Motorino di avviamento
-
FrankLeone84
- Modello: street glide
Motorino di avviamento
Qualche giorno fa mi e' capito che andando ad avviare la moto (non era fredda la moto ma dopo una sosta di qualche minuto) il motorino di avviamento ha fatto un rumorino particolare,piu' acuto del solito, vado per schiacciare il pulsante Start e il motore fa un rumore particolare,uno sclock secco e la moto ci mette 3/4 secondi per avviarsi..
cosa puo' essere?
cosa puo' essere?

- vins
- Modello: fxdc
Re: Motorino di avviamento
Ha grattato?
Tutto normale...il difettuccio del tc96... Compensatore sottodimensionato....puoi 'risolvere' avviando la moto senza attendere che si spenga la lucina del motore.....metti a on e avvia subito....lo farà molto di rado....
...ora sto valutando se con la nuova mappa riesco a risolvere questo problema...
Vins-
Tutto normale...il difettuccio del tc96... Compensatore sottodimensionato....puoi 'risolvere' avviando la moto senza attendere che si spenga la lucina del motore.....metti a on e avvia subito....lo farà molto di rado....
...ora sto valutando se con la nuova mappa riesco a risolvere questo problema...
Vins-
Ultima modifica di vins il 03/03/2014, 21:40, modificato 1 volta in totale.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
-
FrankLeone84
ma non si rovina facendo partire la moto subito ?
vins gia' che ci sono ti chiedo una cosa.. conosci un sito dove comprare il cavetto e il cd per la mia centralina?
vins gia' che ci sono ti chiedo una cosa.. conosci un sito dove comprare il cavetto e il cd per la mia centralina?

- vins
- Modello: fxdc
....prova a vedere su mercatinoharley.com .....
Magari qualcuno lo vende....non si sa mai....
Vins-
Magari qualcuno lo vende....non si sa mai....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
nel mio caso dovetti sostituire l'ingranaggio/frizione della ruota libera del motorino di avv. con un altro di migliore qualità preso a circa 85 € sul cat. drag. spec., pare cmq che sia un difetto congenito dei motorini hd o meglio nippodenso montati sui tc 96 e i primi 103. Da quando l'ho montato zero problemi e niente più sferragliate in avviamento.
-
FrankLeone84
Giuseppe ha scritto:nel mio caso dovetti sostituire l'ingranaggio/frizione della ruota libera del motorino di avv. con un altro di migliore qualità preso a circa 85 € sul cat. drag. spec., pare cmq che sia un difetto congenito dei motorini hd o meglio nippodenso montati sui tc 96 e i primi 103. Da quando l'ho montato zero problemi e niente più sferragliate in avviamento.
la garanzia non serve a niente in questo caso?

Se la moto è in garanzia,io andrei a rompergli le balle.Senza esitazioni. 
MODERATORE FORUM
FrankLeone84 ha scritto:Giuseppe ha scritto:nel mio caso dovetti sostituire l'ingranaggio/frizione della ruota libera del motorino di avv. con un altro di migliore qualità preso a circa 85 € sul cat. drag. spec., pare cmq che sia un difetto congenito dei motorini hd o meglio nippodenso montati sui tc 96 e i primi 103. Da quando l'ho montato zero problemi e niente più sferragliate in avviamento.
certo che serve, bisogna vedere solo se ti riconoscono il problema in quanto non c'è mai stato un richiamo ufficiale e se ti montano un pezzo migliore di quello difettoso. Quando vai fai capire che sai qual'è il problema, diversamente ti mandano a comprare il sale!
Da quello che ho letto in giro pare che questo problema si comincia a presentare intorno ai 10000 km, via via accentuandosi, fino a quando rimani a piedi.
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Se c'è un problema e la moto é in garanzia devono intervenire, magari non esiste l'ingranaggio originale migliorato, ma balle non le possono raccontareGiuseppe ha scritto:FrankLeone84 ha scritto:Giuseppe ha scritto:nel mio caso dovetti sostituire l'ingranaggio/frizione della ruota libera del motorino di avv. con un altro di migliore qualità preso a circa 85 € sul cat. drag. spec., pare cmq che sia un difetto congenito dei motorini hd o meglio nippodenso montati sui tc 96 e i primi 103. Da quando l'ho montato zero problemi e niente più sferragliate in avviamento.
certo che serve, bisogna vedere solo se ti riconoscono il problema in quanto non c'è mai stato un richiamo ufficiale e se ti montano un pezzo migliore di quello difettoso. Quando vai fai capire che sai qual'è il problema, diversamente ti mandano a comprare il sale!
Da quello che ho letto in giro pare che questo problema si comincia a presentare intorno ai 10000 km, via via accentuandosi, fino a quando rimani a piedi.
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
-
watthd
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Giuseppe ha scritto:FrankLeone84 ha scritto:Giuseppe ha scritto:nel mio caso dovetti sostituire l'ingranaggio/frizione della ruota libera del motorino di avv. con un altro di migliore qualità preso a circa 85 € sul cat. drag. spec., pare cmq che sia un difetto congenito dei motorini hd o meglio nippodenso montati sui tc 96 e i primi 103. Da quando l'ho montato zero problemi e niente più sferragliate in avviamento.
Quoto.. altrimenti che ca%%o serve a fare la garanzia!!Se c'è un problema e la moto é in garanzia devono intervenire, magari non esiste l'ingranaggio originale migliorato, ma balle non le possono raccontare