1200 o Street Bob?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
mach3sesto
Modello: 883 Iron

1200 o Street Bob?

Messaggio da mach3sesto »

salve a tutti,
ho una Harley dei sogni in testa ma ho bisogno delle vostre competenze per realizzarlo/a! :)
l'idea è questa:
sportster 1200 o Dyna
tinta nero lucido e tante cromature
parafango post corto (stile street bob)
pedane avanzate e pedane passeggero + doppia sella, o sellino passeggero (e sissy a sgancio rapido)
manubrio largo stile drag, non esasperato (tipo quello della wide glide)
tachimetro sul serbatoio e decalcomania della street bob

ho provato una XL1200C e mi piace se non per il manubrio che cambierei ed il serbatoio...
si puo' montare quello della street bob e relativi comandi/tachimetro?
è fattibile?
chiaramente poi monterei anche il parafango corto street bob e riverniciare i 2 parafanghi (non mi piace proprio la righetta chiara che sta sui 3 pezzi della XL1200C)

oppure prendere direttamente la street bob ma oltre al manubrio dovrei configurarla x 2 posti, montare pedane avanzate, aumentare le cromature, (e considerare il fatto che costa di base quei 2/3 mila euro in piu)
è chiaro che dovrei provarlo lo street bob ma per ora non ne ho trovato uno disponibile...

non ho nominato la super glide perchè è vero che ha piu cromature della street bob ma ha una linea troppo classica e non mi piace il serbatoio con quella righina bianca

dove mi faccio meno male? :)

grazieee
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: 1200 o Street Bob?

Messaggio da Massimo »

Sono due motori diversi...la scelta va vista anche sotto questo aspetto. Se devi viaggiare in due lo spazio che offre il Dyna è maggiore e il motore ha più spinta e corpo dove serve.
Anche se lo sporty 1200 in certe situazioni è molto più divertente e godibile.
Provare e riprovare consiglio io. Solo salendoci sopra si può capire ciò che fa per noi. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

Massimo ha scritto:Sono due motori diversi...la scelta va vista anche sotto questo aspetto. Se devi viaggiare in due lo spazio che offre il Dyna è maggiore e il motore ha più spinta e corpo dove serve.
Anche se lo sporty 1200 in certe situazioni è molto più divertente e godibile.
Provare e riprovare consiglio io. Solo salendoci sopra si può capire ciò che fa per noi. :occhiolino:

Quest'omino qui ha ragione da vendere!!!!!
Io già da solo sul 1200 sembravo l'orso del circo sul triciclo immagina poi con girl e borse ......
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Personalmente, Non Ancora TotalizzO Tantissimi Km Con Il Mio Sporty 1200 C. Ma Quelli Che Faccio Sono Una Alternanza Di Spazi Liberi E Traffico Serrato.
Passo Solo Dirti Che Mi Trovo Benissimo, La Moto, Per Peso E ingombro, è Discretamente reattiva, In determinati Frangenti Addirittura Aggressiva (Ricordando Sempre Che Parliamo Di Una Hd). Tutto Sommato Dinamica E Divertente. La Mia è Del Tutto stock, Precisiamolo. Nella Guida In Fisico Serve, Con Le Pedane Avanzate, Che Sono Belle Ma Non Aiutano Nel Controllo, Busto E Spesso Le Braccia Sono La Unica Cosa Che Tuo Permette Di Buttare Giù In Fretta E tirarla Su.
Dopo Un Po Capisci Che Quello è il Suo Spirito, La Piccola Ha Molto da Dare, Ma I paletti Li Mette Lei. E pensa Che Arrivo Da Una AgilissimaKtm 690 Sm.
Nessun Rimpianto, Anzi ...
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Il Sire
Modello: HD Sportster custom ca

Messaggio da Il Sire »

Dipende da quanto ti piace guidare!
Io personalmente non ho mai avuto un gran feeling con le harley.. :( ma da qualche mese ne ho presa una ( 1200 custom ca).quindi considera le mie riflessioni potrebbero non essere condivise dai veterani :P
In effetti e un po' piccolina ( sono alto 1,80 per 85 kg.) ma non mi sento un orso sulla bici del circo.
Vero e che andava una chiavica , il gommone anteriore bello da vedere non aiuta molto nellimpostare la traiettoria, per non parlare degli ammortizzatori posteriori che sono scandalosi.
Presto fatto: sostituiti con dei bitubo nuovi, giusto precarico e la moto ora curva; poi scarichi modifica filtro e centralina hanno fatto il resto.
Ora e divertente, voce grossa e pure un bel tiro.... Sono passato dal dealer per far controllare la rimappatura ed ho provato una street bob . Che dire .... Non dico niente va :muto: :muto: non vorrei suscitare le ire di qualche possessore permaloso. :hola: :hola: :hola:
Prendi il 1200 , cambia ammortizzatori ( unica vera NECESSARIA modifica).... Sempre se provi gusto a guidare ogni tanto e non solamente passeggiare. Con quel che risparmi le modifichi secondo le tue esigenze . Io però consiglio drag bar e pedane centrali...
Lamps
Immagine VIVO SOLO PER ME STESSO E NON RISPONDO A NESSUNO...(cit..)
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

io prenderei un bel Dyna, moto molto più comoda e versatile rispetto allo Sporty
Massimo

Messaggio da Massimo »

Va dove ti porta il cuore hanno scritto......... :occhiolino:
MODERATORE FORUM
mach3sesto
Modello: 883 Iron

Messaggio da mach3sesto »

ok proverò anche l'altra e seguirò il cuore! :)
a livello tecnico, sapete dirmi se il serbatoio da 18,7 della Street Bob o cmq delle Dyna ed il manubrio drag della Wide Glide sono entrambi adattabili alla Xl1200C?
perchè già sapere questo mi aiuterebbe molto nella scelta
grazie!
Massimo

Messaggio da Massimo »

mach3sesto ha scritto:ok proverò anche l'altra e seguirò il cuore! :)
a livello tecnico, sapete dirmi se il serbatoio da 18,7 della Street Bob o cmq delle Dyna ed il manubrio drag della Wide Glide sono entrambi adattabili alla Xl1200C?
grazie!

No,il serbatoio del Dyna non credo proprio,anche se un buon meccanico può fare tutte le modifiche del caso. Cmq il serbatoio del 1200 ha già una buon capienza rispetto per esempio alla 72.
Per il manubrio ci sono tanti di quei modelli fatti per la 1200 che quello della Wide Glide te lo dimentichi. Vai tranquillo. :ok:
MODERATORE FORUM
Milo91
Modello: Sportster 883 Iron

Messaggio da Milo91 »

mach3sesto ha scritto:ok proverò anche l'altra e seguirò il cuore! :)
grazie!
allora il manubrio monta sicuro, per quanto riguarda il serbatoio ti posso dire che io volevo farlo sulla 883 ma tra modifiche staffe, serbatoio, riser più alti e tutto il cablaggio mi è passata la voglia
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
Rispondi