Casco per viaggiare , modulare o no !?!?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
caparda
Modello:

Re: Casco per viaggiare , modulare o no !?!?

Messaggio da caparda »

berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Non so' dove vivi, ma whellup ha messo fuori delle belle offerte tipo il nojlan n44 a 139 euro
harley's don't leak oil
they mark their territory
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

berry ha scritto:Non so' dove vivi, ma whellup ha messo fuori delle belle offerte tipo il nojlan n44 a 139 euro
Dalle mie parti non é presente , ma posso sempre comprarlo sul loro sito online...
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

caparda ha scritto:
berry ha scritto:Non so' dove vivi, ma whellup ha messo fuori delle belle offerte tipo il nojlan n44 a 139 euro
Dalle mie parti non é presente , ma posso sempre comprarlo sul loro sito online...
Quel prezzo li purtroppo é solo x lo storie di brescia
harley's don't leak oil
they mark their territory
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Io uso il casco modulare Schuberth C3. Non e' omologato per l'uso da aperto, solo da chiuso, ma da chiuso e' silenzioso, non ha spifferi, e la visiera non si appanna mai, neanche le settimane scorse a 0° . La visibilita' e ' molto buona , l'interno e' estraibile e lavabile, le chiusure e i materiali sono della miglior qualita'. La ventilazione e' ottima cosi' pure come il meccanismo di chiusura della visiera a scatti che funziona in modo eccellente.

E' disponibile pure un sistema di communicazione integrato nella parte inferiore del casco per i piu' esigenti.

Lo uso da tre anni e ne sono soddisfattissimo. Caro, ma li vale tutti. Se uno lo prende in mano e lo osserva com'e' fatto, vede che appartiene al gruppetto di caschi top come Arai e Shoei.

Mi orientai sul modulare per praticita' e sicurezza allo stesso tempo, in viaggio e non. Avere la possibilita' con un click con una mano sola di alzare la mentoniera quando faccio benzina, entrare velocemente in un negozio oppure fermarsi a scattare una foto ma mantenere la rigidita' e la protezione come un integrale mi hanno fatto decidere per un modulare.

Infine per il peso lo Schuberth e' uno dei modulari che pesa di meno.
Immagine
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Interessante Questo3D. Io Non Cambio Caschi Con La Stagione Per CUi Sono Sempre Stato orientato Verso I Modulari. Ne Ho Uno Anteguerra. Credo Che Il Caso Di Cui Parlava Beaver Sia Quello Che Fa Al Caso Mio.Poterlo Ribaltare Fino A Mandare La Mentoniera Dietro La Testa è Una Soluzione Ottimale Per Me. Grazie Per Avermi Scelto Il Casco Ragazzi ;)
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

C'è da perdersi e ovviamente più sale la qualità più il prezzo si fà salato.....Per la sicurezza non bisognerebbe badare a spese,ma di questi tempi dove il portafoglio piange,un casco costoso diventa un piccolo problema.
Alla fine ci tocca (almeno per me) ricorrere alla soluzione leggermente più indolore... :confuso:
MODERATORE FORUM
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Al momento ho puntato questi modelli :

Immagine

Shark Evoline 3 , mi piace molto , prezzo interessante 290€ :stelline:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Immagine

Roff Desmo UNI , bellissimo esteticamente ed anche il prezzo è interessante :ditav:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Immagine

Indubbiamente un gran bel casco , unico problema per quanto mi riguarda non mi piace tanto il discorso della mentoniera...
Arthur
Modello: Softal breakout Black

Messaggio da Arthur »

Il modulare sicuramente e' interessante, ma purtroppo i pesi sono eccessivi su qualsiasi modello .....
In quanto a sicurezza l integrale e' senza ombra di dubbio il numero uno ...
Ma sull Harley personalmente e' come cercar un ago in un pagliaio...
Devo comprarne uno dopo esser tornato alle 2 ruote ma sono perplesso .. Costi eccessivi oppure troppo economici ... E sinceramente nn capiscono din dove il prezzo elevato sia connubio di sicurezza...
xelo
Modello: Sporty XL883L 2006 (motore Zipper's 1200 su base forty eight)
Contatta:

Messaggio da xelo »

Io uso un GIVI X.01 TREKKER (nero) e mi trovo da dio doppia omologazione (integrale+Jet) doppia mentoniera (invernale+estiva) più doppia visiera
Rispondi