NUOVA SCUDERIA 2014 : PROJECT RUSHMORE. CI SIAMO

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
caparda
Modello:

Re: NUOVA SCUDERIA 2014 : PROJECT RUSHMORE. CI SIAMO

Messaggio da caparda »

beaver ha scritto:
beaver ha scritto:il liquido di raffreddamento pare sia olio; sono sempre più convinto che sia fatto volutamente per far digerire il fatto che senza raffreddamento a liquido, qualunque esso sia, non si può più fare a meno.

motore 103 per tutti tranne sporty e fat bob che ce l'ha in opzione, chi ha il 96 è oramai storia come l'88 (possiamo vantarci di essere entrati nella storia del marchio..... :old: :old: :old: )
Ricordo che quando uscì il Twin Cam 88 tutti dicevano che il vero motore Harley era il 1340 , alla fine son cose che si dicono ogni qual volta ce qualche sorta di cambiamento nei vari modelli , io personalmente ancora non giudico aspetto di vederle dal vivo e caso mai provarle , tanto per avere un idea sul lavoro svolto da mamma HD.
L'evoluzione purtroppo è necessaria , fa parte del gioco , purtroppo oggi la tecnologia la fa da padrona , fa vendere di più , anche la BMW ha dovuto cedere al raffreddamento a liquido sul GS , chi lo avrebbe mai pensato.

ps. non mi pare che il twin cam 88b abbia avuto grossi problemi fino ad oggi , sia a carburatore che a iniezione.
JoeStreetBob
Modello:
Contatta:

Messaggio da JoeStreetBob »

C'Era da aspettarselo purtroppo...hanno tenuto duro per un secolo...
Corsi di Chitarra/Liuteria
facebook.com/joebuschi
http://www.myspace.com/joebuschi
http://joebuschi.mastertopforum.org
"in rock we trust"
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:
beaver ha scritto:Forse non ci avete fatto caso...... Ma è arrivata l'acqua!!!
Tre modelli hanno il raffreddamento a liquido sulle testate, come da schemi già in circolazione dal 2012. Il tutto è un cavallo di Troia, lo si fa su tre modelli con impatto estetico non invasivo rispetto al passato e si vede come va, poi si applica su tutta la gamma.
Date tempo un paio di anni e poi vedremo i motori VRod su King e Dyna e magari una versione ridotta su sportster. Per gli amanti della tradizione è meglio iniziare a pensare di tenersi stretti la vecchia cavalcatura....... la scelta è oramai irrinunciabile se si vuole stare sul mercato.
il liquido di raffreddamento pare sia olio; sono sempre più convinto che sia fatto volutamente per far digerire il fatto che senza raffreddamento a liquido, qualunque esso sia, non si può più fare a meno.

motore 103 per tutti tranne sporty e street bob che ce l'ha in opzione, chi ha il 96 è oramai storia come l'88 (possiamo vantarci di essere entrati nella storia del marchio..... :old: :old: :old: )

Puoi ben dirlo Beaver... :ok:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:check this out!

Immagine

Serbatoio del liquido nascosto nei paragambe e i radiatori o il radiatore,sono davanti......
Onestamente è da evitare una prima uscita come questa...di solito ci vuole qualche anno prima che si stabilizzino i difetti..
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Orlando ha scritto:Da quando sono uscite le indiscrezioni sul raffreddamento a liquido ho pensato parecchio a questa rivoluzione in ambito hd...ciò che ne ho tirato fuori è: personalmente su una touring è una evoluzione che accetterei perchè il sistema è ben nascosto e perchè le touring sono comunque nate per viaggiare e sicuramente il motore ne trarrà un gran bene.
Io comunque opto ancora per il carburatore e un bel 88...ma se dovessi affiancare al mio caro ferro vecchio una moto moderna non vedrei una grossa differenza tra avere il raffreddamento a liquido ben nascosto su una moto che ha già ABS,mille centraline e ogni tipo di spia e controllo elettronico....

:ok: :ok: :ok:

Fin qui possiamo essere d'accordo,perchè si tratta di una miglioria che potrebbe giovare al motore.Peccato che si sono dimenticati altre cose più importanti strada facendo......
Ma per quanto riguarda il buon gusto,l'aver cambiato radicalmente lo stile del bat (con quella insana BUCA PER LETTERE...) e il cruscotto...a favore di quella schifezza piantata li in mezzo beh......
Mi domando chi hanno usato come riferimento per tutto questo?...........
E' il canto del cigno di una serie stupenda e la nascita di "robe di plastica fricchettona per fighetti".......
MODERATORE FORUM
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Non sarei così drastico sul bat , alla fine hanno creato quella presa d'aria per eliminare le turbolenze , per quanto riguarda il nuovo stereo magari é solo questione di farci l'occhio.
marango
Modello: road king classic 2009

Messaggio da marango »

per adesso ho guardato solo le touring e non mi sembrano malvagie, anzi i colori mi piacciono molto, anche il nuovo bat mi piace anche se avrebbero potuto almeno verniciarlo nella parte interna per far vedere meno la plastica, per la radio non mi sembra una cattiva idea, il progresso va avanti e quindi bisogna aggiornarsi.
Per il raffreddamento concordo come hanno trovato la soluzione, è nascosta e non è invasiva, se funziona , allunga la vita al motore e tiene basse le temperature tanto meglio
Bisogna solo farci l'occhio
Road King Classic ma anche no
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sarà ma sono troppo abituato al classico...che i tempi vanno avanti siamo più che d'accordo.Ma se le future Electra saranno così,terrò la mia fino a quando non cadrà a pezzi. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Oggi...

Immagine

Immagine

(il mio aspirapolvere ha una bocchetta fatta meglio!.....)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Degno di nota...il tastone a sinistra per la chiusura della presa d'aria......

Immagine

Non c'è più l'inutile termometro...ma la pressione olio ora dove la si controlla?...

Immagine

Immagine

Le borse ora si aprono con un click...quindi la maniglia davanti è diventata finta?..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il cavo di collegamento che pende esterno è una meraviglia per gli occhi.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il raffreddamento al dettaglio.
MODERATORE FORUM
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

Massimo ha scritto:
Orlando ha scritto:Da quando sono uscite le indiscrezioni sul raffreddamento a liquido ho pensato parecchio a questa rivoluzione in ambito hd...ciò che ne ho tirato fuori è: personalmente su una touring è una evoluzione che accetterei perchè il sistema è ben nascosto e perchè le touring sono comunque nate per viaggiare e sicuramente il motore ne trarrà un gran bene.
Io comunque opto ancora per il carburatore e un bel 88...ma se dovessi affiancare al mio caro ferro vecchio una moto moderna non vedrei una grossa differenza tra avere il raffreddamento a liquido ben nascosto su una moto che ha già ABS,mille centraline e ogni tipo di spia e controllo elettronico....

Fin qui possiamo essere d'accordo,perchè si tratta di una miglioria che potrebbe giovare al motore.Peccato che si sono dimenticati altre cose più importanti strada facendo......
Ma per quanto riguarda il buon gusto,l'aver cambiato radicalmente lo stile del bat (con quella insana BUCA PER LETTERE...) e il cruscotto...a favore di quella schifezza piantata li in mezzo beh......
Mi domando chi hanno usato come riferimento per tutto questo?...........
E' il canto del cigno di una serie stupenda e la nascita di "robe di plastica fricchettona per fighetti".......
Giustamente Max,io stavo solo parlando di tecnologia dicendo che per me su una moto che ha già di tutto e di piu,se concepita per viaggiare,il raffreddamento a liquido se ben occultato non disturba... ovvio che l'impatto estetico è un discorso a parte.
A me la presa d'aria non disturba ma vorrei vederla dal vivo.Magari su una street glide pulitissima la eviterei ma su una specie di bagger racer la metterei a bestia...quello che ho notato semmai è la povertà delle finiture su una moto che costa più di molte auto.
Si può fare tutto,ma va fatto bene se poi vendi una moto a 25-30 mila euro...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Rispondi