Gomme - Dunlop originali o Pirelli night dragon?
-
watthd
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Re: Gomme - Dunlop originali o Pirelli night dragon?
Dunlop alla grande... Vai!! 
Approposito di Dunlop. Oggi sono andato a chidere info per le mie gomme. Dopo i 520 euro che mi hanno chiesto a Legnano (
)...520 che con l'anno nuovo sarebbe saliti a detta loro di 15/20 euro. Gli onesti 440 euri della concessionaria di Bergamo.
Le ho trovate a 350 euri montaggio compreso! E non al mercato nero,ma in una officina specializzata multimarche rivenditore Dunlop ufficiale.
Officina dove tra le altre cose,fanno tagliandi anche alle HD con manodopera a 35 euro l'ora a differenza dei 64/70 delle concessionarie HD.
Il titolare inoltre ha controllato lo stato dei miei pneumatici,e mi ha tranquillamente detto che posso farci la stagione senza problemi.
Ho già preso accordi per cambiarle da loro e per fare anche il tagliando. In HD non mi vedranno mai più. Forse solo a Bergamo (nel caso dovessi rimappare il sert ecc ecc).
E' stata HD Bergamo stessa a dirmi che da circolare Dunlop (circolare che gira da un anno a sta parte) le mie gomme sono date per una durata d'uso massima di 7 anni. Ovviamente se uno le fa fuori in 3 non è che deve aspettare la tela del settimo anno.
Le Michelin sono date per 6 anni e un altra marca di cui ora mi sfugge il nome ben 8 anni.
Le ho trovate a 350 euri montaggio compreso! E non al mercato nero,ma in una officina specializzata multimarche rivenditore Dunlop ufficiale.
Officina dove tra le altre cose,fanno tagliandi anche alle HD con manodopera a 35 euro l'ora a differenza dei 64/70 delle concessionarie HD.
Il titolare inoltre ha controllato lo stato dei miei pneumatici,e mi ha tranquillamente detto che posso farci la stagione senza problemi.
Ho già preso accordi per cambiarle da loro e per fare anche il tagliando. In HD non mi vedranno mai più. Forse solo a Bergamo (nel caso dovessi rimappare il sert ecc ecc).
E' stata HD Bergamo stessa a dirmi che da circolare Dunlop (circolare che gira da un anno a sta parte) le mie gomme sono date per una durata d'uso massima di 7 anni. Ovviamente se uno le fa fuori in 3 non è che deve aspettare la tela del settimo anno.
Le Michelin sono date per 6 anni e un altra marca di cui ora mi sfugge il nome ben 8 anni.
MODERATORE FORUM
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Bene, il nome dell'officina?Massimo ha scritto:Approposito di Dunlop. Oggi sono andato a chidere info per le mie gomme. Dopo i 520 euro che mi hanno chiesto a Legnano (![]()
)...520 che con l'anno nuovo sarebbe saliti a detta loro di 15/20 euro. Gli onesti 440 euri della concessionaria di Bergamo.
harley's don't leak oil
they mark their territory
berry ha scritto: Bene, il nome dell'officina?
Fralba moto a Verbania. C'è un altro Fralba a Villadossola ma chiedeva 60 euro in più.
MODERATORE FORUM
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Dal mio mecca le Pirelli night dragon 300 € Dunlop 340 € ,Avon 340 €, Michelin 360 € ..io sono affezionato Dunlop da sempre però proverei x curiosità le Michelin
worker ha scritto:Dal mio mecca le Pirelli night dragon 300 € Dunlop 340 € ,Avon 340 €, Michelin 360 € ..io sono affezionato Dunlop da sempre però proverei x curiosità le Michelin
Le Dunlop da 300 Euro sono marchiate HD Worker?
MODERATORE FORUM
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Anche le metzeller non sono male, si comportano sempre bene, soprattutto sul bagnato o sul umido, al contrario delle Dunlop, che sono imbarazzanti
harley's don't leak oil
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
No Massimo niente marchio HD. .Massimo ha scritto:worker ha scritto:Dal mio mecca le Pirelli night dragon 300 € Dunlop 340 € ,Avon 340 €, Michelin 360 € ..io sono affezionato Dunlop da sempre però proverei x curiosità le Michelin
berry ha scritto:Anche le metzeller non sono male, si comportano sempre bene, soprattutto sul bagnato o sul umido, al contrario delle Dunlop, che sono imbarazzanti
Ma strano,le mie non mi hanno mai dato problemi. Magari quelle per le touring sono diverse.
MODERATORE FORUM
worker ha scritto:No Massimo niente marchio HD. .Massimo ha scritto:worker ha scritto:Dal mio mecca le Pirelli night dragon 300 € Dunlop 340 € ,Avon 340 €, Michelin 360 € ..io sono affezionato Dunlop da sempre però proverei x curiosità le Michelin
Ah ok probabile che il prezzo sia anche per questo.
MODERATORE FORUM