CONSERVAZIONE PARTI CROMATE
CONSERVAZIONE PARTI CROMATE
Nonostante avessi avvolto gli scarichi originali con un panno di cotone, stamani, controllandoli dopo circa tre anni a “riposo” ho trovato delle piccolissime tracce di ruggine, simili a dei puntini, localizzata in diverse parti.
Ora, consultato il carrozziere, dice, che va via con del petrolio bianco.
Voi con cosa proteggete i pezzi cromati messi da parte e quale prodotto utilizzate per le tracce di ruggine?
p.s. Anche se gli scarichi sono fermi da tre anni circa, almeno una volta l’anno gli ho dato una mano di cera e fino alla volta precedente erano in perfetto stato.
Ora, consultato il carrozziere, dice, che va via con del petrolio bianco.
Voi con cosa proteggete i pezzi cromati messi da parte e quale prodotto utilizzate per le tracce di ruggine?
p.s. Anche se gli scarichi sono fermi da tre anni circa, almeno una volta l’anno gli ho dato una mano di cera e fino alla volta precedente erano in perfetto stato.
Re: CONSERVAZIONE PARTI CROMATE
gasolio bianco oppure wd 40 perdono un po di lucentezza ma non fanno ruggine. stesso procedimento per i raggi... 

quando ti sembra di aver capito è la volta buona che non hai capito un ca%%o
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Io ci spruzzo del silicone spray, li incarto nel giornale e poi li avvolgo in un cellofan, ho scarichi di 15 anni che sembrano nuovi!
harley's don't leak oil
they mark their territory
- rovescioinback
- Modello:
Io li metto nella scatola di quelli non omologati,e poi li metto in garage..........sempre come nuovi(infatti non sono mai stati usati) 

Se si conservano in posti umidi si rovinano se non sono di qualità eccelsa dove prima della cromatura non si fa un trattamento particolare con acidi e anche un altro metallo.
La tecnica corretta è quella di chi gli spruzza un silicone o un olio spray protettivo prima di conservarli in cellophane.
Anche quando compri pezzi meccanici li trovi in una scatola dove sono ingrassati o oliati e poi incellophanati.
La tecnica corretta è quella di chi gli spruzza un silicone o un olio spray protettivo prima di conservarli in cellophane.
Anche quando compri pezzi meccanici li trovi in una scatola dove sono ingrassati o oliati e poi incellophanati.
Dove posso trovare il silicone o l'olio spray?Mechano ha scritto:Se si conservano in posti umidi si rovinano se non sono di qualità eccelsa dove prima della cromatura non si fa un trattamento particolare con acidi e anche un altro metallo.
In tutti i brico e ferramenta.Ciccio ha scritto:Dove posso trovare il silicone o l'olio spray?Mechano ha scritto:Se si conservano in posti umidi si rovinano se non sono di qualità eccelsa dove prima della cromatura non si fa un trattamento particolare con acidi e anche un altro metallo.
Per togliere le macchioline di ruggine cosa mi consigliate?
Prova petrolio bianco e poi polish con panno di cotone e olio di gomito...Ciccio ha scritto:Per togliere le macchioline di ruggine cosa mi consigliate?
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
io uso il buon vecchio sidol del nonno, ma il migliore rimane il petrolio bianco
harley's don't leak oil