sportster 1200 ma voi quando mettete la quinta?
- marango
- Modello: road king classic 2009
sportster 1200 ma voi quando mettete la quinta?
ciao a tutti vi chiedo un consiglio, ho appunto uno sportster 1200 c e non so quando mettere la quinta nel senso che agli 80 vibra perchè è una velocità troppo bassa ( 2200 giri ) ai 90 è giusta ( 2500 ) ma ai 100 vibra gia perchè è un numero di giri troppo alto ( 2700 ) insomma vi chiedo se sia normale che questo motore abbia un range cosi ristretto di giri e se si puo fare qualche cosa per migliorarlo , mi è anche venuto un dubbio che sia troppo nuovo ( ha 2300 km ) , su ho il filtro aperto K&N , gli arricchitori e marmitte originali aperte, grazie della risposta
Road King Classic ma anche no

Re: sportster 1200 ma voi quando mettete la quinta?
i motori HD vibrano sempre, metti la 5' e goditi la moto senza troppe pippe mentali 

Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
The Man Who Never Lived and Will Never Die
- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
manrico1 ha scritto:i motori HD vibrano sempre, metti la 5' e goditi la moto senza troppe pippe mentali

- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Finché avevo il contagiri credevo di non poterne fare a meno, ed è andata così fino a poco tempo fa con il mio sporty. Adesso frega un cazz. Se la sento a posto resto con la marcia, sennò cambio. Punto.
vai a orecchio e sensazioni!
- mrmarcocecchi
- Modello: HD883Sporster
Quando nn vibra a 90 inizia pure a pregare....
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!

Io con la mia 883 Superlow vado in 5 a 60 km/h in due e non vibra nulla
inizio a sentirla vibrare dai 110 in poi
da premettere che ho il filtro k&n Power Commander V scarico originale
domenica scorsa ho fatto 240 km in due non superando gli 80 km/h con la modica cifra di 15 euro di benz
oltre 22 km con un litro di benz
marango ha scritto:ciao a tutti vi chiedo un consiglio, ho appunto uno sportster 1200 c e non so quando mettere la quinta nel senso che agli 80 vibra perchè è una velocità troppo bassa ( 2200 giri ) ai 90 è giusta ( 2500 ) ma ai 100 vibra gia perchè è un numero di giri troppo alto ( 2700 ) insomma vi chiedo se sia normale che questo motore abbia un range cosi ristretto di giri e se si puo fare qualche cosa per migliorarlo , mi è anche venuto un dubbio che sia troppo nuovo ( ha 2300 km ) , su ho il filtro aperto K&N , gli arricchitori e marmitte originali aperte, grazie della risposta
Se vibra nel senso che sbacchetta forte anche al manubrio è problema di carburazione troppo magra. Arricchitori o centraline o rimappatura sistemano tanto questo problema.
Certo non avrai mai l'elasticità di un quattro cilindri o anche bicilindrici in linea dove se sei con marcia troppo alta a basse velocità senti solo frullare un po' la catena di distribuzione e poi quella tira comunque. Ma devi poter scendere poco sotto gli 80km/h in 5a senza che dia sbacchettate al manubrio.
A volte aiuta un po' anche controllare ed eventualmente registrare la catena della primaria.