Ciao

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Re: Ciao

Messaggio da roadkingpurple »

worker ha scritto:Il mio ciao era di mia mamma a 14 anni esatti diventò mio era un colore mattone indefinito forse ero l unico ad avere quel colore ...cacca...subito misi dei cerchi in lega grimeca...poi una marmitta proma ..però un giorno dopo avere preso una delle prime busta paga ..la dilapidai presi un 65 pinasco cromato un acceleratore rapido magura con rispettive manopole sella lunga nisa leve tommaselli ammortizzatori aggiuntivi anteriori ...e siccome montava un carburatore dell orto 13:12...fregai dal Garelli di mia zia il 14:12...messo senza scatola filtro solo con una spugna fermata con un raggio di bicicletta...e poi logicamente in piazza del mio paese misi in giro la voce che faceva i 100 kmh..... :hahaha: ...del resto all epoca se chiedevi a chiunque avesse un ciospo ti diceva ...che un giorno il suo con in parte una moto aveva sfiorato i 100 .....che bei tempi

ti piacerebbe avere un king?? :hahaha:

anche io avevo gli ammortizzatori aggiuntivi anteriori, non me li ricordavo :genio:
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

worker ha scritto:Il mio ciao era di mia mamma a 14 anni esatti diventò mio era un colore mattone indefinito forse ero l unico ad avere quel colore ...cacca...subito misi dei cerchi in lega grimeca...poi una marmitta proma ..però un giorno dopo avere preso una delle prime busta paga ..la dilapidai presi un 65 pinasco cromato un acceleratore rapido magura con rispettive manopole sella lunga nisa leve tommaselli ammortizzatori aggiuntivi anteriori ...e siccome montava un carburatore dell orto 13:12...fregai dal Garelli di mia zia il 14:12...messo senza scatola filtro solo con una spugna fermata con un raggio di bicicletta...e poi logicamente in piazza del mio paese misi in giro la voce che faceva i 100 kmh..... :hahaha: ...del resto all epoca se chiedevi a chiunque avesse un ciospo ti diceva ...che un giorno il suo con in parte una moto aveva sfiorato i 100 .....che bei tempi

che figata,a quei tempi l'obiettivo era di far andare il motorino sopra i 100.. questo era con il ciao,con un college o cone il booster..
Ma ho nominato il College.. quanto era figo..
Immagine
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Scommetto che come me..rkpurple avevi l accensione sul coperchietto rotondo del fanale ...la mitica accensione della Fiat 500 recuperata con 1000 lire dallo sfasciacarrozze mettevi un filo a massa e uno attorcigliato alla bobina...e poi la figata era la treccia di cuoio con i vari ciondoli foglia di maria ..amore libero ..il tao ..attaccata come portachiavi..
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

worker ha scritto:Scommetto che come me..rkpurple avevi l accensione sul coperchietto rotondo del fanale ...la mitica accensione della Fiat 500 recuperata con 1000 lire dallo sfasciacarrozze mettevi un filo a massa e uno attorcigliato alla bobina...e poi la figata era la treccia di cuoio con i vari ciondoli foglia di maria ..amore libero ..il tao ..attaccata come portachiavi..
quanto mai non ho fotografie uffa...

non l'avevo sul coperchietto del contakm, ma sul retro del faro :hahaha:

portachiavi.....

un capio formato con un cordino militare e una striscia di pelle della timberland che trovavi come gadget all'interno delle scatole delle scarpe..... pure panozzo ero :hahaha: :hahaha: :hahaha:

riquoto bei tempi
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Dalle mie parti ....girava voce di un kobra mega preparato che superava i 130 .... era un kobra fantasma che nessuno vide mai ..ma tutti sapevano delle sue accelerazioni leggendarie ....forse nessuno lo vide mai perché era troppo veloce ...che belle storie giravano sulle panchine delle piazze....
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Non ho mai avuto un motorino tipo Ciao o Garelli perchè sono partito con moto da fuoristrada. Però li ricordo con affetto sia loro,che i vari tuboni tipo Malaguti ecc.
Il Ciao non so perchè l'ho sempre associato alle ragazze,forse perchè le uniche ad averlo dalle mie parti erano loro.
Quanti ricordi... :piange:
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Il Ciao fu il mio 7° mezzo dopo 3 Califfi, due Vespe 50 Special e una SST 125. Poi comprai un Ciao per comodita' prima della Vespa PX125.

Riuscii a vendere solo le due Vespe 50 ( :piange: :piange: :piange: ) . Il resto.... non hanno resistito meccanicamente alle mie richieste dell'epoca, a parte il Ciao che mio padre regalo' a un marok ( :picchiatesta: ) e la PX ne depositai le targhe.
Immagine
Rispondi