Casco per viaggiare , modulare o no !?!?
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Re: Casco per viaggiare , modulare o no !?!?
Non so' dove vivi, ma whellup ha messo fuori delle belle offerte tipo il nojlan n44 a 139 euro
harley's don't leak oil
they mark their territory
Dalle mie parti non é presente , ma posso sempre comprarlo sul loro sito online...berry ha scritto:Non so' dove vivi, ma whellup ha messo fuori delle belle offerte tipo il nojlan n44 a 139 euro
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Quel prezzo li purtroppo é solo x lo storie di bresciacaparda ha scritto:Dalle mie parti non é presente , ma posso sempre comprarlo sul loro sito online...berry ha scritto:Non so' dove vivi, ma whellup ha messo fuori delle belle offerte tipo il nojlan n44 a 139 euro
harley's don't leak oil
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Io uso il casco modulare Schuberth C3. Non e' omologato per l'uso da aperto, solo da chiuso, ma da chiuso e' silenzioso, non ha spifferi, e la visiera non si appanna mai, neanche le settimane scorse a 0° . La visibilita' e ' molto buona , l'interno e' estraibile e lavabile, le chiusure e i materiali sono della miglior qualita'. La ventilazione e' ottima cosi' pure come il meccanismo di chiusura della visiera a scatti che funziona in modo eccellente.
E' disponibile pure un sistema di communicazione integrato nella parte inferiore del casco per i piu' esigenti.
Lo uso da tre anni e ne sono soddisfattissimo. Caro, ma li vale tutti. Se uno lo prende in mano e lo osserva com'e' fatto, vede che appartiene al gruppetto di caschi top come Arai e Shoei.
Mi orientai sul modulare per praticita' e sicurezza allo stesso tempo, in viaggio e non. Avere la possibilita' con un click con una mano sola di alzare la mentoniera quando faccio benzina, entrare velocemente in un negozio oppure fermarsi a scattare una foto ma mantenere la rigidita' e la protezione come un integrale mi hanno fatto decidere per un modulare.
Infine per il peso lo Schuberth e' uno dei modulari che pesa di meno.
E' disponibile pure un sistema di communicazione integrato nella parte inferiore del casco per i piu' esigenti.
Lo uso da tre anni e ne sono soddisfattissimo. Caro, ma li vale tutti. Se uno lo prende in mano e lo osserva com'e' fatto, vede che appartiene al gruppetto di caschi top come Arai e Shoei.
Mi orientai sul modulare per praticita' e sicurezza allo stesso tempo, in viaggio e non. Avere la possibilita' con un click con una mano sola di alzare la mentoniera quando faccio benzina, entrare velocemente in un negozio oppure fermarsi a scattare una foto ma mantenere la rigidita' e la protezione come un integrale mi hanno fatto decidere per un modulare.
Infine per il peso lo Schuberth e' uno dei modulari che pesa di meno.

- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Interessante Questo3D. Io Non Cambio Caschi Con La Stagione Per CUi Sono Sempre Stato orientato Verso I Modulari. Ne Ho Uno Anteguerra. Credo Che Il Caso Di Cui Parlava Beaver Sia Quello Che Fa Al Caso Mio.Poterlo Ribaltare Fino A Mandare La Mentoniera Dietro La Testa è Una Soluzione Ottimale Per Me. Grazie Per Avermi Scelto Il Casco Ragazzi ;)
C'è da perdersi e ovviamente più sale la qualità più il prezzo si fà salato.....Per la sicurezza non bisognerebbe badare a spese,ma di questi tempi dove il portafoglio piange,un casco costoso diventa un piccolo problema.
Alla fine ci tocca (almeno per me) ricorrere alla soluzione leggermente più indolore...
Alla fine ci tocca (almeno per me) ricorrere alla soluzione leggermente più indolore...
MODERATORE FORUM
Al momento ho puntato questi modelli :

Shark Evoline 3 , mi piace molto , prezzo interessante 290€
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Roff Desmo UNI , bellissimo esteticamente ed anche il prezzo è interessante
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Indubbiamente un gran bel casco , unico problema per quanto mi riguarda non mi piace tanto il discorso della mentoniera...
Shark Evoline 3 , mi piace molto , prezzo interessante 290€

Roff Desmo UNI , bellissimo esteticamente ed anche il prezzo è interessante

Indubbiamente un gran bel casco , unico problema per quanto mi riguarda non mi piace tanto il discorso della mentoniera...
-
Arthur
- Modello: Softal breakout Black
Il modulare sicuramente e' interessante, ma purtroppo i pesi sono eccessivi su qualsiasi modello .....
In quanto a sicurezza l integrale e' senza ombra di dubbio il numero uno ...
Ma sull Harley personalmente e' come cercar un ago in un pagliaio...
Devo comprarne uno dopo esser tornato alle 2 ruote ma sono perplesso .. Costi eccessivi oppure troppo economici ... E sinceramente nn capiscono din dove il prezzo elevato sia connubio di sicurezza...
In quanto a sicurezza l integrale e' senza ombra di dubbio il numero uno ...
Ma sull Harley personalmente e' come cercar un ago in un pagliaio...
Devo comprarne uno dopo esser tornato alle 2 ruote ma sono perplesso .. Costi eccessivi oppure troppo economici ... E sinceramente nn capiscono din dove il prezzo elevato sia connubio di sicurezza...
- xelo
- Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
- Contatta:
Io uso un GIVI X.01 TREKKER (nero) e mi trovo da dio doppia omologazione (integrale+Jet) doppia mentoniera (invernale+estiva) più doppia visiera