Cercasi disperatamente Tutor!!!!! forty eight

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Il Sire
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/01/2014, 9:24
Modello: HD Sportster custom ca
Località: Ovunque ..... Anche in moto!

Re: Cercasi disperatamente Tutor!!!!! forty eight

Messaggio da Il Sire »

Io invece ti confondo un po'!
Se hai già posseduto altre moto, se non disdegni una guida un po' più allegra ogni tanto, se non vuoi saltellare come un grillo ubriaco ogni volta che ti appendi ai freni e la strada magari ha dei dossi e/o buche, se vuoi fare una curva senza allargarti come un TIR..... CAMBIA GLI AMMORTIZZATORI POSTERIORI.
BITUBO..... Non stravolgono l'estetica, e non costano una follia. La moto cambia totalmente!!
Per le altre modifiche ..... Hai più tempo per decidere quali terminali o filtro aria scegliere. Ma i gli ammo cambiali subito, altrimenti va a finire chi ti ci abitui e ti convinci che la moto va così e basta , perché è una HD ...... L'ho sentito dire a più di un proprietario :ohno: :ohno: :ohno: .
Poi se hai tempo leggiti il mio 3ad sui khrome werks da 3 pollici.....
Laps :ditav: :orecchi:
Immagine VIVO SOLO PER ME STESSO E NON RISPONDO A NESSUNO...(cit..)
chef
Messaggi: 202
Iscritto il: 30/09/2011, 10:49
Modello: HD Breakout
Yamaha R1
Località: Piacenza

Re: Cercasi disperatamente Tutor!!!!! forty eight

Messaggio da chef »

per quanto riguarda gli ammortizzatori io dico che la 48 più è bassa più è bella, per cui Burly slammer da 10.5" :furbo:
cardano68
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/03/2014, 11:23
Modello: Forty eight 2011

Re: Cercasi disperatamente Tutor!!!!! forty eight

Messaggio da cardano68 »

Finalmente un po' di sana competizione..... :genio:
Direi che l'argomento ammortizzatori mi stà acchiappando. Ma quelli originali, risultano essere piu' duri? Meno duri?......Perchè migliora tanto la moto con quelli after ? :tonto:
Avatar utente
MaxMdN
Messaggi: 713
Iscritto il: 30/07/2013, 11:43
Modello: Dyna Wide Glide 2010
Località: Cagliari

Re: Cercasi disperatamente Tutor!!!!! forty eight

Messaggio da MaxMdN »

Sportster 883 vecchio modello.

4 anni, 60 mila km.
Mai sentito il bisogno di cambiare ammortizzatori.

:furbo:

E non sono un peso piuma, eh!
****************************************************

if i have to explain you wouldn't understand

****************************************************
fatbobHD
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/11/2012, 20:18
Modello: Fat bob
Località: Venezia

Re: Cercasi disperatamente Tutor!!!!! forty eight

Messaggio da fatbobHD »

Un consiglio che ti posso dare dalla mia breve esperienza HD. Corri , corri, corri, e guarda molto ascolta tanti, dopo un po' come per magia avrai le idee più chiare su cosa ti piace, su ciò che vuoi, economicamente è molto vantaggioso perché fai delle scelte più mirate. :hola:
Non è bello quel che è bello, ma è bello ciò che piace. Ma se non piace a nessuno allora fa proprio c........re!
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Cercasi disperatamente Tutor!!!!! forty eight

Messaggio da FrankLeone84 »

io con gli ammortizzatori di serie mi ci trovo molto bene e le buche non sono un problema, discorso cambia se siamo in due sulla moto..
Immagine
cardano68
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/03/2014, 11:23
Modello: Forty eight 2011

Re: Cercasi disperatamente Tutor!!!!! forty eight

Messaggio da cardano68 »

Bene...inizio a farmi una idea. Lunedi andro' a ritirarla...devo percorrere circa 700 km per tornare a casa...probabilmente avro' modo di farmi una idea. Se gli originali cedono solo quando si va' in 2...non c'e' problema. A mia moglie non piace andare in modo...tantomeno su di un sellino grosso come un francobollo. Provai una volta una 883...mi sembra. Ad ogni buca la mia schiena strillava...rigidissima. Era equipaggiata di ammortizzatori originali. La 48 soffre dello stsso problema? Se si, la sella a molle potrebbe aiutare?
Ora ne approfitto......chiedo ancora..e chiedo...e chiedo....
Parliamo di scarichi. Ho sentito da un sig.re che vendeva la sua forty eight equipaggiata di sceaming eagle 2. Ho cercato in internet e non ci capisco nulla. Ho trovato diversi eagle 2...ma con codici differenti. Qual'e' il codice che devo cercare? Conoscete qalcuno che ne ha una coppia in ottime condizioni da vendere?
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Cercasi disperatamente Tutor!!!!! forty eight

Messaggio da FrankLeone84 »

cardano68 ha scritto:Bene...inizio a farmi una idea. Lunedi andro' a ritirarla...devo percorrere circa 700 km per tornare a casa...probabilmente avro' modo di farmi una idea. Se gli originali cedono solo quando si va' in 2...non c'e' problema. A mia moglie non piace andare in modo...tantomeno su di un sellino grosso come un francobollo. Provai una volta una 883...mi sembra. Ad ogni buca la mia schiena strillava...rigidissima. Era equipaggiata di ammortizzatori originali. La 48 soffre dello stsso problema? Se si, la sella a molle potrebbe aiutare?
Ora ne approfitto......chiedo ancora..e chiedo...e chiedo....
Parliamo di scarichi. Ho sentito da un sig.re che vendeva la sua forty eight equipaggiata di sceaming eagle 2. Ho cercato in internet e non ci capisco nulla. Ho trovato diversi eagle 2...ma con codici differenti. Qual'e' il codice che devo cercare? Conoscete qalcuno che ne ha una coppia in ottime condizioni da vendere?

Non so come sono negli sporsters ma nella mia sono regolabili gli ammortizzatori..
Immagine
cardano68
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/03/2014, 11:23
Modello: Forty eight 2011

Re: Cercasi disperatamente Tutor!!!!! forty eight

Messaggio da cardano68 »

A rieccomi!!!!!!!!!!!!!!
Percorsi 720 km in 1 solo giorno. Macerata Torino...passando per le belle curve di Arezzo..Siena...ecc...ecc....
Ed ecco le mie prime considerazioni.
Scarichi. Con quali sostituirli? Credo proprio di tenere gli originali....dal suono riservato ma cupo ed aggressivo ( oltretutto , ieri sera alle 22 quando sono tornato in garage, mi sembravano già facesse un bel casino. E poiche' non voglio scatenare la 3 guerra mondiale tra condomini..credo proprio che per un po' di tempo cerchero' di passare "quasi" inosservato..)
Ammortizzatori: Non ho riscontrato particolari problemi con quelli originali...forse perchè ero da solo. Unico "difetto" di comportamento della moto è quello di "scodinzolare" con il posteriore ogni volta che scalo deciso e freno leggermente prima di una curva ( es tornante...in discesa). Ma non so' se è un problema risolvibile con la sostituzione degli ammortizzatori o se è intrinseco al "comportamento" naturale della forty eight.
Posizione...seppur prevenuto, devo ammettere che inizialmente non è proprio "congeniale". Invece, devo ammettere che risulta essere abbastanza comoda nei medi tratti. Dopo 10 ore di viaggio, le mie anche gridavano..." ma quando arrivo a casa!!!".
Serbatoio. E' vero, è piuttosto piccino ma non cosi' particolarmente "invalidante". Certo, dovessi andarmi in Marocco non starei cosi' tranquillo ogni volta che si accende la spia della riserva.
Maneggevolezza...questa si' che è stata una sorpresa..mi aspettavo un cancello cigolante...invece ha un'anima "curvaiola" sempre in considerazione dell'angolo di piega ( ho toccato 2 volte!!)
Sarà l'entusiasmo..l'emozione ma credo che sia la moto giusta per me!
Una domanda pero'......ma non dispone di un set di attrezzi????
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Cercasi disperatamente Tutor!!!!! forty eight

Messaggio da Alfredo »

Anche La Mia Custom Impunta Il Posteriore Nelle Riduzioni Decise. Credo Sia Fisiologico.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi