceglierai la 48
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
gskatex
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/03/2014, 0:18
Modello: Dyna
Località: Roma/Lamezia Terme

Re: SONO IN CRISI

Messaggio da gskatex »

48
Bloccato