Questa deve saperla il mondo intero!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
vins
Modello: fxdc

Re: Questa deve saperla il mondo intero!

Messaggio da vins »

Si chiama Harley Davidson Civitanova.....perchè la prima sede era a Civitanova.....poi si è spostata nel fermano, a Montegranaro.....ma il nome è rimasto quello.
HD Civitanova.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

vins ha scritto:Si chiama Harley Davidson Civitanova.....perchè la prima sede era a Civitanova.....poi si è spostata nel fermano, a Montegranaro.....ma il nome è rimasto quello.
HD Civitanova.

Vins-

Buono a sapersi.....gli faremo un ottima pubblicità. :secret:
MODERATORE FORUM
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:
vins ha scritto:Si chiama Harley Davidson Civitanova.....perchè la prima sede era a Civitanova.....poi si è spostata nel fermano, a Montegranaro.....ma il nome è rimasto quello.
HD Civitanova.

Vins-

Buono a sapersi.....gli faremo un ottima pubblicità. :secret:
Se Se!! :Censured!: :Censured!:
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Guardavo tempo fa i requisiti per aprire una concessionaria Harley, e praticamente uno a parte la disponibilita' economica, l'unica cosa che si chiedeva era serieta' e professionalita', in quanto per tutto il resto , luogo , promozione, pubblicita', training , moto e merchandise varia calcola e decide tutto Harley, visto che "e' probabile" che abbia molta piu' esperienza in franchising che un nuovo Franchisee.

Come abbia fatto Harley a farsi inculare da questi "imprenditori" non lo so...

A Francoforte abbiamo il piu' grande dealer d' Europa, e' proprio un gran bel store. Il proprietario (mega appassionato e collezionista HD) ha altri 3 concessionari da altre parti, l'ultimo aggiunto recentemente. Qualcosa giusto deve aver fatto per continuare a permettersi (ma anche ottenere da HD) licenze aggiuntive.

Sono gentili e disponibili sempre, mi fanno provare una moto se voglio, mi accreditano 15€ da spendere in accessori ad ogni compleanno. Mi hanno dato il catalogo accessori 2013 aggratis a inizio anno.
Non ricordo francamente se la moto mi venne consegnato col pieno, ma mi diedero tutto il kit zainetto etc.
Per la manutenzione si fanno pagare cari, ma i prezzi dei ricambi sono onesti (per essere in europa).

A parte qualche piccolissima insoddisfazione con l'officina devo dire che sono professionali e si fanno pagare per questo.

francamente preferisco cosi', caro ma professionale. Forse e' vero, come dice Massimo, che appassionati motociclisti possono essere miglior concessionari HD che gente improvvisata harleista...
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ma purtroppo in questo settore c'è anche chi ha solo voglia di guadagnare presto e bene a discapito degli altri......
Quando avevo 20 anni ho lavorato in una nota concessionaria auto come venditore (ma lo vedete uno come me che non ha passione per le auto venderle? :fischietta: ).
Ebbene....lo schifo e la disonestà che ho trovato li dentro mi è bastata.Altro che insegnare un mestiere......li poco meno uscivi un delinquente prezzolato...altro che balle!!
Bella facciata fuori.........marci fino all'osso dentro!
Così è per alcune concessionarie HD.
Troppo volte ho riscontrato incompetenza da parte del titolare stesso,che dovrebbe essere il primo a dimostrati di conoscere ciò che vende..
E invece mi sono ritrovato davanti a fesserie pazzesche o stronzate senza capo ne coda.
Per non parlare poi dei famigerati capo-officina.
Forgiati nelle fucine di "nonsisadove"............
Quando poi però si trova un posto serio e onesto o dista 1000 km da casa tua,oppure devi andare all'estero....
Che tristezza.......
MODERATORE FORUM
watthd

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Ma purtroppo in questo settore c'è anche chi ha solo voglia di guadagnare presto e bene a discapito degli altri......
Quando avevo 20 anni ho lavorato in una nota concessionaria auto come venditore (ma lo vedete uno come me che non ha passione per le auto venderle? :fischietta: ).
Ebbene....lo schifo e la disonestà che ho trovato li dentro mi è bastata.Altro che insegnare un mestiere......li poco meno uscivi un delinquente prezzolato...altro che balle!!
Bella facciata fuori.........marci fino all'osso dentro!
Così è per alcune concessionarie HD.
Troppo volte ho riscontrato incompetenza da parte del titolare stesso,che dovrebbe essere il primo a dimostrati di conoscere ciò che vende..
E invece mi sono ritrovato davanti a fesserie pazzesche o stronzate senza capo ne coda.
Per non parlare poi dei famigerati capo-officina.
Forgiati nelle fucine di "nonsisadove"............
Quando poi però si trova un posto serio e onesto o dista 1000 km da casa tua,oppure devi andare all'estero....
Che tristezza.......
:hahaha: :hahaha:
Emiliano
Modello: Forty Eight

Messaggio da Emiliano »

Io mi ritengo fortunato,il responsabile vendite del concessionario hd dove vado io e' il presidente del chapter(dall'accento pure tedesco o svizzero/tedesco,molto pignoli in genere),organizza e gestisce gli eventi,e' un grande appassionato di hd e cosa che apprezzo e' uno che dice le cose come stanno,anche se potrebbero dare fastidio.
Il responsabile degli accessori ha una dyna molto modificata e una street glide e pure lui respira aria e motori,oltre che a consigliare i pezzi piu' adatti alle esigenze del compratore,a costo di non venderti qualcosa se a lui non piace(provato di persona)
Il resto dello staff e' disponibilissimo e amanti di quello che fanno.
A volte quando leggo di queste concessionarie piene di maleducati e gente che pensa solo al guadagno ringrazio di essere capitato dove sono ora(non voglio fare pubblicita' ed evito di dire dove).
Massimo

Messaggio da Massimo »

In Svizzera ho avuto modo di constatare spesso la differenza di trattamento su parecchie cose. Io conoscevo bene la concessionaria HD di Agno....non so se c'è ancora perchè in rete non mi da nulla...
Non ricordo però se era concessionaria ufficiale o meno....boh... :confuso: :confuso:
MODERATORE FORUM
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Sarà che sono fortunato ma qui‘ nella mia zona, tranne uno ,non posso che parlarne bene ( milano e provincia, bergamo)
harley's don't leak oil
they mark their territory
watthd

Messaggio da watthd »

berry ha scritto:Sarà che sono fortunato ma qui‘ nella mia zona, tranne uno ,non posso che parlarne bene ( milano e provincia, bergamo)
Quoto.. Ho letto molto bene a riguardo la concessionaria di Bergamo! :ok:
Rispondi