Questa deve saperla il mondo intero!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
JoeStreetBob
Modello:
Contatta:

Questa deve saperla il mondo intero!

Messaggio da JoeStreetBob »

Buonasera ragazzi, questo che sto' per raccontarvi ha dell' incredibile secondo me.

Una mia amica compaesana, dopo aver risparmiato con sacrifici la sua sommetta di denaro, decide finalmente di acquistare il suo bel Sportster Forty-Eight.

Va' alla concessionaria di Montegranaro-Fermo-(dove ahime' anche il sottoscritto ha avuto la sfortuna di acquistarci :ohno: ) e firma il suo bel con trattino.

Paga in contanti tutta la cifra, e il titolare gli dice che entro due/tre giorni puo' venire a ritirarla.

Da premettere che la mia amica e' un tipo tosto, ha preso la patente, facendo le sue belle guide tutto con esito positivo.

Naturalmente non se l'e' sentita di andarla a ritirare di persona (la concessionaria dista da casa sua 75 Kilometri)

Nessun problema per la concessionaria che la consegna con il furgoncino, alla sede distaccata di San Benedetto del Tronto.

Qui la distanza casa filiale si riduce a 20 km.

Ieri mattina mi chiama e mi dice che andra' a ritirare la sua moto accompagnata da un nostro amico in comune.

Nel pomeriggio mi chiama e mi conferma che la moto e' nel suo bel garage, e mi ricorda di andare a montargli la borsa che il sottoscritto le ha fatto con tanta cura.

Stamattina alle ore 8:00 vado a montargli la borsa.

La moto ha 29km ed era gia' in riserva fissa appena uscita alla concessionaria...

Mi dice che andra' a fare rifornimento (il distributore dista da casa sua un km.)per poi uscire a farsi un giro per iniziare a conoscerla un po'.

La chiamo nel pomeriggio chiedendole come fosse andato il giro, e lei tutta incazzata mi dice che arrivata al distributore la motocicletta s'e' rotta!

Come rotta?

Si, ho chiamato la concessionaria e ha mandato il dipendente con il furgoncino per riportarla in concessionaria, fortuna ha voluto che oggi si svolgeva l'open day e tutto lo staff era presente.

Anche lei va' in concessionaria per sapere cosa e' successo alla sua moto.

Il titolare tutto incazzato inveisce contro la ragazza dicendo che la frizione e' bruciata, incolpando lei della rottura, che la garanzia non riconosce i difetti di parti a consumo(giustamente) e le dice che dovra' sborsare una cifra alta per la riparazione! con appena 30 KM???????????

Ora chiedo, ai piu' esperti e non, se un danno del genere puo' essere stato causato dalla mia amica o dalla concessionaria, o addirittura dalla casa madre.

Scusatemi se mi sono dilungato, ma ci tenevo a spiegarvi accuratamente il fatto.

Io sono stufo e incazzato come una belva, con queste concessionarie da quattro soldi, che trattano i clienti come dei cerebrolesi, con tutti i soldi che sborsiamo.
Corsi di Chitarra/Liuteria
facebook.com/joebuschi
http://www.myspace.com/joebuschi
http://joebuschi.mastertopforum.org
"in rock we trust"
robertoharley
Modello:
Contatta:

Re: Questa deve saperla il mondo intero!

Messaggio da robertoharley »

Una frizione non si brucia a guardarla. Da come hai raccontato la cosa l'unico motivo che mi viene in mente é:
Il furgone.....
Non è che in concessionaria per caricarla qualche pirlone l'ha strinata.
Unico motivo, altrimenti difettosa in origine.
Non penso sia un danno da paura, il dealer dovrebbe non rompere i cojons e chiuso.
Facci sapere l'evolversi della cosa
beaver

Messaggio da beaver »

problema di olio mancante o non conforme nella primaria?

suggerisci alla tua amica di pretendere la visita di un ispettore e minacci di scrivere sia ad HD Europa che alle riviste del settore. una moto nuova non può bruciare la frizione in bagno d'olio in 30km se....... l'olio c'è!
il conce ha visto femmina e prova a scaricare su di lei la sua cialtroneria....
Ultima modifica di beaver il 22/09/2013, 21:11, modificato 2 volte in totale.
Nena
Modello:

Messaggio da Nena »

Piccolo consiglio, anke se magari nn serve a nulla, ma io manderei una mail ad Harley Italia....
Io l'ho fatto quando ho avuto una "piccola" divergenza di opinioni con l'ex titolare di Harley Albavilla (poi chiuso)...sono stati gentili, anzikè rispondere alla mail mi hanno direttamente chiamata.

Certo il mio problema nn era nulla paragonabile a quello della tua amica, ma fare un tentativo nn costa nulla. Certo è ke qualcuno le deve dare una spiegazione su quanto successo...xkè adesso va bene tutto...ma se fosse stata colpa della tua amica (cosa ke nn credo minimamente) avrebbe dovuto bruciare la frizione pure della moto ke ha usato x fare le guide e prendere la patente!!!!

Certo quei 29 Km a me farebbero sorgere un bel dubbio del tipo.... Nn è ke x caso le hanno venduto x nuova una demo utilizzata da kissà ki e kissà come?!?!?!

Come spiega la concessionaria questi 29 Km? La tua amica li ha fatti notare dove l'ha ritirata?

Purtroppo molti ci marciano da fare skifo...soprattutto quando vedono una donna...xkè molti pensano ke essendo noi donne siamo delle povere mentecatte e ci possono prendere x il cu*o come credono...
Se la tua amica è tosta dille di tenere duro e ke cmq qualcuno le deve dare una spiegazione, xkè x 1 km di strada (circa quello ke ha fatto x arrivare al distributore) nn si può bruciare una frizione....
MODERATORE

CARPE DIEM...meglio fare e pentirsi di averci provato che vivere con il rimorso di non averlo fatto

Immagine
Sergi8
Modello: Fat boy special

Messaggio da Sergi8 »

ciao,

bisognerebbe conoscere un meccanico tosto che possa confermare che il problema è la frizione , dire che si è bruciata è la cosa più semplice e comoda per i concessionari, visto che comunque non è coperta da garanzia.

quoto chi suggerisce di interpellare HD Italia

buona fortuna alla tua amica

:ciao: :ciao: :ciao:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Raccomandata a hd italia, telefonatina al servizio clienti e non far toccare la moto fino a quando non esce l'ispettore, con la consegna della moto deve avere anche una scheda con segnati i controlli che fa' il concessionario prima della consegna, sicuramente non hanno messo l'olio, seconda cosa strana le hd vengono consegnate col pieno, terza che gli frega al concessionario di non farla passare in garanzia, tanto poi si rivalgono su hd, almeno che ha fatto la cazzata!
harley's don't leak oil
they mark their territory
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

contattare immediatamente HD ITALIA , non credo assolutamente che la tua amica possa aver bruciato la frizione in così pochi chilometri , credo più nell'incompetenza dell'officina del dealer , avranno sicuramente dimenticato di mettere l'olio , poi fatti anche spiegare dal dealer come mai hanno consegnato una moto senza pieno.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Il concessionario c'ha provato e se ne esce che ha fatto la gabola va segnalato. Non bisogna farsi problemi con queste merde! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Questo è il nostro (mio e di Joe) concessionario....a me fu consegnata la moto il cui indicatore di carburante segnava ReLo....fatto subito presente ai questionari via mail ricevuti da HD Italia...ma ci sono anche altre cose....
Il titolare è spocchioso e spesso scocciato...

Mancanza di olio nella primaria è la prima cosa che ho pensato ed è sicuro al 1000%100. Ammesso che il 'garzone' dell'officina si sia dannatamente dimenticato di metterlo è fottutamente vero che con 30 km si può fare fuori una frizione nata per stare a bagno ed invece si è trovata a fare quella a secco...E devo dire che sono comunque davvero tanti 30km e che quindi tutto sommato le frizioni HD non sono male!!! Un minimo di olio nei carter c'è sempre nelle moto nuove. Poi spetta ai dealer portare i livelli al giusto valore.....
Non credo sia stato il carico del mezzo sul furgone, perché loro lo fanno spesso....i clienti stanno tutti da noi e quindi sono abituati ed attrezzati per queste cose. Non credo sia facile bruciare una frizione nuova nel condurre un 48 verso il piano di carico...è assurdo.
Scommetto davvero che la moto era senza olio nella primaria....assurdo anche questo!!!!!!! Ma vero.

Il titolare della HD Civitanova è un tipetto davvero singolare, che soprattutto nulla ha a che fare col mondo delle moto. Come ci dicevamo io e Joe per telefono poco fá, una volta i meccanici ed i rivenditori di moto erano prima di tutto dei motociclisti appassionati, e poi tutto il resto. Il titolare non ha la passione, lo vedrebbe pure un cieco. Una volta al ride to decide fece parcheggiare fuori dal recinto tutte le moto non HD dei partecipanti all'evento....in molti se ne andarono....
Il meccanico non sembra male....ma ovviamente deve eseguire le direttive virussate del titolare....
Stiamo a vedere ciò che accadrà.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Scusami VINS anche a te fu consegnata la moto senza pieno ?
Rispondi