Posizionamento twin tuner 2

Alle prese con le chiavi inglesi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Posizionamento twin tuner 2

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:
Mechano ha scritto: Forse con la tua ci ho giocato io perché fu una delle prime Twin Tuner II ed ero curioso di guardarne le funzioni.

Tu azzera tutto, prima di mettere la mappa che vuoi.
il fatto è che per iniziare la mappa ho aperto un file che era già nel software, ho aperto un file che si chiama: Sample_Twin_Tuner2_Race.dat e aveva i valori già inseriti. Poi non ho capito se devo usare una mappa race o ex.

So che faccio un sacco di domande :aa: , ma non voglio fare cavolate, più che altro alla moto del mio amico, socio, brother :stracool:
La EX è una versione della Twin Tuner per il mercato californiano che non permette di modificare l'area in cui lavorano le sonde lambda e se si vuole usare da noi va accoppiata ad arricchitori come i miei.

E comunque quelle sono esempi di mappe, e non vanno bene per la tua moto.

Se vuoi mettere una mappa devi scaricarti gratuitamente e installarti il software della Power Commander III USB dal sito http://www.powercommander.com" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti scarichi il database delle mappe per la tua moto. Quindi le apri col software della PC e copi e incolli la mappa PC nel software della Twin Tuner. Se trovi che la mappa per Power Commander ha un'area intermedia per esempio 15% apertura farfalla e la Twin Tuner saltà da 10% a 20%, tu salta pure la colonna 15%.

Puoi aiutarti con un foglio di calcolo tipo Excel o OpenOffice.org Calc in cui copiare i valori, sistemarli e quindi copiarli nella Twin Tuner.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:tutte queste cose le ho già fatte, è solo che non mi tornava il discorso della terza tabella che ho capito che per il momento devo lasciar stare.

Ultima domanda, forse... :risoebete: Usando il programma offline (non collegato alla twin tuner II) se voglio creare una mappa devo per forza aprire una mappa esistente per poi modificarla, perchè il programma di gestione non mi crea la base per una mappa vergine... Risulta anche a voi?
Si devi aprirne una qualsiasi.
Ti consiglio di crearti una mappa ZERO e salvarla. Da usare per partire con mappa vuota.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:perfetto, grazie mille :ditav:

Quindi mi faccio una mappa base a zero assoluto e poi la pastrocchio :ditav:
Sì parti dalla mappa Race azzeri tutto e te la salvi col nome Twin_Tuner_ZERO_Map e quando parti da zero apri questa...
Anche quando scarichi un archivio con le mappe Power Commander per una moto qualsiasi trovi una mappa a zero.
È molto utile anche quando si mette la moto sul banco o si usa uno strumento come il mio Twin Scan II+.
Con 3ca domenica abbiamo messo una mappa a zero e siamo andati in giro con la moto così, per recuperare i dati per creare la nuova mappa personalizzata.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:Mappa preparata!
Ho fatto il cilindro anteriore e posteriore, e i ritardi tutti a zero. C'è altro da impostare nei parametri della twin tuner?
adesso è così:
Altra domanda: i parametri che avevo inserito tramite tastierino li devo azzerare?
Mi pare tutto a posto. Non so cosa hai inserito col tastierino. Ma qui è ok, avendo l'interfaccia USB ed una mappa per Power Commander è giusto passare da basic mode ad advanced ed inserire la mappa completa.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:ma i parametri basic (quelli messi con il tastierino) vanno azzerati? la mappa non l'ho ancora caricata perchè aspettavo di sapere questa cosa :confuso:
Meglio se li azzeri allora. Perché non sappiamo se vanno ad agire variando intere aree della mappa.
Immagine
Rispondi