guzzi griso

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giuseppe
Modello:

Re: guzzi griso

Messaggio da Giuseppe »

watthd ha scritto:
Mechano ha scritto:La Rosso Mandello è sicuramente mooolto più bella. Anche come Sound dato che monta ancora il 2 valvole per cilindro.

Immagine

Immagine
Il classico sound Guzzi allora!! :arg:

si buona base, ma un pò fiacca e leggevo con un bel pò di problemi!
beaver

Messaggio da beaver »

Mi ricordo ancora quando la vidi appena uscita all'EICMA, fu un colpo di fulmine istantaneo per la cattiveria degna del nome Griso; una vera moto da "bravo".
Come tutte le infatuazioni poi mi è passata, ma un brivido di desiderio di tanto in tanto riaffiora.......

Tecnicamente non approvo alcune scelte, come quella di mettere il filtro olio all'interno della coppa con il risultato che devi smontarla ad ogni tagliando. A me piacciono le moto dove posso metterci le mani sopra, le italiane (soprattutto Ducati) hanno sempre degli accorgimenti tecnici e costruttivi tali da mandarti sempre e comunque in officina.
Nel caso di Guzzi sembra che esista un kit non ufficiale per portare il filtro all'esterno, qualora qualcuno fosse interessato....
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

beaver ha scritto:Mi ricordo ancora quando la vidi appena uscita all'EICMA, fu un colpo di fulmine istantaneo per la cattiveria degna del nome Griso; una vera moto da "bravo".
Come tutte le infatuazioni poi mi è passata, ma un brivido di desiderio di tanto in tanto riaffiora.......

Tecnicamente non approvo alcune scelte, come quella di mettere il filtro olio all'interno della coppa con il risultato che devi smontarla ad ogni tagliando. A me piacciono le moto dove posso metterci le mani sopra, le italiane (soprattutto Ducati) hanno sempre degli accorgimenti tecnici e costruttivi tali da mandarti sempre e comunque in officina.
Nel caso di Guzzi sembra che esista un kit non ufficiale per portare il filtro all'esterno, qualora qualcuno fosse interessato....
Mio zio ha una California....gran belle moto fa la MotoGuzzi. Io ero pazzo per la Bellagio.....
Smontare la coppa, in fondo, non è poi così un'idea tanto errata.....con il minerale si creano depositi e sporcizia nel motore....che si accumulano nella coppa.....col tagliando cambi olio e filtro, e raschi via la pappetta dalla coppa. Non male.........

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

robertoharley ha scritto:Non la discuto tecnicamente e meccanicamente, ma esteticamente quanto é brutta (imho)
Secondo me non è brutta ma "particolare" e come tutte le moto fuori dagli schemi o la si ama o la si odia.
L'ho avuta in prova per 1 giorno intero quando uscì l'8V trovandola molto divertente da guidare, il motore tira che sembra non finire mai, è stabile e frena da dio.
Avrei preferito un sound migliore da una marmitta del genere, basso cupo e personale, invece frullava troppo silenziosa.
Spero le abbiano cambiato voce, il bicilindrico di Mandello se lo merita.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Louis 82
Modello: Harley davidson xl sportster 883

Messaggio da Louis 82 »

La Guzzi griso è una gran moto con caratteristiche tecniche credo anche superiori alle hd tipo freni, ciclistica ( infatti monta di serie Pirelli super corsa x piegare da paura col telaio a traliccio,trasmissione a cardano) . Ho provato anche la California 1100, moto ricca anche quella , ma le hd non si battono,tranne che x il prezzo... Le California e le griso le trovi con pochi km a prezzi accessibilissimi. Le harley usate e nuove costano quasi uguale :picchiatesta:
Però quando poggi il sedere su un harley ti dimentichi delle Guzzi Ducati BMW e occhi a mandorla vari ...
Un saluto a tuttiiii. :P
Tazza
Modello: XL1200R Roadster

Messaggio da Tazza »

Anch'io l'ho provata per una giornata.
Se non fossi stregato da Harley da sempre, ora avrei una Griso.
Guidabilita', frenata, motore eccellenti per il mio stile di guida e gusto.
Esteticamente mi piace molto, tranne lo scaricone, ma quello l'ho cambiato anche sulla mia HD e la troppa plastica.
In generale mi piace moltissimo.
mpescatori
Modello: HD DYNA FAT BOB 1584

Messaggio da mpescatori »

Ho avuto due Guzzi, una V50 Monza (la "sorella grande" del V35 Imola) ed un California 850 T3.

Immagine

Immagine

Parlo di ormai 20 anni fa e più... sigh... :old:

Cosa avevano in comune ?

Trasmissione ad albero, motore bombardone con due carburatori e rumore di aspirazione così :sbav: tre freni a disco e frenata integrale...

Insomma, erano GUZZI, cribbio ! Mica fighette giapponesi per fare lo struscio con frufru !

Immagine

Cosa posso dire, se non che , anche oggi, la Guzzi è una moto MASCHIA ?

L'unica Harley paragonabile ad una Guzzi è la XR... a meno che non si voglia tornare indietro alle toste XLCR Ironhead
che però non aveva che forse la metà della potenza di una "cugina" Guzzi V7 Sport o S3 di allora.

Immagine
Immagine

Consiglio di orientarsi su una "2 valvole", e stare quanto più lontano possibile dall'elettronica - l'accensione a puntine ha un suo legittimo fascino.

:scooter:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
MaxMdN
Modello: Dyna Wide Glide 2010

Messaggio da MaxMdN »

Comunque quella locandina è coreana...

:sdentato: :sdentato: :sdentato:

(io ho restaurato, tanti tanti anni fa, due Guzzi Facone 500 ex polizia e mia sorella ha iniziato -e smesso- con le due ruote con un Guzzi Custom 125 -un cesso-)

PS: il cesso è la Guzzi 125 non mia sorella...
:fischietta:

if i have to explain you wouldn't understand

7mzo
Modello:

Messaggio da 7mzo »

Io non più tardi di 4/5 anni fa mi sono preso una California Stone 80 anniversario....nuda e cruda....gran motore....ottima moto...l'unica cosa che non mi convinceva molto era la frenata con solo un Brembo oro da 320 all'anteriore (...non avevo ancora provato una HD!!!!).....venduta e poco dopo presi sempre una California Special......grandissima moto....onestamente non riesco a trovarle un difetto......venduta per passare ad HD......
La Griso non ho mai avuto l'occasione di provarla ma mi prende anche se devo dire che salendoci sopra non è comodissima per noi non-nani!!
Ultima considerazione........quanto vorrei provare il nuovo California 1400!!!!
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

7mzo ha scritto:Io non più tardi di 4/5 anni fa mi sono preso una California Stone 80 anniversario....nuda e cruda....gran motore....ottima moto...l'unica cosa che non mi convinceva molto era la frenata con solo un Brembo oro da 320 all'anteriore (...non avevo ancora provato una HD!!!!).....venduta e poco dopo presi sempre una California Special......grandissima moto....onestamente non riesco a trovarle un difetto......venduta per passare ad HD......
La Griso non ho mai avuto l'occasione di provarla ma mi prende anche se devo dire che salendoci sopra non è comodissima per noi non-nani!!
Ultima considerazione........quanto vorrei provare il nuovo California 1400!!!!

Non sei il solo! facciamo un salto a Mandello? :ok:
MODERATORE FORUM
Rispondi