1200 o Street Bob?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
beaver

Re: 1200 o Street Bob?

Messaggio da beaver »

Il Dyna incarna perfettamente il concetto di "value for money" o costo/efficacia se parliamo maccheronico....
Con una aggiunta di denaro non eccessiva rispetto allo sporty hai un'agilità simile con però la cubatura di motore delle sorelle più grandi e quindi più flessibilità d'impiego sia nel corto che nel lungo raggio.
Non è uno sporster, non è una touring, però è una scelta intelligente :saggio:
Va anche detto che però lo sporster ha delle versioni che sono davvero sfiziose :mmhh: , se le provassero anche per i Dyna non sarebbe male!
mach3sesto
Modello: 883 Iron

Messaggio da mach3sesto »

grazie ragazzi
il serbatoio lo cambierei non per le dimensioni (18,7 contro i 17 litri... piu o meno siamo li)
ma perchè mi piace il tachimetro sul serbatoio invece che sul manubrio e perchè quello della 1200 lo rivernicerei perchè non mi piace proprio quella riga chiara ma lo voglio liscio monocolore e a questo punto visto che mi consigliano tutti di tenermi i pezzi originali, li riordinerei.. ma se mi dite che non si può fare, valuto anche in base a questo... grazie!!!

infatti Beaver, sono d'accordo! sulle dyna ci sono 3 modelli tutti molto diversi tra loro ed estremi se vogliamo... e credo lo facciano per farti spendere $$$ in customizzazioni!
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

A me piace lo Sporty (solo 1200) per il carattere del motore. Ed il Dyna per la coppia e la progressione e l'abitabilità in due o per i viaggi.

Se è una moto da sfizio per l'uso in città e la gitarella fuori porta la domenica, sicuramente lo Sporty.

Se la si usa di più è meglio il Dyna.
Immagine
filippo.85
Modello: Street Bob

Messaggio da filippo.85 »

Io preferisco lo street bob, con qualcosa in più di prezzo ma scelta sicuramente più saggia. Poi lo street è una moto versatile, ottima su corti e lunghi viaggi, con una buona coppia e spinta.
Poi la scelta sta solo a te, provale entrambe, anche più volte, capirai da solo quale sia perfetta per te.
Stiamo parlando si due ottimi modelli :-)
Freedom on the road!
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

...io credo che, non voglio essere scortese :genio: , ma la risposta te la sei già data.
Non esiste uno Sporty con la strumentazione sul serbatoio....e secondo me uno Sporty col serba del dyna fa pietà...
Lo Sporty è già bello così, filante, essenziale.
Col peanut è poi una favola....
Il dyna è già un'altra cosa...porta in seno il DNA di due grandi famiglie come sportster e touring....
Valuta bene
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
mach3sesto

Ehi Vins, non voglio essere scortese :genio:
ma nei commenti precedenti ho trovato indicazioni molto utili, soprattutto in quelli che non si sono limitati ad esprimere gusti personali ma bensì dandomi pareri tecnici e pratici
(a me non serviva sapere se ti piace il serbatoio del dyna sullo sportster ma se si può montare)
tra l altro a me il peanut sullo sporster fa pena!
quindi grazie a tutti gli altri!
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

mach3sesto ha scritto:Ehi Vins, non voglio essere scortese :genio:
ma nei commenti precedenti ho trovato indicazioni molto utili, soprattutto in quelli che non si sono limitati ad esprimere gusti personali ma bensì dandomi pareri tecnici e pratici
(a me non serviva sapere se ti piace il serbatoio del dyna sullo sportster ma se si può montare)
tra l altro a me il peanut sullo sporster fa pena!
quindi grazie a tutti gli altri!
Buahahahahahahahahahahah!!!!!!
Questa cosa qui mi fa ridere.....
Io non volevo essere scortese davvero! Ma ora sono quasi costretto....
Se per te chi afferma il proprio punto di vista è una persona scortese ( visto che ringrazi solo gli altri), è un problema tuo.
La sostituzione dei serbatoi è possibile, ed anche se non lo fosse si può sempre fare con una buona saldatrice.
Non ci sono limiti alle idee, e nemmeno al buongusto....
....invece nella risposta che mi hai dato, i limiti si vedono tutti....
Mi dispiace, se vuoi solo sentirti dire ciò che ti piace, almeno non rispondere a chi ti fornisce altri pareri.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
mach3sesto

ho già risposto, non alimento ulteriormente....
detto questo:

ragazzi
sabato sono stato dal conce ed ho provato anche lo street bob, mi è piaciuto molto il motore ed anche se è un po piu impegnativa da guidare rispetto alla 1200, dopo poche centinaia di metri mi ci sono subito trovato bene.
la vedo effettivamente piu da viaggio, anche per il fatto delle 6 marce... la progressione, etc
ed il baricentro piu basso.... mi sento piu "piazzato"
il problema è che dovrei fare un sacco di modifiche perchè le pedane le vorrei avanzate, sella passeggero + attacchi, manubrio piu basso (quello esteticamente proprio non mi piace) + kit cromature (il motore black non mi fa impazzire)... piu borsa, poggiaschiena e scarichi alla fine mi ci vogliono 17/18000...
mi hanno proposto una super glide con un buono sconto perchè non so se lo sapevate ma ad agosto la tolgono dal listino... ma non mi piace... ha un look troppo classico (soprattutto il serbatoio)
ha senso spendere tutti quei soldi quando a momenti ci prenderei quasi una breakout?!? per me no... sono troppi!
oppure intanto prendo la 1200, che con scarichi, borsa poggiaschiena e manubrio a 12500 me la porto via... vedo come mi ci trovo e poi tra un anno o due magari esce un modello dyna piu vicino a quello che vorrei o comunque faccio esperienza con una harley e poi valuto...? che ne dite?
dopo aver provato la street bob mi sento un po come se col 1200 so già che tra un anno la cambierei... ma con questo non significa che non mi ci divertirei... ma la domanda che vi faccio è: ha senso prenderla lo stesso? mi ci faccio tanto male dandola indietro tra un anno?
help!!!!
grazie!
7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

.....a leggere quello cha hai scritto l'unica cosa che ti posso dire è NON prendere il 1200.....ogni volta lo vedresti come un "ripiego".....andare in moto è un piacere.....la moto stessa ti deve piacere, se prendi già qualcosa che reputi "provvisorio" non è il giusto approccio!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Ti consiglio di non comprare ne una ne l'altra, schiarisciti bene le idee e cerca di capire cosa devi fare con quella moto, spendere adesso dei soldi x un 1200 con l'idea che tra un anno la cambi é già' come buttare 5000 euro, a questo punto cercati uno sportster usato a 6000 euro
harley's don't leak oil
they mark their territory
Rispondi