SONO IN CRISI...non più ho scelto
Re: SONO IN CRISI
xl1200ca
io sono 1.80, con la tua altezza ci starai ancora meglio,
quando sono solo, a volte metto i piedi sui pedalini del passeggero
io sono 1.80, con la tua altezza ci starai ancora meglio,
quando sono solo, a volte metto i piedi sui pedalini del passeggero
-
- Messaggi: 98
- Iscritto il: 07/10/2012, 1:11
- Modello: Wide Glide 2010 / VT600
- Località: Brescia
Re: SONO IN CRISI
Guarda, essendo 1,70 anche io, e, avendo le pedane avanzate non posso far altro che consigliarti quelle centrali. Per la nostra nanezza
meglio cosi.
![wow :genio:](./images/smilies/joie.gif)
Re: SONO IN CRISI
Difficile dare un consiglio in tal senso...ma ci provo.
La 48 se non fai viaggi lunghissimi (per la capienza serbatoio e non per altro) è la più sfiziosa. Un bobberino decisamente cool che appaga l'occhio e lo spirito.
La CA coi suoi cerchi in lega,la colorazione ecc ha un aspetto quasi racing. Ma la sella doppia è una premessa di viaggi più comodi col passeggero.
Detto questo sta a te decidere. Provale,stagli vicino e senti cosa ti dicono (le moto non i dealer).![su :ok:](./images/smilies/ok2.gif)
La 48 se non fai viaggi lunghissimi (per la capienza serbatoio e non per altro) è la più sfiziosa. Un bobberino decisamente cool che appaga l'occhio e lo spirito.
La CA coi suoi cerchi in lega,la colorazione ecc ha un aspetto quasi racing. Ma la sella doppia è una premessa di viaggi più comodi col passeggero.
Detto questo sta a te decidere. Provale,stagli vicino e senti cosa ti dicono (le moto non i dealer).
![su :ok:](./images/smilies/ok2.gif)
MODERATORE FORUM
Re: SONO IN CRISI
A me piace troppo come ho modificato la mia 1200 Low. Le pedane sono centrali già di serie e vanno benissimo, non affaticano.
E il manubrio ho messo quello del Roadster/883R.
Postura perfetta, gambe raccolte giusto per non affaticare, busto leggermente in avanti per non prendere le asperità contro le vertebre e i dischi lombari.
La forcella l'ho già sistemata, ora tocca agli ammortizzatori posteriori giusto quei 15mm più alti da garantire un maggior comfort quando metto dietro la donna o per le nostre strade malridotte.
Ma la donna ha provato a guidarla e mi ha già detto che questa moto deve essere sua perché le piace troppo come posizione di guida e come motore, è scorbutica/scontrosa come lei.
E il manubrio ho messo quello del Roadster/883R.
Postura perfetta, gambe raccolte giusto per non affaticare, busto leggermente in avanti per non prendere le asperità contro le vertebre e i dischi lombari.
La forcella l'ho già sistemata, ora tocca agli ammortizzatori posteriori giusto quei 15mm più alti da garantire un maggior comfort quando metto dietro la donna o per le nostre strade malridotte.
Ma la donna ha provato a guidarla e mi ha già detto che questa moto deve essere sua perché le piace troppo come posizione di guida e come motore, è scorbutica/scontrosa come lei.
Re: SONO IN CRISI
Intanto voglio ringraziare tutti per le risposte/consigli.
La scelta cadrà dopo il test-drive del 1200CA....per adesso il cuore mi porta sulla "forty", con modifica pedane (centrali).
Mechano, posso chiederti una chiacchierata visto che siamo di Verona?...chiaramente il caffè lo pago io è quando ne hai voglia.....(hai ragione a pensare...che sfacciato!!...ma sai a 50 anni non voglio più perdere tempo..)
Grazie ancora a tutti
...ma continuate con i consigli...io sono un tipo che ne fa buon uso.
La scelta cadrà dopo il test-drive del 1200CA....per adesso il cuore mi porta sulla "forty", con modifica pedane (centrali).
Mechano, posso chiederti una chiacchierata visto che siamo di Verona?...chiaramente il caffè lo pago io è quando ne hai voglia.....(hai ragione a pensare...che sfacciato!!...ma sai a 50 anni non voglio più perdere tempo..)
Grazie ancora a tutti
...ma continuate con i consigli...io sono un tipo che ne fa buon uso.
-
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: SONO IN CRISI
Mechano ha scritto:A me piace troppo come ho modificato la mia 1200 Low. Le pedane sono centrali già di serie e vanno benissimo, non affaticano.
E il manubrio ho messo quello del Roadster/883R.
Postura perfetta, gambe raccolte giusto per non affaticare, busto leggermente in avanti per non prendere le asperità contro le vertebre e i dischi lombari.
La forcella l'ho già sistemata, ora tocca agli ammortizzatori posteriori giusto quei 15mm più alti da garantire un maggior comfort quando metto dietro la donna o per le nostre strade malridotte.
Ma la donna ha provato a guidarla e mi ha già detto che questa moto deve essere sua perché le piace troppo come posizione di guida e come motore, è scorbutica/scontrosa come lei.
![su :ok:](./images/smilies/ok2.gif)
![su :ok:](./images/smilies/ok2.gif)
![su :ok:](./images/smilies/ok2.gif)
Re: SONO IN CRISI
Ciao, sono di Verona anch'io e se ti va ci si può trovare a fare due chiacchiere. Per quanto riguarda il tuo quesito tra le due prenderei la CA, perché? Beh perché a meno che il tuo scopo non sia quello di rimirare in garage o al bar una bellissima e personalissima copia di un bobber, io comprerei una moto che di sicuro mi da delle belle soddisfazioni guidare per molti km (e un serbatoio ben più capiente ha la sua importanza) e con una postura corretta. Non so te ma io passo più tempo in sella che a fianco della mia moto e da quella posizione la differenza estetica, tra la CA e la 48, è poca, se poi arrivi da moto sportive allora molto meglio le pedane centrali. Un'ultima cosa, per esperienza, le moto delle quali poi ti innamori sono quelle che subito vengono "oscurate" da quelle più personali ma che col tempo sanno conquistarti anche con i loro difetti. (Si parlo di moto non di donne)...
Più strada e meno pippe...
- berry
- Messaggi: 2573
- Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
- Modello: Dyna street bob 1450
- Località: un paesino della brianza
Re: SONO IN CRISI
Lascia stare le pedane, tienile avanzate, fidati!Moro21 ha scritto:Intanto voglio ringraziare tutti per le risposte/consigli.
La scelta cadrà dopo il test-drive del 1200CA....per adesso il cuore mi porta sulla "forty", con modifica pedane (centrali).
Mechano, posso chiederti una chiacchierata visto che siamo di Verona?...chiaramente il caffè lo pago io è quando ne hai voglia.....(hai ragione a pensare...che sfacciato!!...ma sai a 50 anni non voglio più perdere tempo..)
Grazie ancora a tutti
...ma continuate con i consigli...io sono un tipo che ne fa buon uso.
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory