Gomme - Dunlop originali o Pirelli night dragon?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: Gomme - Dunlop originali o Pirelli night dragon?

Messaggio da watthd »

Dunlop alla grande... Vai!! :ok:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Approposito di Dunlop. Oggi sono andato a chidere info per le mie gomme. Dopo i 520 euro che mi hanno chiesto a Legnano ( :ohno: :ohno: )...520 che con l'anno nuovo sarebbe saliti a detta loro di 15/20 euro. Gli onesti 440 euri della concessionaria di Bergamo.
Le ho trovate a 350 euri montaggio compreso! E non al mercato nero,ma in una officina specializzata multimarche rivenditore Dunlop ufficiale.
Officina dove tra le altre cose,fanno tagliandi anche alle HD con manodopera a 35 euro l'ora a differenza dei 64/70 delle concessionarie HD.
Il titolare inoltre ha controllato lo stato dei miei pneumatici,e mi ha tranquillamente detto che posso farci la stagione senza problemi.
Ho già preso accordi per cambiarle da loro e per fare anche il tagliando. In HD non mi vedranno mai più. Forse solo a Bergamo (nel caso dovessi rimappare il sert ecc ecc).
E' stata HD Bergamo stessa a dirmi che da circolare Dunlop (circolare che gira da un anno a sta parte) le mie gomme sono date per una durata d'uso massima di 7 anni. Ovviamente se uno le fa fuori in 3 non è che deve aspettare la tela del settimo anno.
Le Michelin sono date per 6 anni e un altra marca di cui ora mi sfugge il nome ben 8 anni. :ok:
MODERATORE FORUM
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Massimo ha scritto:Approposito di Dunlop. Oggi sono andato a chidere info per le mie gomme. Dopo i 520 euro che mi hanno chiesto a Legnano ( :ohno: :ohno: )...520 che con l'anno nuovo sarebbe saliti a detta loro di 15/20 euro. Gli onesti 440 euri della concessionaria di Bergamo.
Le ho trovate a 350 euri montaggio compreso! E non al mercato nero,ma in una officina specializzata multimarche rivenditore Dunlop ufficiale.
Officina dove tra le altre cose,fanno tagliandi anche alle HD con manodopera a 35 euro l'ora a differenza dei 64/70 delle concessionarie HD.
Il titolare inoltre ha controllato lo stato dei miei pneumatici,e mi ha tranquillamente detto che posso farci la stagione senza problemi.
Ho già preso accordi per cambiarle da loro e per fare anche il tagliando. In HD non mi vedranno mai più. Forse solo a Bergamo (nel caso dovessi rimappare il sert ecc ecc).
E' stata HD Bergamo stessa a dirmi che da circolare Dunlop (circolare che gira da un anno a sta parte) le mie gomme sono date per una durata d'uso massima di 7 anni. Ovviamente se uno le fa fuori in 3 non è che deve aspettare la tela del settimo anno.
Le Michelin sono date per 6 anni e un altra marca di cui ora mi sfugge il nome ben 8 anni. :ok:
Bene, il nome dell'officina?
harley's don't leak oil
they mark their territory
Massimo

Messaggio da Massimo »

berry ha scritto: Bene, il nome dell'officina?

Fralba moto a Verbania. C'è un altro Fralba a Villadossola ma chiedeva 60 euro in più. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Dal mio mecca le Pirelli night dragon 300 € Dunlop 340 € ,Avon 340 €, Michelin 360 € ..io sono affezionato Dunlop da sempre però proverei x curiosità le Michelin
Massimo

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto:Dal mio mecca le Pirelli night dragon 300 € Dunlop 340 € ,Avon 340 €, Michelin 360 € ..io sono affezionato Dunlop da sempre però proverei x curiosità le Michelin

Le Dunlop da 300 Euro sono marchiate HD Worker? :confuso:
MODERATORE FORUM
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Anche le metzeller non sono male, si comportano sempre bene, soprattutto sul bagnato o sul umido, al contrario delle Dunlop, che sono imbarazzanti
harley's don't leak oil
they mark their territory
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Massimo ha scritto:
worker ha scritto:Dal mio mecca le Pirelli night dragon 300 € Dunlop 340 € ,Avon 340 €, Michelin 360 € ..io sono affezionato Dunlop da sempre però proverei x curiosità le Michelin

No Massimo niente marchio HD. .
Massimo

Messaggio da Massimo »

berry ha scritto:Anche le metzeller non sono male, si comportano sempre bene, soprattutto sul bagnato o sul umido, al contrario delle Dunlop, che sono imbarazzanti

Ma strano,le mie non mi hanno mai dato problemi. Magari quelle per le touring sono diverse. :confuso:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto:
Massimo ha scritto:

No Massimo niente marchio HD. .

Ah ok probabile che il prezzo sia anche per questo. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi