E per gli spendaccioni.....................

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: E per gli spendaccioni.....................

Messaggio da Massimo »

mobydick ha scritto:
Eccomi Massimo!
Il 1800 nasce decisamente diverso fin dal motore.
Il 1500 ha un enorme radiatore concavo, cioè curvato verso l'interno della moto.
Così a parità di larghezza garantisce una maggior superficie radiante.
Una genialità....infatti il 1500 scalda SOLO in colonna.
Ma comunque le due ventole abbassano rapidamente la temperatura una volta entrate in funzione.
E lo fanno buttando l'aria ben lontano da pilota e passeggero.
Col 1800 invece hanno sfruttato il sistema del VFR, sempre Honda, ossia due radiatori "laterali".
Uno x bancata. Questo per...ridete...migliorare l'aerodinamica....
Una assurdità!!!...visto che poi su quelle moto ci va su di tutto...bandierine, pelouche appesi ovunque,
deflettori vari, pedane autostradali...e magari gente vestita con giubbotti a frange.... mah!!!
Questo ha peggiorato il raffreddamento.
Perché le ventole una volta in funzione, non potendo spingere l'aria ai lati, vista
la presenza dei radiatori stessi, deve giocoforza spingerla in avanti.
Ma oltre un certa velocità quest'aria bollente tornerebbe addosso al pilota.
Quindi il sistema funziona solo da fermo o a bassa velocità.
Ma c'è una velocità di mezzo, in montagna ad esempio, dove non parte...ma vai troppo
piano per contare sul raffreddamento dato dalla velocità.
I primi modelli pur non danneggiandosi, il motore è davvero indistruttibile, spesso viaggiavano con la lancetta della temperatura sul "rosso"...e magari, per sicurezza, preferivano fermarsi per del tempo.
Poi Honda ha posto rimedio maggiorando la pompa dell'acqua e il quantitativo di liquido refrigerante.
Ma è stato un azzardo.

Sul riparo, Massi...guarda frontalmente un 1500 e un 1800....la differenza è notevole....

Grazie mille della esaustiva spiegazione Moby,è sempre bello sapere cose nuove. :ok:

Effettivamente il frontale della GL 1500 è davvero imponente!

Immagine

La 1800 sembra abbia un parabrezza più basso...

Immagine
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

mobydick ha scritto:
Massimo ha scritto:Approposito di Electra e GW,ho trovato in rete questo video.....non capisco queste ruote aggiuntive a che servono??...Per quelli un pò impediti che non sanno tenerla su da ferma o in curva?.....mah....... :confuso:

In effetti è così Massi!
Quelle ruotine che scendono automaticamente sotto una certa velocità sono proprio x non cadere.
Non tanto x gli "impediti"...ma magari per quelli piccoli di statura.... :tenero:

Sapevo che c'erano x la GW...non sapevo x l'Electra...ma avrei dovuto
immaginarlo...è tutta roba aftermarket di concezione e produzione Usa...
non poteva non esserci anche x i modelli Harley...

Avevo immaginato che servissero a quello scopo. Di certo sono stranezze tipicamente made in Usa..qui non ho mai visto nulla di simile. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Ciao a tutti, Moby stai parlando veramente bene della GW 1500.
E' stata prodotta per parecchi anni e ovviamente ogni anno e' stata leggermente modificata/migliorata. Avresti delle "annate" in particolare da consigliare o sai di qualche annata che ha avuto problemi particolari , specifici di quell'annata ?

grazie! :scooter:
Immagine
Il Sire
Modello: HD Sportster custom ca

Messaggio da Il Sire »

Io non vi capisco , ma vi rispetto!
Con un tir del genere siete sempre in coda , zero sorpassi, zero ASSOLUTO non dico sterrato ma neanche strada mal asfaltata, l'unica emozione motociclistica e il vento in faccia ( con il casco e quel enorme pezzo di plastica frontale poi sai che bellezza!!) .non prendiamoci in giro, gli spostamenti con questi bisonti sono possibili solo in autostrada, da hotel ad hotel, possibilmente con spiaggetta adiacente, perché se casomai malauguratamente doveste percorrere un viottolo per raggiungere la spiaggia, il campeggio, la baita in montagna , dove vi pare a voi come fate? A piedi ??
E allora, per restare in tema col primo post (se non erro si parlava di 40. 000 piccioli) non è forse più sensato spenderli per questa??
Immagine
E anche vero però che il mondo e bello perché .....variopinto!!! Quindi come si dice dalle mie parti, dove c'è gusto non c'è perdenza e ... Fatti i ca@@ tuoi. !!! Per cui chi si vuol sputtanare 40000 bombe per sto caterpillar che lo faccia pure!!
Massimo rispetto!!!! Io però mi tengo il mio z4 !!
:ditav: Lamps .
Immagine VIVO SOLO PER ME STESSO E NON RISPONDO A NESSUNO...(cit..)
Il Sire

Messaggio da Il Sire »

Le rotelline poi che scendono... :hahaha: :ditav: :hahaha: :hahaha:
Siamo davvero alla apoteosi della cazzata!!
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Il mondo é bello perché é avariato , poracci questi con sti bisonti di moto in mezzo al traffico , addirittura con le rotelline per non cadere per non parlare della poca maneggevolezza...

Sarà come dici tu ma quando sono sul mio street non ho nessuno dei problemi da te citati...é una moto fantastica...
Il Sire

Messaggio da Il Sire »

Proprio per non polemizzare o intaccare la suscettibilità di qualche possessore di questi mezzi ( o scritto mezzi e non moto così per farti arrabbiare :marameo: ) ho scritto " massimo rispetto" nel post precedente.
Non ho parlato di problemi, ma di utilizzo, Consentimi è diverso. Ma forse non sono stato chiaro , scusami se ti sei sentito offeso.
Ciao
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Il Sire ha scritto:Proprio per non polemizzare o intaccare la suscettibilità di qualche possessore di questi mezzi ( o scritto mezzi e non moto così per farti arrabbiare :marameo: ) ho scritto " massimo rispetto" nel post precedente.
Non ho parlato di problemi, ma di utilizzo, Consentimi è diverso. Ma forse non sono stato chiaro , scusami se ti sei sentito offeso.
Ciao
Offeso! Ma figurati se mi offendo per ste cose , non dirlo manco per scherzo , ognuno è libero di pensarla come vuole non ce nulla di male nel dare un proprio giudizio , anzi ti apprezzo .
Anche io una decina di anni fa avevo la stessa opinione dei pulmini ( Street - Ultra ) poi con il passare del tempo la visione delle cose è cambiata come lo sono le esigenze.

ps. quella macchina non si può vedere...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Vai tranquillo Sire che nessuno si offende,anzi,è bello poter scambiare opinioni come fossimo davanti ad una bella birra.
Sincerità e schiettezza sui forum spesso non sono ben volute,proprio perchè si sta dietro una tastiera e non ci si vede in faccia.
Ma io da sempre penso che se ci si pone nel giusto modo si può parlare di tutto senza problemi.
Venendo a quanto da te scritto,rispetto la tua opinione e so per certo,che è quella della stragrande maggioranza dei motociclisti.
Quante persone mi hanno detto in passato,ma perchè hai cambiato moto e sei passato al pulmino ecc ecc.
Per non parlare di quelli che se la moto pesa oltre i 200 e passa kg è un camion parcheggiato. :hahaha:
Le Electra o le GW sono moto (perchè nonostante l'opulenza lo sono),che tradiscono chi le guarda.
Cosa vuol dire?
Che nei passi montani,nella curve del laghi ecc ecc possono lasciare a bocca aperta possessori di moto stradali e quant'altro per come si muovono a loro agio.
La GW poi con la retromarcia ti toglie d'impaccio da situazioni dove magari altri devono "lavorare" di gambe ecc.
Il costo di codesti mezzi è sicuramente alto,a volte troppo alto. Ma io personalmente di una macchina non me ne faccio assolutamente nulla.
La uso per lavoro e ok,ma mai e poi mai prenderei una Z4 o un'altra macchina da tenere come passione.
Perchè di passione per le auto proprio non ne ho. :occhiolino: Ho sempre speso sole ed esclusivamente in motociclette e stop.
Se hai visto il video sopra (quello della Honda GW "naked"),puoi constatare da te cosa possono o no possono fare. :ok:
MODERATORE FORUM
Il Sire

Messaggio da Il Sire »

Beh e ovvio che in un forum di harley sti mi aspetto un po' più di buon senso ..... Se non altro per l'età media dei motociclisti che lo frequentano.
So perfettamente che scrivere e diverso che "parlarsi" in faccia, se non altro per le interpretazioni che singolarmente ogni uno da a cio che legge.
Per quanto riguarda le passioni..... Che dire io sono motociclista, automobilista , ciclista surfista sciista ( quello un po' meno ) velista .,ecc ecc . Ma non mi sono mai profetizzato di " fede assoluta" per un marchio sia esso motociclistico o automobilistico.
Mi piacciono le cose belle, quelle che mi trasmettono emozioni , le più diverse si intende , che possono essere Velocità e giuda ( provala una z4 3000 v6 a trazione posteriore con 270 cavalli) , o semplicemente " gusto del possedere" vedi harley. Il tutto ovviamente commisurato alle proprie possibilità.
Ho speso un mare di soldi in moto e dico che mai mi sono pentito di ciò che avevo comprato e rivenduto. Per restare in tema volevo soltanto dire che , con 40 .000 euro ma anche con 30 comprerei altro .... Questi camion non mi trasmettono niente.
La guida in moto è un altra cosa. Sempre in mia opinione. E la cosa che più mi fa sorridere e sentirmi dire... Eh si vede che non le hai mai provate :risoebete: :risoebete: :risoebete: :risoebete: purtroppo sui forum non si può scrivere tutto....c'è sempre la privacy da salvaguardare.
Saluti :ditav:
Bloccato