abbigliamento intimo.. INVERNALE da moto
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Re: abbigliamento intimo.. INVERNALE da moto
In inverno vado poco in moto però se mi capita uso calzamaglia e maglia invernale da ciclista -20 gradi ..
- wondersàimon
- Modello: 883 low
....come dice maximo col freddo non si scherza, se ti si congela il backstage mentre guidi perdi in efficienza che in moto deve essere sempre al 200% !Se devi prenderti una calzamaglia nuova investi in una con le protezioni integrate per chaps fianchi gambe, sono protezioni piatte non ingombrano, e sopra sempre un calzone tecnico con ulteriori protezioni piu rigide.Le protezioni servono anche per chi guida una custom! se detto cio`,un giorno uscirai comunque solo in calzamaglia posta la foto !ghira75 ha scritto:??? I jeans sopra ?? Io pensavo calzamaglia e chaps solamentewondersàimon ha scritto:...fermi tutti !!!...sbaglio oppure ho visto la parola abbigliamento ???...finalmente parliamo di moda style fashion !!!!!! e chi meglio di me vi può dare consigli su outfit & co....mmh...dunque..vediamo...caro ghira75...la calzamaglia tecnica va benissimo...ma almeno mettici sopra un bel paio di jeans
![]()
La Simo![]()

- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
A dire il vero le protezioni integrate nella calza maglia le vedo abbastanza sottodimensionate in moto. Preferisco la mia tuta in Kevlar con le protezioni da moto vere e proprie. Scherzavo prima con i chaps,non ne posseggo alcun paio.wondersàimon ha scritto:....come dice maximo col freddo non si scherza, se ti si congela il backstage mentre guidi perdi in efficienza che in moto deve essere sempre al 200% !Se devi prenderti una calzamaglia nuova investi in una con le protezioni integrate per chaps fianchi gambe, sono protezioni piatte non ingombrano, e sopra sempre un calzone tecnico con ulteriori protezioni piu rigide.Le protezioni servono anche per chi guida una custom! se detto cio`,un giorno uscirai comunque solo in calzamaglia posta la foto !ghira75 ha scritto:??? I jeans sopra ?? Io pensavo calzamaglia e chaps solamentewondersàimon ha scritto:...fermi tutti !!!...sbaglio oppure ho visto la parola abbigliamento ???...finalmente parliamo di moda style fashion !!!!!! e chi meglio di me vi può dare consigli su outfit & co....mmh...dunque..vediamo...caro ghira75...la calzamaglia tecnica va benissimo...ma almeno mettici sopra un bel paio di jeans
![]()
La Simo![]()
![]()
Per me la calzamaglia deve essere la migliore dal punto di vista termico. Io indosso solitamente calzamaglia+pantaloni del pigiama in cotone+jeans+tuta antipioggia/vento+tuta protettiva in Kevlar. Questo quando intendo viaggiare per piu' di 200km a meno di 5°.

- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Azz, I Tuoi Guanti Costano Come Il Mio giubbino.
Devo Cercarli, Le Mani Sono Il Mio Punto Debole.
In Città Uso Solo jeans, Se Esco Per Qualche Giorno (Oramai Non Più Purtroppo) mettevo Una Salopette Givi Sopra.

Devo Cercarli, Le Mani Sono Il Mio Punto Debole.
In Città Uso Solo jeans, Se Esco Per Qualche Giorno (Oramai Non Più Purtroppo) mettevo Una Salopette Givi Sopra.
- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
E' dall'età di 16 anni che vado in moto anche d'inverno - ed ora ne ho (quasi) 54...
Ai tempi in cui non esisteva l'abbigliamento tecnico, per evitare di gelarmi le mani mettevo i guanti da sci.
Tutt'oggi ho un vecchio paio di guanti da sci in pelle che tengo per le giornate particolarmente rigide.
C'è stato un periodo che non uscivo senza sottocasco, ma mi si appannavano gli occhiali.
Non riesco ad usare le "golette" perchè mi impicciano il casco e non riesco a girare la testa (brutto agli incroci)
Al momento, il mio abbigliamento invernale è così composto:
- giacca Tucano Urbano "Metropolis" (o come si chiama la giacca pesantissima invernale piena di tasche con gilet rimovibile)
- pantaloni normali in velluto
- calzettoni
- stivaletti in pelle
- casco integrale con bandana annodata a mò di sottocasco
- guanti BMW invernali (perfettamente impermeabili, ma si gelano ugualmente le punte delle dita)
- sottoguanti in seta
Ho il parabrezza alto ed i paramani trasparenti della Isotta.
Ho le manopole riscaldabili, ma le avrò usate due volte in tutto, se i guanti sono sottili OK,
ma con i guanti spessi non si sente proprio l'effetto e si affatica inutilmente l'impianto elettrico.
I cilindri orizzontali del BMW contribuiscono a tenere i piedi caldi ed asciutti meglio di qualsiasi protezione
Circa l'intimo, una calzamaglia economica mistolana comprata presso il locale negozio di articoli sportivi va benissimo,
idem per le canottiere (che io preferisco chiamare "sottocamicie")
Altrimenti, quelle del LIDL sono valide quanto quelle di Decathlon (e forse migliori ed a minor prezzo)
Sottolineo e confermo che un vecchio paio di guanti da sci in pelle protegge megilo di molti guanti supertecnici, e se ben tenuto è anche altrettanto flessibile.
Sottolineo in pelle perchè con un poco di lucido da scarpe neutro si mantiene benissimo e con i paramani, a meno di star fermi sotto il diluvio universale, non si bagnano le mani.

Ai tempi in cui non esisteva l'abbigliamento tecnico, per evitare di gelarmi le mani mettevo i guanti da sci.
Tutt'oggi ho un vecchio paio di guanti da sci in pelle che tengo per le giornate particolarmente rigide.
C'è stato un periodo che non uscivo senza sottocasco, ma mi si appannavano gli occhiali.
Non riesco ad usare le "golette" perchè mi impicciano il casco e non riesco a girare la testa (brutto agli incroci)
Al momento, il mio abbigliamento invernale è così composto:
- giacca Tucano Urbano "Metropolis" (o come si chiama la giacca pesantissima invernale piena di tasche con gilet rimovibile)
- pantaloni normali in velluto
- calzettoni
- stivaletti in pelle
- casco integrale con bandana annodata a mò di sottocasco
- guanti BMW invernali (perfettamente impermeabili, ma si gelano ugualmente le punte delle dita)
- sottoguanti in seta
Ho il parabrezza alto ed i paramani trasparenti della Isotta.
Ho le manopole riscaldabili, ma le avrò usate due volte in tutto, se i guanti sono sottili OK,
ma con i guanti spessi non si sente proprio l'effetto e si affatica inutilmente l'impianto elettrico.
I cilindri orizzontali del BMW contribuiscono a tenere i piedi caldi ed asciutti meglio di qualsiasi protezione

Circa l'intimo, una calzamaglia economica mistolana comprata presso il locale negozio di articoli sportivi va benissimo,
idem per le canottiere (che io preferisco chiamare "sottocamicie")

Altrimenti, quelle del LIDL sono valide quanto quelle di Decathlon (e forse migliori ed a minor prezzo)
Sottolineo e confermo che un vecchio paio di guanti da sci in pelle protegge megilo di molti guanti supertecnici, e se ben tenuto è anche altrettanto flessibile.
Sottolineo in pelle perchè con un poco di lucido da scarpe neutro si mantiene benissimo e con i paramani, a meno di star fermi sotto il diluvio universale, non si bagnano le mani.

Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
- wondersàimon
- Modello: 883 low
La donna Biker ama il freddo che tonifica e rassoda. Quindi pantalone aderente di pelle nera vintage e, giusto per non congelare, tacco 10 riscaldato !!!

- MaxMdN
- Modello: Dyna Wide Glide 2010
L'uomo biker odia in maniera analoga sia il freddo che il caldo.wondersàimon ha scritto:La donna Biker ama il freddo che tonifica e rassoda. Quindi pantalone aderente di pelle nera vintage e, giusto per non congelare, tacco 10 riscaldato !!!
![]()
Rinviando ad un mese più consono la disamina delle reazioni al caldo torrido, mi limito a protestare vivamente contro il freddo.
Partiamo da un assunto basilare:
Per quanto ci si possa coprire, ci sarà sempre un motivo per soffrire il freddo.
Da ciò deriva che non esiste abbigliamento sufficientemente caldo da metterci al riparo.
Detto questo esistono fondamentalmente due scuole di pensiero:
la prima è quella del biker duro e rozzo: usa solo abbigliamento di derivazione militare ed il casco aperto anche sotto la più abbondante nevicata.
Non soffre il freddo, così dice, e quel sorriso stampato in viso è in realtà una paresi.
La seconda è dell'iper tecnologico di derivazione crucca.
Prima aveva una BMW e spendeva in abbigliamento quanto un ex presidente del consiglio in olgettine.
Ora indossa solo goretex, dinatex, cassonesotex e qualsiasi tessuto abbia un (tm) dopo il nome.
L'intimo è riscaldato elettricamente ed infatti egli è avvolto in cavi elettrici al punto di far gola agli zingari che attendono il momento della pipì per portargli via tutto.
Anche lui soffre il freddo in maniera bestiale ma, con quello che ha speso, non lo ammetterebbe mai.
Tranne che davanti al nuovo catalogo made in Germany ma giusto per poter comprare una nuova linea di abbigliamento tecnico con la (tm) finale.

if i have to explain you wouldn't understand
if i have to explain you wouldn't understand
dunque.....qui si parla SOLO di abbigliamento.....per cui salto tutto il discorso
......la moto la uso abitualmente anche in inverno.....son drogato.....da qualche anno a questa parte uso maglia/calzamaglia/calzettoni termici che produce un mio amico di bressssssia.....funzionano.....e sono moooooooolto sexyyyyy tutti neri con righine bianche e rosse
sembro un Supereroe (NON Superciuk!!!!!) ....resta solo il dilemma mani...

...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Pensa che in Germania dicono che non esiste il "brutto tempo", esistono solo "vestiti non adatti" !
Se uno si veste bene dal freddo si puo' proteggere tranquillamente. Per esempio alle mani non e' che ho freddo, ho quasi caldo da quando ho i guanti elettrici. A volte devo mettere la potenza a 75% perche' a 100% con 0° fuori e' troppo.
Se uno si veste bene dal freddo si puo' proteggere tranquillamente. Per esempio alle mani non e' che ho freddo, ho quasi caldo da quando ho i guanti elettrici. A volte devo mettere la potenza a 75% perche' a 100% con 0° fuori e' troppo.

- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Non è vero, vado al Lidl anche per quelleMaxMdN ha scritto:... questo esistono fondamentalmente due scuole di pensiero:wondersàimon ha scritto:La donna Biker ama il freddo che tonifica e rassoda. Quindi pantalone aderente di pelle nera vintage e, giusto per non congelare, tacco 10 riscaldato !!!
![]()
la prima è quella del biker duro e rozzo: usa solo abbigliamento di derivazione militare ed il casco aperto anche sotto la più abbondante nevicata.
Non soffre il freddo, così dice, e quel sorriso stampato in viso è in realtà una paresi.
La seconda è dell'iper tecnologico di derivazione crucca.
Prima aveva una BMW e spendeva in abbigliamento quanto un ex presidente del consiglio in olgettine.

Non so perchè ma mi viene in mente un motociclista con qualcosa su per ilOra indossa solo goretex, dinatex, cassonesotex e qualsiasi tessuto abbia un (tm) dopo il nome.
L'intimo è riscaldato elettricamente ed infatti egli è avvolto in cavi elettrici al punto di far gola agli zingari che attendono il momento della pipì per portargli via tutto.
Tranne che davanti al nuovo catalogo made in Germany ma giusto per poter comprare una nuova linea di abbigliamento tecnico con la (tm) finale.

Cosa gli possano fare gli zingari al semaforo appartiene alle fantasie tue, non mie...

"Anche lui soffre il freddo in maniera bestiale ma..." NON AVENDO SCELTA, FA BUON VISO A BRUTTO GIOCO.

Sono allivato tlino !

Maurizio