Chi mi parla della 1200 Custom?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Soldato Caparzo
Modello: Choosing.

Re: Chi mi parla della 1200 Custom?

Messaggio da Soldato Caparzo »

mattia ha scritto:
Soldato Caparzo ha scritto: Fantastico!
Per ciò che concerne la sella, perchè la hai sostituita?
la sella di serie è molto dura, piccola e un pò curva nel guidatore
dopo un mese che l'avevo, magari non centra nulla, mi si è infiammata la prostata, però cmq ho notato che poggiava di più proprio li.
e poi vuoi mettere il ringraziamento della zavorrina?

a parte gli scherzi, con la sella comoda fai molti più km con meno disagi.

e mi pento di non averlo fatto subito
Sella del catalogo HD?
Me la puoi cortesemente indicare? :)
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

Confermo quanto detto da Mattia, che penso abbia messo la Sundowner come la mia, per quanto riguarda la zavorrina...prima non reggeva più di 80 km, adesso regge più di me, 150 km come minimo senza lamentarsi...
L'originale Badlander é elegante e slanciata, ma troppo stretta e non trattiene per niente il passeggero, senza un adeguato schienalino.
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

Soldato Caparzo ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:la XL 1200 CA e' una bella moto,io personalmente scarterei la 48,non perche' sia brutta,ma almeno per me e' molto piccolina,poi tu che sei un pelo piu' alto di me,io mi ci sono seduto sopra e non ero comodo per niente e poi ci stavo troppo grande..

La Iron e' bella e gia' la storia cambia,poi con i nuovi colori dei modelli 2014 e' ancora piu' bella.. ma cmq dipende se giri da solo o in coppia, se giri in coppia forse e' meglio la 1200 per via della cilindrata..

ma invece di prenderla nuova se ti fai un dyna usato?
Ma sai che è quello che mi consigliano tutti?
A dirla tutta vado pazzo anche per il Fat Bob ( nella sua versione 2014 mi piace ancora di più ) però, essendo questa la mia prima moto in assoluto e di fatto il mio primo grande acquisto, desidererei fosse " brand new ".
È una cosa mia, non so se puoi capire.
Io mi lego molto, quasi a livello maniacale, alle cose che compero.
E questo " legame " deve esser creato solo da me e nessun altro.

Riguardo la Iron è stupenda, vero, nelle nuove colorazioni ma pare davvero troppo piccolina per me.

fai bene,devi fare quello che ti senti,cmq anche io come te la volevo nuova a tutti i costi,mi sono preso subito la street bob,sono felicissimo dell'acquisto ma dopo ti rendi conto che con meno te ne prendevi una gia' completa... io tra centralina,filtro aperto,terminali e vari accessori gia' ci sto spendendo parecchio,e con quei soldi ci prendevo uno street glide usato..
Immagine
luca_il_morte
Modello: Sportster xl1200 custom
Contatta:

Messaggio da luca_il_morte »

io ce l'ho, sono più basso di te (170) e peso quasi quanto te..... ma mi trovo molto bene.
A livello dimensionale non so come ti ci puoi trovare, come guidabilità, però, mi sembra un'ottima moto (la mia fa gli 11 km/l ma magari sono io che ci dò troppo dentro....)
Però è comoda, ben ammortizzata (almeno fino ad ora), forse arriva un po' troppa aria sopra i 110km/h ma è una cosa da mettere in preventivo se vuoi una custom e ti rifiuti di usare il cupolino. Non so che moto hai guidato fino ad ora ma in alcune curve devi stare attento a non farle troppo strette (io ho dato qualche grattatina alle pedaline). Forse forse l'unico punto debole sono i freni ma di solito basta fare un po' di attenzione e non stare a cu*o alla gente davanti :ok:

Non è perfetta, nessuna H.D. lo è se la paragoni ad una giapponese, ma è una moto che ha un'anima sua....e non c'è niente da aggiungere

Immagine
Soldato Caparzo

Giorgio ha scritto:Confermo quanto detto da Mattia, che penso abbia messo la Sundowner come la mia, per quanto riguarda la zavorrina...prima non reggeva più di 80 km, adesso regge più di me, 150 km come minimo senza lamentarsi...
L'originale Badlander é elegante e slanciata, ma troppo stretta e non trattiene per niente il passeggero, senza un adeguato schienalino.
La Sundowner prevede necessariamente lo schienale passeggero?
Soldato Caparzo

FrankLeone84 ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:la XL 1200 CA e' una bella moto,io personalmente scarterei la 48,non perche' sia brutta,ma almeno per me e' molto piccolina,poi tu che sei un pelo piu' alto di me,io mi ci sono seduto sopra e non ero comodo per niente e poi ci stavo troppo grande..

La Iron e' bella e gia' la storia cambia,poi con i nuovi colori dei modelli 2014 e' ancora piu' bella.. ma cmq dipende se giri da solo o in coppia, se giri in coppia forse e' meglio la 1200 per via della cilindrata..

ma invece di prenderla nuova se ti fai un dyna usato?
Ma sai che è quello che mi consigliano tutti?
A dirla tutta vado pazzo anche per il Fat Bob ( nella sua versione 2014 mi piace ancora di più ) però, essendo questa la mia prima moto in assoluto e di fatto il mio primo grande acquisto, desidererei fosse " brand new ".
È una cosa mia, non so se puoi capire.
Io mi lego molto, quasi a livello maniacale, alle cose che compero.
E questo " legame " deve esser creato solo da me e nessun altro.

Riguardo la Iron è stupenda, vero, nelle nuove colorazioni ma pare davvero troppo piccolina per me.

fai bene,devi fare quello che ti senti,cmq anche io come te la volevo nuova a tutti i costi,mi sono preso subito la street bob,sono felicissimo dell'acquisto ma dopo ti rendi conto che con meno te ne prendevi una gia' completa... io tra centralina,filtro aperto,terminali e vari accessori gia' ci sto spendendo parecchio,e con quei soldi ci prendevo uno street glide usato..
Guarda io non sono nemmeno per il consumismo più sfrenato.
Non amo vendere le mie cose una volta usate perchè tendo ad " affezionarmici ".
Desidero una moto perchè ho respirato libertà nel mio passato solo quando sono stato in sella ai miei scooter o scooteroni. Quando andavo a comperarmi il videogioco al negozio sito a 20 km di distanza sulla statale dismessa e mi godevo più il viaggio che il fine dello stesso.
O quando fremevo per andare a fare un giro con la Vespa portandomi come passeggero il mio migliore amico e facendoci le più grandi risate della nosta vita.
In moto, in scooter o in generale sulle due ruote motorizzate le barriere cadono. Ci si sente vivi. Per il fatto stesso di non essere circondati da lamiere.
Per l'aria che ti entra prepotentemente nelle narici. E quando smonti dalla sella ti accorgi che non ne puoi fare mai a meno.
Quando comperò la mia prima Harley essa rimarrà con me nonostante dovessi scegliere un altro modello in futuro.
Perchè con lei e a lei abbinerei per forza di cose delle emozioni che non avrò più.
Logicamente in tempo di crisi è bellissimo dire tutto ciò. Male che vada Sportster a vita! :genio:

PS : per le Dyna c'è l'Harley Own?
Ultima modifica di Soldato Caparzo il 21/08/2013, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Soldato Caparzo

luca_il_morte ha scritto:io ce l'ho, sono più basso di te (170) e peso quasi quanto te..... ma mi trovo molto bene.
A livello dimensionale non so come ti ci puoi trovare, come guidabilità, però, mi sembra un'ottima moto (la mia fa gli 11 km/l ma magari sono io che ci dò troppo dentro....)
Però è comoda, ben ammortizzata (almeno fino ad ora), forse arriva un po' troppa aria sopra i 110km/h ma è una cosa da mettere in preventivo se vuoi una custom e ti rifiuti di usare il cupolino. Non so che moto hai guidato fino ad ora ma in alcune curve devi stare attento a non farle troppo strette (io ho dato qualche grattatina alle pedaline). Forse forse l'unico punto debole sono i freni ma di solito basta fare un po' di attenzione e non stare a cu*o alla gente davanti :ok:

Non è perfetta, nessuna H.D. lo è se la paragoni ad una giapponese, ma è una moto che ha un'anima sua....e non c'è niente da aggiungere

Immagine
Sto cercando la mia prima moto in assoluto!! :hola:

Grazie per aver condiviso con me le tue opinioni!
mattia
Modello:
Contatta:

Messaggio da mattia »

Giorgio ha scritto:Confermo quanto detto da Mattia, che penso abbia messo la Sundowner come la mia, per quanto riguarda la zavorrina...prima non reggeva più di 80 km, adesso regge più di me, 150 km come minimo senza lamentarsi...
La Sundowner prevede necessariamente lo schienale passeggero?
il sissybar (cioè lo schienalino) è separato dalla sella

questa è la sella originale
Immagine

e questa la touring
Immagine

nota la differenza di spessore
luca_il_morte
Modello: Sportster xl1200 custom
Contatta:

Messaggio da luca_il_morte »

Soldato Caparzo ha scritto: Sto cercando la mia prima moto in assoluto!! :hola:
Allora ti direi di provare a farci un giro (nei concessionari puoi prenotarne uno gratuitamente) e vedere se sei comodo.
Secondo me è una moto molto buona, semplice e senza troppi fronzoli. Considera che a moto grosse corrispondono grossi pesi e grosse dimensioni e se non ne hai mai guidata una prima magari fai fatica a gestire queste due cose...
Soldato Caparzo

luca_il_morte ha scritto:
Soldato Caparzo ha scritto: Sto cercando la mia prima moto in assoluto!! :hola:
Allora ti direi di provare a farci un giro (nei concessionari puoi prenotarne uno gratuitamente) e vedere se sei comodo.
Secondo me è una moto molto buona, semplice e senza troppi fronzoli. Considera che a moto grosse corrispondono grossi pesi e grosse dimensioni e se non ne hai mai guidata una prima magari fai fatica a gestire queste due cose...
Il peso non mi spaventa.
Anzi, più sono " solide " più mi sento a mio agio :)
Rispondi