Ho avuto due Guzzi, una V50 Monza (la "sorella grande" del V35 Imola) ed un California 850 T3.
Parlo di ormai 20 anni fa e più... sigh...
Cosa avevano in comune ?
Trasmissione ad albero, motore bombardone con due carburatori e rumore di aspirazione così

tre freni a disco e frenata integrale...
Insomma, erano GUZZI, cribbio ! Mica fighette giapponesi per fare lo struscio con frufru !
Cosa posso dire, se non che , anche oggi, la Guzzi è una moto MASCHIA ?
L'unica Harley paragonabile ad una Guzzi è la XR... a meno che non si voglia tornare indietro alle toste XLCR Ironhead
che però non aveva che forse la metà della potenza di una "cugina" Guzzi V7 Sport o S3 di allora.
Consiglio di orientarsi su una "2 valvole", e stare quanto più lontano possibile dall'elettronica - l'accensione a puntine ha un suo legittimo fascino.
