volevo sottoporre a chi (purtroppo) ci è già passato un quesito... ma ancora adesso le batterie di mamma HD fanno così schifo?
E' la mia 3a Softail (per prime 2 Evolution la cui batteria lasciamo perdere, poi varie altre moto)... Fat Boy 2012, purtroppo per motivi di lavoro e personali non riesco quasi mai ad usarla... (in un anno 3500 km... sigh), e da quando l'ho acquistata, se la tengo in garage ferma per più di 1 sett, attaccata al mantenitore (di tipo semi professionale).
Prima avvisaglia: a luglio faccio una serie di commissioni in città, vari stop e go ed alla 5/6 accensioni ecco che non c'è lo spunto per far girare i pistoni!!!! Panico... al 5/6 tentativo riparte... penso "cavolo era da 5 gg senza mantenitore...".
Questo Agosto: finalmente riesco ad usare giornalmente la mia bambina... ma per sicurezza attacco sempre il mantenitore quando arrivo a casa... cena organizzata a circa 60 km di distanza, parto (40 km a passo d'uomo causa traffico), prima della destinazione cerco un albero dove farla, spengo... e poi ecco che risalgo e non parte più!!!! Batteria a terra!!!
E' il 19 Agosto, ore 19.30... nessuno nei paraggi... a spinta manco morto... chiamo assistenza/carro attrezzi ed il gg dopo la portano a concessionario di Mantova (l'unico aperto) a 100 km da casa....
Io subito dico che voglio cambiare la batteria in una di quelle speciali che durino etc (in verità dico che la vendo, ma caz.... ero nerissimo!)... ma il titolare gentilissimo (anche se non l'ho presa da lui) dice che ora le batterie HD sono le migliori, che forse non carica l'alternatore oppure, più probabilmente, carica troppo e la manda in ebollizione... deve fare dei test... restante (tutt'ora) della vacanza senza moto

grazie a tutti del forum!
Guriko