Puoi Ben dirlo!!Massimo ha scritto:Vins il tuo scritto merita sicuramente,primo per la sincerità,e secondo per la schiettezza.C'è chi ha venduto qui le sue "cosucce" sfruttando ampiamente questo forum per poi sputarci sopra.....
Di sicuro ciò che tu proponi è di gran lunga più tecnico e varrebbe la pena approfondirlo.
Minimo
-
watthd
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: Minimo
Re: Minimo
Per inciso... Il Dyna montato elasticamente non digerisce bene regimi di minimo troppo basso. A 800 giri si spegne spesso ai semafori, è molto fastidioso.
Sotto gli 850 vibra molto di più e si accentua il problema dei bulloni svitati un po' ovunque specie lo scarico, e parti della coda che si spezzano, come bracci metallici di frecce o portatarga inclinati economici fatti in acciaio sottile. Si rompono anche le coperture in plastica e i ganci dei supporti del sissy bar a sgancio rapido. Tutto viò non avviene dall'oggi al domani, ma dopo qualche mese.
Con il minimo 1000 giri questi problemi sono molto più diluiti nel tempo, fermo restando che queste moto vibrano molto e comunque molte parti si svitano facilmente.
Poi c'è quella cosa fastidiosa che da fermi si parte sotto coppia, la moto appena si lascia la frizione si siede per accelerare più lentamente. A chi ha una guida più sportiva può dare fastidio.
Il minimo ideale sul Dyna è 900-950rpm.
Sotto gli 850 vibra molto di più e si accentua il problema dei bulloni svitati un po' ovunque specie lo scarico, e parti della coda che si spezzano, come bracci metallici di frecce o portatarga inclinati economici fatti in acciaio sottile. Si rompono anche le coperture in plastica e i ganci dei supporti del sissy bar a sgancio rapido. Tutto viò non avviene dall'oggi al domani, ma dopo qualche mese.
Con il minimo 1000 giri questi problemi sono molto più diluiti nel tempo, fermo restando che queste moto vibrano molto e comunque molte parti si svitano facilmente.
Poi c'è quella cosa fastidiosa che da fermi si parte sotto coppia, la moto appena si lascia la frizione si siede per accelerare più lentamente. A chi ha una guida più sportiva può dare fastidio.
Il minimo ideale sul Dyna è 900-950rpm.
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Minimo
Mechano ha scritto:Per inciso... Il Dyna montato elasticamente non digerisce bene regimi di minimo troppo basso. A 800 giri si spegne spesso ai semafori, è molto fastidioso.
Sotto gli 850 vibra molto di più e si accentua il problema dei bulloni svitati un po' ovunque specie lo scarico, e parti della coda che si spezzano, come bracci metallici di frecce o portatarga inclinati economici fatti in acciaio sottile. Si rompono anche le coperture in plastica e i ganci dei supporti del sissy bar a sgancio rapido. Tutto viò non avviene dall'oggi al domani, ma dopo qualche mese.
Con il minimo 1000 giri questi problemi sono molto più diluiti nel tempo, fermo restando che queste moto vibrano molto e comunque molte parti si svitano facilmente.
Poi c'è quella cosa fastidiosa che da fermi si parte sotto coppia, la moto appena si lascia la frizione si siede per accelerare più lentamente. A chi ha una guida più sportiva può dare fastidio.
Il minimo ideale sul Dyna è 900-950rpm.
Il minimo troppo basso fa sembrare la moto in preda ad una potente crisi epilettica....
...senza parlare delle 'mazzate' che prenderanno le bielle.....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
- ghira75
- Messaggi: 1746
- Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
- Località: Dyna_SuperGlide Custom
Re: Minimo
cioe', parliamoci chiaro.
Se abbassando il minimo la moto non fa "potato-potato" (e non lo fa!) allora abbassare il minimo non serve a un bel niente, che sia abbassato meccanicamente con uno iac manuale, che sia l'aggeggio di Vins o la PV, non ha alcun senso.
Se abbassando il minimo la moto non fa "potato-potato" (e non lo fa!) allora abbassare il minimo non serve a un bel niente, che sia abbassato meccanicamente con uno iac manuale, che sia l'aggeggio di Vins o la PV, non ha alcun senso.

Re: Minimo
Il Twin Cam no, ma lo Sportster sì. Solo che anche lo Sporty soffre di spegnimenti sotto agli 800giri/min. E diventa fastidioso quando si parte da un semaforo e ti si spegne e dietro ti suonano...ghira75 ha scritto:cioe', parliamoci chiaro.
Se abbassando il minimo la moto non fa "potato-potato" (e non lo fa!) allora abbassare il minimo non serve a un bel niente, che sia abbassato meccanicamente con uno iac manuale, che sia l'aggeggio di Vins o la PV, non ha alcun senso.
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Minimo
....a meno che non ti abitui a guidare come facevano i vecchi camionisti sui vecchi OM....lenta doppietta prima di partire...
Vins-
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
- Sportster48
- Messaggi: 505
- Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
- Modello: 48
Re: Minimo
sulle hd a iniezione il minimo non scende a meno di 950 ...
e' poco poco percettibile e a dir la verita' l ho fatto fare dal mio meccanico che mi ha confidato questa cosa....altrove mi avrebbe mandato a fanc..............
sappiamo che testa hanno i dealer's hd
e' poco poco percettibile e a dir la verita' l ho fatto fare dal mio meccanico che mi ha confidato questa cosa....altrove mi avrebbe mandato a fanc..............
sappiamo che testa hanno i dealer's hd
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
