Ciao A tutti in questi giorni mi é capitato un problema al mio Road Glide del 2000 con 55.000 km.. da premettere che il livello del' olio e giusto e a percorso 2.500 km.. e scesa la presione del olio sotto le 3 Bar.. e lampeggia la spia del olio.. quando accelero si spegne ho bloccato subito la moto per non fare Danni qualcuno mi sa aiutare cosa si deve fare... altra info dopo i 50.000 km.. quali manutenzioni si fanno in ettesa di una rip.. un abbraccio a tutti...
Hai fatto un viaggio autostradale? ..il mio Street bob al ritorno da Roma dopo avere fatto una bella sgroppata in autostrada sempre sui 110 ..120 ...si è accesa la spia dell olio ,subito mi sono fermato in una piazzola ..ho controllato il livello era ok ..nessuna perdita ..boh ho riacceso la spia era spenta dopo un po di nuovo accesa ho accelerato si è spenta e basta più accesa ..in Harley mi hanno detto che è il bulbo difettoso ..il mio mecca dice che è normale dopo una sgroppata in autostrada x il nostro motore ..io non ho cambiato ne bulbo ne altro ..ho già fatto 4500km dall accensione spia e non si è più riaccesa
worker ha scritto:Hai fatto un viaggio autostradale? ..il mio Street bob al ritorno da Roma dopo avere fatto una bella sgroppata in autostrada sempre sui 110 ..120 ...si è accesa la spia dell olio ,subito mi sono fermato in una piazzola ..ho controllato il livello era ok ..nessuna perdita ..boh ho riacceso la spia era spenta dopo un po di nuovo accesa ho accelerato si è spenta e basta più accesa ..in Harley mi hanno detto che è il bulbo difettoso ..il mio mecca dice che è normale dopo una sgroppata in autostrada x il nostro motore ..io non ho cambiato ne bulbo ne altro ..ho già fatto 4500km dall accensione spia e non si è più riaccesa
La pompa trocloidale di questi motori è efficiente, se l'olio c'è e non ci sono danni meccanici macroscopici allora è un difetto o un livello di attenzione eccessivo del sensore che controlla la spia.
Mechano ha scritto:La pompa trocloidale di questi motori è efficiente, se l'olio c'è e non ci sono danni meccanici macroscopici allora è un difetto o un livello di attenzione eccessivo del sensore che controlla la spia.
Ciao Cosa Mi consigli di fare ? intendi il Bulbo della Pressione ? o quale altro sensore ? si puo' fare qualche prova ? in attesa un saluto cordiale Andrea..
Mechano ha scritto:La pompa trocloidale di questi motori è efficiente, se l'olio c'è e non ci sono danni meccanici macroscopici allora è un difetto o un livello di attenzione eccessivo del sensore che controlla la spia.
Ciao Cosa Mi consigli di fare ? intendi il Bulbo della Pressione ? o quale altro sensore ? si puo' fare qualche prova ? in attesa un saluto cordiale Andrea..
in concessionaria si può fare il test di pressione olio con attrezzo ad hoc e ti puoi togliere ogni dubbio.
non per spaventarti.... giusto ieri un amico mi raccontava che, causa rottura della molletta sullo spillo di sovrapressione pompa olio (all'interno del motore), pezzi gli sono finiti nella pompa (che è ad ingranaggi) distruggendola e facendogli accendere la spia.
Mechano ha scritto:La pompa trocloidale di questi motori è efficiente, se l'olio c'è e non ci sono danni meccanici macroscopici allora è un difetto o un livello di attenzione eccessivo del sensore che controlla la spia.
Ciao Cosa Mi consigli di fare ? intendi il Bulbo della Pressione ? o quale altro sensore ? si puo' fare qualche prova ? in attesa un saluto cordiale Andrea..
in concessionaria si può fare il test di pressione olio con attrezzo ad hoc e ti puoi togliere ogni dubbio.
non per spaventarti.... giusto ieri un amico mi raccontava che, causa rottura della molletta sullo spillo di sovrapressione pompa olio (all'interno del motore), pezzi gli sono finiti nella pompa (che è ad ingranaggi) distruggendola e facendogli accendere la spia.
vai in concessionaria
grazie del consiglio e n po distante dovrò metterla su un furgone.. E un problema qui poi le Concessionarie ????? grazie un abbraccio...
worker ha scritto:Hai fatto un viaggio autostradale? ..il mio Street bob al ritorno da Roma dopo avere fatto una bella sgroppata in autostrada sempre sui 110 ..120 ...si è accesa la spia dell olio ,subito mi sono fermato in una piazzola ..ho controllato il livello era ok ..nessuna perdita ..boh ho riacceso la spia era spenta dopo un po di nuovo accesa ho accelerato si è spenta e basta più accesa ..in Harley mi hanno detto che è il bulbo difettoso ..il mio mecca dice che è normale dopo una sgroppata in autostrada x il nostro motore ..io non ho cambiato ne bulbo ne altro ..ho già fatto 4500km dall accensione spia e non si è più riaccesa
Ciao in questo periodo a percorso pochi chilometri.. x lavoro, contavo di Andare in Spagna A settembre ma ??? ora provo a fare la prova del bulbo da me il dif.. persiste quindi non sforzo per non fare ulteriori danni.. spero sia niente .. di che... grazie
Massimo ha scritto:Prima di tutto controlla il livello dell'olio (cosa da fare subito) e poi se il livello è normale,ti conviene fare un salto dal concessionario.
Ciao il livello dell' olio é ok... le concession , qui ???? Grazie