Adesso pero' ho bisogno di un tutor che mi possa aiutare nelle scelte e sopratutto mi spieghi il significato di tante modifiche.....Aiuto!!!!!

cardano68 ha scritto:Faccio mio il consiglio di 7mzo...vediamo da dove cominciare.
Premessa...acquistata ieri forty eight 100% originale.
1) Tutti consigliano di sostituire gli ammortizzatori originali. Tutti parlano di caratteristiche..prestazioni...estetica...ma io NON ho ancora capito perche' e' consigliabile sostituirli??? Sarebbe meglio sostituirli anche se la moto non avrà mai un passeggero?
2) Tutti parlano di sostituire gli scarichi perche' "cantano meglio"..perche' aumentano le prestazioni.....Ok..sono daccordo. Io non ho mai sentito "cantare" nessuno scarico, ad eccezzione di un screaming eagle 2. Che codice ha quello per la forty eight? Esiste qualcosa di equivalente ma che non faccia scoppiare una rivolta nel mio condominio quando verranno accesi alle 6.30 del mattino?
3) Ho letto dello step 1...filtro..centralina..scarichi.....ma se cambio solo gli scarichi, NON ho capito se devo ritarare la centralina...qualcuno dice di si...alcuni rivenditori di terminali dicono di no.........inizia a girarmi la testa!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
So' di essere per certi versi patetico.......ma vorrei provare a capirci qualche cosa!
Ma piu' leggo....... piu' sono confuso.
Ti consiglio di portarla a casa e di iniziare ad usarla, man mano capirai che ci sono cose che puoi cambiare x far tela sentire più' in linea con le tue esigenze e poi ci risentiamo!
Per adesso mi fermo qui........altrimenti qualche moderatore non troppo moderato mi cestina già al secondo giorno.
Un grazie di cuore......
cardano68 ha scritto:Grazie Berry...grazie Artur...ma devo cercare di capire.
Ammortizzatori........se ne consiglia la sostituzione perche' sono troppo morbidi? Troppo rigidi? Sprofondano.....????
Scarico........esistono scarichi che si', aumentano il canto senza pero' strillare? A me, esteticamente, piacciono gli screaming eagle 2. Esiste pero' un after con estetica molto simile ma che non strilli...ma canti?
Suvvia...aiutatemi a farmi una idea su questi primi punti...poi passo al 3...4...5...6....ne ho talmente tanti!!!!
cardano68 ha scritto:Grazie Frank.....per gli ammortizzatori ti darò sicuramente aacolro. Per gli scarichi appena ho un minuto vado a cercare quelli che mi hai indicato........riservati ma anche in grado di graffiare. ....mi piace!!!