PER CHI NEI '70 AVEVA L'ETA' E PER CHI NO........

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: PER CHI NEI '70 AVEVA L'ETA' E PER CHI NO........

Messaggio da Alfredo »

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Gilera_TG

Purtroppo Non Ho Foto Ricordo, Ma Posso Annoverare Un Gilera TG3 125.

La Mia Era Amaranto Senza Baule!

Spero Che il Link Funzioni.
Aggiungo Questo Link Che è Meglio, Mi Accorgo Ora Che Wiki M Mette Il Tg2
http://cerca.automobile.it/moto-inserzi ... 12370.html
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
wondersàimon
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/11/2013, 23:33
Modello: 883 low

Re: PER CHI NEI '70 AVEVA L'ETA' E PER CHI NO........

Messaggio da wondersàimon »

Yeah :ok: The 70s revival ! :cuore:
Avatar utente
caparda
Messaggi: 815
Iscritto il: 19/07/2013, 12:06
Modello:

Re: PER CHI NEI '70 AVEVA L'ETA' E PER CHI NO........

Messaggio da caparda »

Cazzeggiando su youtube ho trovato questo vecchissimo video di 21 anni fa , il famoso raduno Pallequadre , anche se non è anni 70 è uno dei primi ricordi che ho in fatto di HD, la prima edizione risale 1986.



Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: PER CHI NEI '70 AVEVA L'ETA' E PER CHI NO........

Messaggio da Massimo »

Ricordo bene il Pallequadre,anche se in quegli anni l'HD era ancora un sogno e viaggiavo di giapponesi custom (Yamaha Dragstar 1100 e qualche anno dopo Wildstar 1600).
Qualcosa di singolare in un periodo particolare. :ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 615
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: PER CHI NEI '70 AVEVA L'ETA' E PER CHI NO........

Messaggio da mpescatori »

Immagine

La mia prima moto targata! Che bei ricordi! (piegava da grattare le pedane.. 450 Scrambler azzurro/cromo :tenero:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 615
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: PER CHI NEI '70 AVEVA L'ETA' E PER CHI NO........

Messaggio da mpescatori »

Questa immagine invece è importante per un altro motivo

Immagine

Perchè dimostra oltr ogni ombra di dubbio che è possibile montare fari antinebbia sulle moto !!! :ok:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: PER CHI NEI '70 AVEVA L'ETA' E PER CHI NO........

Messaggio da Massimo »

mpescatori ha scritto:Immagine

La mia prima moto targata! Che bei ricordi! (piegava da grattare le pedane.. 450 Scrambler azzurro/cromo :tenero:



Mio fratello aveva quella gialla.La ricordo bene perchè ogni tanto mi portava dietro (si girava ovviamente senza casco) e le vibrazioni che mi arrivavano dalle pedane posteriori,mi facevano addormentare i piedi!! :hahaha:
Era una goduria stare ad osservare la procedura d'avviamento,specie quando non ne voleva sapere e ti sparava la leva direttamente nel polpaccio!!! :hahaha: :ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: PER CHI NEI '70 AVEVA L'ETA' E PER CHI NO........

Messaggio da Massimo »

mpescatori ha scritto:Questa immagine invece è importante per un altro motivo

Immagine

Perchè dimostra oltr ogni ombra di dubbio che è possibile montare fari antinebbia sulle moto !!! :ok:



:hahaha: :hahaha: :hahaha:


Peccato che era decisamente orrenda! Di sicuro la carena riparava molto,ma ci voleva un coraggio non da poco andarci in giro!! :hahaha:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 615
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: PER CHI NEI '70 AVEVA L'ETA' E PER CHI NO........

Messaggio da mpescatori »

Ridi, ridi, Massimo...

Intanto, però, al di là delle BMW R100RT e delle Guzzi V1000SP, questa era l'unica moto carenata GT idonea al lungo raggio.

A quei tempi esisteva la FLH Shovelhead con motore 1200 (74 o 75 cu.in) eppure, in tutta sincerità, negli anni '70 non ci vedo una FLH Shovelhead con batwing stare dietro ad una BMW o Guzzi (o questa Yamaha XS1100) e pedalare a 160Km/h da Roma a Milano ed oltre.
Semplicemente non aveva le doti di "passista" delle europee menzionate, era progettata con altre caratteristiche in testa.

Non è una questione di "mortificare la Harley" ma di obiettività. Nel 1986 (anno degli Shovel 80cu.in. montati sulle FLH e Sturgis) avevo un collega con Guzzi V1000SP che in 9 giorni saliva da Roma a CapoNord e ritorno - e mandava pure la cartolina!
Certo, altri tempi, altre età, si sparava 12-14 ore in sella tutti i santi giorni MA...
...una volta che uno propose di accompagnarlo con Honda CBX900 Bol d'Or, egli chiese, scettico "Ma ce la fa?"
Quello, "insultato nell'onore", aprì il gas a manetta e sparì nell'orizzonte.
Il Guzzi partì "tranquillo" a 160, la sua "solita velocità di crociera".
Acchiappò l'Honda su per l'Appennino tra Firenze e Bologna, con il motore fuso - aveva tirato a manetta preoccupandosi della benzina e senza pensare mai a guardare l'olio...
:skull: :wowo!!: :hahaha:
La moto fu caricata su un carro attrezzi e lasciata alla Honda di Bologna per rifare il motore... ma non la si vide mai più a Roma. :anonimo:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: PER CHI NEI '70 AVEVA L'ETA' E PER CHI NO........

Messaggio da Massimo »

Vero Maurizio,a volte paga più la buona vecchia sincerità che la potenza in se.Il Guzzi non aveva bisogno delle prestazioni,ma sapeva viaggiare e macinare km. :occhiolino:
Per la Yamaha in foto fa sorridere perchè mi ricorda la moto di Hiroshi quando si buttava dalla scarpata e diventava il Jeeg.Oppure la moto di Actarus il buon vecchio Goldrake.
Del resto è giapponese e dell'annata giusta,non fatico a capire la somiglianza. :ok:
Sicuramente era molto protettiva,carene così allora tranne Guzzi e Bmw non le ricordo quasi.Per certo è una moto che non ho mai visto per strada (credo costasse anche non poco visto la livrea Martini Racing e i 500 esemplari).
Non passava di certo inosservata. :ok:
MODERATORE FORUM
Rispondi