Recensione: jeans No Brand 21 once

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Recensione: jeans No Brand 21 once

Messaggio da MaxMdN »

Sperando di farvi cosa gradita vi vorrei parlare dei jeans in oggetto che, dopo tanta fatica, sono riuscito a comprare da uno store online in Inghilterra.

I jeans in breve:
Sappiamo tutti cosa è un jeans e tutti ne abbiamo almeno un paio nell'armadio da sempre.
Quello che forse non tutti sappiamo però è che il jeans non è stato sempre lo stesso.
Fino ad una trentina di anni fa, o forse di più, il jeans veniva realizzato con telai che fornivano un tessuto "grezzo" e pesante.
Poi, con la nuova generazione di macchinari, si è giunti ad un tessuto più leggero e, spesso, misto ad elastan.
Ora un jeans ha un peso di circa 7-10 once contro le 12-14 once che pesava prima, è molto più morbido e più sagomato.
Che fine hanno fatto i macchinari vecchi?
Sono stati ceduti, spesso regalati, ai paesi orientali (soprattutto Giappone) che hanno iniziato a produrre tessuto jeans secondo i metodi tradizionali ed oggi sono gli unici paesi a fornire quel tipo di tessuto.

Perché un jeans 21 once?
Prima di tutto perché in moto i jeans li distruggo. Li consumo nell'interno coscia e raramente un jeans mi dura più di una stagione o due.
Poi perché ho freddo. I jeans in commercio non proteggono in inverno e si ghiacciano.
Infine perché non mi piace spendere soldi per prodotti di merda. Soprattutto quest'ultimo motivo.
Mi piacciono le cose che invecchiano, che necessitano di cure e sono fatte "con le mani".

Mi sono informato in giro e ho trovato questi jeans, prodotti in America, che pesano 21 once (il triplo rispetto ad un jeans normale e una volta e mezzo i Levi's 501).
Il costo non è proibitivo: spediti a casa mi sono costati 139 euro (tenete presente che i jeans 21 once costano mediamente attorno ai 350-400 euro).

Veniamo alla "prova su strada".
Bè... indossarli è strano.
Sono rigidi e ruvidi, pesanti... le tasche graffiano le mani quando si cerca di infilare o riprendere qualcosa.
E il tessuto... il tessuto è diverso. Orientato diversamente rispetto ai jeans "standard", bello a vedersi.
Per rendere questi jeans indossabili bisogna portarli addosso a lungo: più si tengono addosso più si ammorbidiscono e già dopo tre o quattro giorni di uso continuato diventano morbidi e molto confortevoli.
In moto:
ok, niente freddo alle gambe. I jeans non svolazzano e proteggono molto bene dal vento di maestrale che in questi giorni sta soffiando. La temperatura non è mai scesa sotto i 10 gradi ma non ho sentito, specialmente la mattina presto, quel fastidioso morso alle ginocchia.
Unica nota negativa (ma evitabile con l'esperienza) è il fatto che come non si sente il freddo, non si sente neanche il caldo. Con particolare riguardo al calore dei collettori....
Se appoggio la gamba sul collettore non sento bruciare, non subito almeno... ma appena il jeans si scalda il calore arriva tutto immediatamente... e hai voglia a sventolare la gamba snocciolando nomi di santi associati ad animali a quattro zampe...

Comunque promossi a pieni voti.
Mai più senza!

Questo il sito: http://www.tshop.uk.com/

if i have to explain you wouldn't understand

Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Recensione: jeans No Brand 21 once

Messaggio da Alfredo »

Fantastici, Ecco Un Capo Di Abbigliamento Non Tecnico Su Cui Vale La Pena Investire.
Subito Una Visita Al Sito E Un Grazie A Max.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

Bel report Max.....praticamente è un pò un ritorno alle origini per i jeans nati come indumento robusto da lavoro. Io porto quasi esclusivamente jeans ma sinceramente li preferisco morbidi....non mi piace il ruvido sulla pelle (sono un ometto delicato) mi dà un enorme fastidio...solo al pensiero rabbbbbbbrividisco :wowo!!: ....ma si sente molto la differenza di ruvidità?
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
MaxMdN

Messaggio da MaxMdN »

7mzo ha scritto:Bel report Max.....praticamente è un pò un ritorno alle origini per i jeans nati come indumento robusto da lavoro. Io porto quasi esclusivamente jeans ma sinceramente li preferisco morbidi....non mi piace il ruvido sulla pelle (sono un ometto delicato) mi dà un enorme fastidio...solo al pensiero rabbbbbbbrividisco :wowo!!: ....ma si sente molto la differenza di ruvidità?
All'inizio sì, parecchio.

Ma dopo qualche giorno sono indistinguibili.
Certo non puoi fare nessun paragone con i jeans da 7 once...

berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Praticamente i classici carrera!
harley's don't leak oil
they mark their territory
MaxMdN

Messaggio da MaxMdN »

berry ha scritto:Praticamente i classici carrera!
I Carrera erano 14 once... una volta e mezzo i Carrera!
:furbo:

Che belli...

Ah, esistono anche i Monster Denim a 34 once ma pare siano immettibili.

Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Forti,non li avevo mai sentiti. :ok: Ottimi per chi non rinuncia al jeans in moto. Io sono anni che non faccio più uso di jeans ma solo abbigliamento militare. MI piace la roba comoda,ampia e con molte tasche dove mettere di ogni.
Tessuto pesante per l'inverno e leggero per l'estate. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Ho Visitato il Sito Ma Non Credo Di Aver Trovato I Tuoi Jeans. Le Cifre Stanno Intorno Alle 70 Sterline, Nelle Descrizioni Non Trovo Il Numero Di Once.
Ho Usato Il Cerca Scrivendo Semplicemente Jeans.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Come Non Detto Lasciate Stare, Ci Sarà Un Motivo Se Porto Gli Occhiali.

Sportster 1200 Custom
Immagine
Alfredo

Messaggio da Alfredo »

Ma Le Taglie Vanno Convertite? No Dico La 38 Che è il Massimo Che Ho Trovato Va Bene A Mia moglie Credo.
Io Porto La 48/50.

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi